CHIUSO Millennia [Kickstarter chiusura 10 ottobre 2023]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.607
Località
Genova
Goblons
5.907
Commands & Colors Ancients
Agricola
Gioco di civilizzazione per 1-4 giocatori
Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/karma-games/millennia?ref=discovery
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/356883/millennia
0.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
Da BGG:
Millennia is a competitive civilization game for 1-4 players.
The game’s setting spans several millennia, a time span of thousands of years. Players go through eight ages, from the ancient to medieval ages, to the modern age, and finally to the near future, until the player with most fame wins. The game features more than 300 unique cards with more than 200 distinct illustrations showcasing historical inventions, buildings, and wonders. Your goal is to acquire the most advantageous cards to advance different aspects of your civilization, like research, military, population, prosperity, and culture.
Millennia utilizes a mix of drafting, engine building, and set collection mechanisms, all while introducing a unique twist with the concept of obsolescence. As time progresses, acquired technology and building cards will become obsolete, lasting only one to four ages before they must be discarded. This feature allows for the pursuit of various strategies during gameplay and, combined with the vast array of buildings and wonders, variable setup, and rich thematic elements, creates an incredibly replayable experience.
Each age has several phases during which the players:
- draft new technology cards from that specific era
- acquire important buildings and famous wonders
- simultaneously use their technologies and buildings to increase various aspects of their civilization
- compare their military strength with that of their opponents to determine the strongest force
After 8 ages, the player with most victory points is crowned the winner!
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.112
Località
Brescia
Goblons
3.130
Uhm. Stiamo a vedere…
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
924
Località
roma
Goblons
756
Mi sembra molto TTA a pelle.....
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ah! Ma vedo dalla copertina che è dell'autore di Clans of Caledonia!
Chissà come è?!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.112
Località
Brescia
Goblons
3.130
Un beta del regolamento si trova su BGG… purtroppo è uno di quei casi in cui tanto faranno le singole carte, la loro varietà/bilanciamento/tematicità, per cui finché non si gioca direttamente sarà difficile valutare…
Il rischio che si rivelerà l’ennesimo gioco di tracks zerotematiche c’è,..
 
F

fadeslayer

Guest
Per quanto riguarda questa campagna, l'autore è lo stesso di Thiefdom e Clans of Caledonia, quest'ultimo in partenza a novembre con la campagna KS.

La campagna di Millennia invece parte domani ore 13 italiane il 19 settembre.

Le spedizioni e il PM e le consegne dei tre giochi citati saranno gestite assieme, quindi, se non hanno cambiato qualcosa (ma da Thiefdom non è arrivato alcun update che faccia pensare che sia cambiato qualcosa), sarà aperta la campagna a Novembre, con Pledge Manager a dicembre, ed evasione consegne a dicembre 2024. Le spedizioni saranno cumulative, e da quel che scrivevano su Thiefdom saranno, iva esclusa, 17€ per un gioco, 18€ per due, 19€ per tre, 20€ per 4 giochi, 21€ per 5/6 giochi, o giù di lì.

Giusto per dare una visione temporale a chi fosse interessato.

--

Thiefdom è stato il mio primo KS, e pensavo (allora, giugno di quest'anno mica chissà quando) che fossero elevate, invece mi sa che c'è da baciarsi le mani, soprattutto se si mettono più titoli assieme. Clans of Caledonia mi attira, Millennia ancora non ho visto granché, ma domani sapremo di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

fadeslayer

Guest
1695121618689.png

Partita la campagna per Millennia. Aggiornate le tempistiche della terza campagna (espansione e reprint di Clans of Caledonia) e quindi del Pledge Manager, ora postposto a febbraio 2024.


Spese di spedizione aggiornate in questo file excel.
 
F

fadeslayer

Guest
Qualcuno mi sa dire di questo titolo qualcosa? E' interessante? Vale la pena? (costa 30€ e comunque dovendo pagare le SS di Thiefdom questo verrebbe a casa con 9€ di spedizioni in pratica) c'è di meglio/simile già sul mercato (e cosa)?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.112
Località
Brescia
Goblons
3.130
Un beta del regolamento si trova su BGG… purtroppo è uno di quei casi in cui tanto faranno le singole carte, la loro varietà/bilanciamento/tematicità, per cui finché non si gioca direttamente sarà difficile valutare…
Il rischio che si rivelerà l’ennesimo gioco di tracks zerotematiche c’è,..
Mi cito. Vedendo il video del meeple con la camicia mi rafforza l’idea di un gioco a tracks piuttosto astratto. Magari sarà anche carino, ma giochi cosi mi sembra comincino a essere un po’ troppi e francamente nei giochi civ l’immersione tematica per me è abbastanza fondamentale, quindi passo
 
F

fadeslayer

Guest
Ho visto un video di Juma che parlava della ricerca storico-scientifica fatta per le carte costruzioni, tecnologie, scoperte scientifiche, quindi mi "dispiacerebbe" se questo lavoro andasse "disperso" in una meccanica totalmente astratta.

Mi cito. Vedendo il video del meeple con la camicia mi rafforza l’idea di un gioco a tracks piuttosto astratto. Magari sarà anche carino, ma giochi cosi mi sembra comincino a essere un po’ troppi e francamente nei giochi civ l’immersione tematica per me è abbastanza fondamentale, quindi passo

Ho trovato il tempo per guardare il gameplay di Ant Lab Games. Abbastanza ininfluente il tema, molto astratto, troppo astratto... questo lo passo, recupererò il suo prossimo KS, hai qualche consiglio peraltri titoli nel genere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
806
Goblons
813
Utente Bgg
ifreddy
L'ultimo update di Millennia fa parte di una categoria di persone che sta purtroppo sparendo. Il confronto tra questo è roba come Madeira è disarmante...
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
552
Località
Lecco
Goblons
85
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Tanto di cappello
Quasi mi pento di non averli supportati.
Vorrà dire che investirò qualcosa in più quando partiranno con quello di Clans of Caledonia

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
806
Goblons
813
Utente Bgg
ifreddy
Tanto di cappello
Quasi mi pento di non averli supportati.
Vorrà dire che investirò qualcosa in più quando partiranno con quello di Clans of Caledonia

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Se vuoi c'è il late pledge disponibile (o perlomeno se ti iscrivi alla newsletter lo sarà)...
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
64
Località
Trento
Goblons
181
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
L'ultimo update di Millennia fa parte di una categoria di persone che sta purtroppo sparendo. Il confronto tra questo è roba come Madeira è disarmante...
Concordo, e per supportarli mi toglierò lo sfizio delle monete. Ma dove posso modificare il pledge?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Concordo, e per supportarli mi toglierò lo sfizio delle monete. Ma dove posso modificare il pledge?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Devi aspettare a febbraio. Verso gennaio-febbraio partirà la terza campagna, quella per Clans of Caledonia: Industria, al termine della quale aprirà il pledge manager per

- Thiefdom
- Millennia
- Clans of Caledonia + Industria

a quel punto potrai aggiungere tutto quello che vuoi incluse le monete.
Peraltro, se non cambia la situazione, dovresti poter portare a casa tutti e 4 i giochi (o 3 se CoC base già ce l'hai) con meno di 20€ di spedizioni tutto incluso... ovviamente va pagata l'IVA su tutto.

1 box2 box3 box4 box5 box6+ box
Zone 1, EU (AT, BE, CZ, HU, NL, PL), per @Delia13€13€14€15€15€15€
Zone 3, EU (GR, IT, PT, ES)17€18€19€20€21€21€
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
552
Località
Lecco
Goblons
85
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Ottimo ne approfitterò nel pledge manager quando vi accederò partecipando a CoC:Industria

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
568
Goblons
360
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ottimo ne approfitterò nel pledge manager quando vi accederò partecipando a CoC:Industria

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Rimandato tutto a luglio-agosto, per Clans of Caledonia, e quindi anche il pledge manager di Thiefdom e Millennia.
 
Alto Basso