Consigli Migliori giochi OINK GAMES

Yrh

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
44
l'avevo chiesto su BGG come si poteva emulare (la distribuzione probabillistica dei risultati de) l'espansione coi dadi base ma non sembra proprio fattibilissimo. alla fine avevo fatto una prova molto spannometrica: avevo segnato un dado con una piccola x su una faccia "3" di un dado e una faccia "1" dello stesso dado col simbolo ">" a significare che si contavano i giocatori davanti a sè. il gioco diventa più "volatile" con grosse oscillazioni da un estremo all'altro (ed il range passa da 2 a 6 con due dadi a 2-9), il gioco quello rimane e il succo è lo stesso (= un gioco di negoziazione molto dipendente dal gruppo e dalle manipolazioni al tavolo)

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
l'avevo chiesto su BGG come si poteva emulare (la distribuzione probabillistica dei risultati de) l'espansione coi dadi base ma non sembra proprio fattibilissimo. alla fine avevo fatto una prova molto spannometrica: avevo segnato un dado con una piccola x su una faccia "3" di un dado e una faccia "1" dello stesso dado col simbolo ">" a significare che si contavano i giocatori davanti a sè. il gioco diventa più "volatile" con grosse oscillazioni da un estremo all'altro (ed il range passa da 2 a 6 con due dadi a 2-9), il gioco quello rimane e il succo è lo stesso (= un gioco di negoziazione molto dipendente dal gruppo e dalle manipolazioni al tavolo)
Ma se avessi due dadi vuoti quali sono le facce che vengono sostituite?

Yrh

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
44
queste sono le facce di ciascuno dei 2 dadi classici del gioco: due 1, due 2, due 3.

queste sono le facce del singolo dado dell'espansione in oggetto: un 1, due 2, un 3, un "x3", un ">" (= numero di giocatori davanti a te nela direzione in cui stai andando)

quando si usa l'espansione, si cambia un dado classico con quello dell'espansione.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
queste sono le facce di ciascuno dei 2 dadi classici del gioco: due 1, due 2, due 3.

queste sono le facce del singolo dado dell'espansione in oggetto: un 1, due 2, un 3, un "x3", un ">" (= numero di giocatori davanti a te nela direzione in cui stai andando)

quando si usa l'espansione, si cambia un dado classico con quello dell'espansione.
Ok quindi me lo posso fare io. Grazie mille 👍🙂

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.550
Utente Bgg
poldeold
Ho giocato ultimamente a Maskmen (che acquistai tempo fa).

Ebbene il gioco è simpatico ma il regolamento è tra i peggiori scritti in assoluto!!! In francese è praticamente quasi incomprensibile. In inglese va un po' meglio ma anche in quel caso è piuttosto caotico e poco chiaro. Ho dovuto guardarmi un video e farmelo spiegare da @buppu affinché lo potessi giocare. Mi sono sentito uno stupido: dopo centinaia di regolamenti alle spalle non proprio sempre digeribili, non avrei mai pensato di trovarmi in difficoltà con questo.
È assurdo come un giochino con 2 regole semplici (che poi ho riscritto in 3 righe in croce in modo più chiaro) possa venir bistrattato nel suo regolamento originale. È strano perché la Oink di solito ha un'altra qualità da questo punto di vista.
Peccato perché il gioco è molto carino. Lo abbiamo giocato in 4. Ora voglio provarlo in 6.

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
In uscita alla prossima e imminente fiera di Essen segnalo Moving Wild che sembra molto carino

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
è la riedizione di un vecchio titolo. E' un gioco di "incastri" e set molto easy.

istrice

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
564
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice

Ebbene il gioco è simpatico ma il regolamento è tra i peggiori scritti in assoluto!!! In francese è praticamente quasi incomprensibile. In inglese va un po' meglio ma anche in quel caso è piuttosto caotico e poco chiaro. Ho dovuto guardarmi un video e farmelo spiegare da @buppu affinché lo potessi giocare. Mi sono sentito uno stupido: dopo centinaia di regolamenti alle spalle non proprio sempre digeribili, non avrei mai pensato di trovarmi in difficoltà con questo.
È assurdo come un giochino con 2 regole semplici (che poi ho riscritto in 3 righe in croce in modo più chiaro) possa venir bistrattato nel suo regolamento originale. È strano perché la Oink di solito ha un'altra qualità da questo punto di vista.
Peccato perché il gioco è molto carino. Lo abbiamo giocato in 4. Ora voglio provarlo in 6.
È nella mia lista stretta di prossimi acquisti, quando mi troverò di fronte alla stessa situazione ti contatterò :snob:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Che gioco è? Ho visto solo foto
Io per ora ho recuperato e giocato tutti i titoli nuovi e anche un po' meno:
Town 77
Scout
Deep Sea
Durian
Dro Polter
Startups
Whale to look
Modern art(con scatola più grossa)

Auto fabbricati:
Insider
Fake artist
(Per questioni linguistiche e di spazio).
Ne sta uscendo uno su Venezia che sembra carino.
Per ora i più facili da fare sono :
Insider
Lo si gioca prevalentemente a tavola apparecchiata e dove non ho un tavolo. Ho messo nel portafoglio i segnalini da dare sottoforma di carte molto piccole. Si sceglie una parola tramite generatore col telefono.
Startups
Piaciuto a tutti e qualcuno se l'è pure comprato per se. Ci metti un attimo a spiegare, prima partita di prova e poi via.
A pari merito un po' tutti gli altri, anche se Deep Sea è un po' che non lo gioco.
Non so se ce ne sono altri meritevoli per il momento 🙂

istrice

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
564
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
A me incuriosisce Whale to Look, che me ne dite?
A me è piaciuto, il tema è super carino e c'è una buona dose di bluff, la fortuna incide molto, soprattutto nei primi giri di osservazione, ma alla fine è un gioco veloce e non mi ha mai disturbato. Nel catalogo Oink! c'è di meglio (Scout e Startups per me restano due perle assolute), ma da alternare a giochi più casuali come Deep Sea Adventure per me è ottimo.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
È più difficile da proporre. È già più un gioco strutturato. Un suo enorme pregio è che funziona bene anche in due.
Sto trovando difficile proporlo ad altri perché ci va sicuramente il tavolo e contiene tanti token.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.550
Utente Bgg
poldeold
Ho visto. L'ho appena ordinato :)

Che gioco è? Ho visto solo foto
Maskmen è un gioco di prese dove la briscola (che sarebbe teoricamente la forza dei lottatori) cambia di continuo.

Il gioco in sé è molto snello e veloce e si basa in parte sulla meccanica del giocare sempre più carte rispetto alle precedenti (fino a un massimo di 3 dello stesso colore) per determinare la forza dei lottatori in quella stagione (partita). Ha il vantaggio che si può giocare fino a 6 con veramente poco o nulla (un mazzetto di carte e qualche token). Peccato però che il regolamento è talmente arzigogolato e lacunoso che le due regole si perdono in un mare di frasi con pezzi mancanti e tradotte con google translate.

L'ho preso questa primavera a Parigi (in realtà me lo ha messo in mano letteralmente mia moglie).
Il gioco è simpatico: c'è una dose di bluff e di previsione. È un pelino più strutturato rispetto ad altri della serie ma resta cmq molto accessibile (peso di 1.88 su 5 su BGG).

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
provato solo deep sea adventure ed ora mi sta per arrivare scout di cui ho grandi aspettative per la scatolina
Andava fatto. Lo faccio io 😀
Quali sono secondi voi i migliori giochi dalla casa giapponese Oink games?
Qual è il vostro preferito?
Raccogliamoli tutti e facciamo una classifica se vi va. Magari aggiorniamo anche con le nuove uscite e le prove "sul campo" dei nuovi titoli.
Parto io. Ultimamente sono innamorato di Startups 💚

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Provato Souvenir from Venice in fiera ad Essen, un push your luck con set collection caruccio ma che non si è guadagnato lo spazio in valigia per esser portato in Italia

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
Io vado un po' contro corrente su Scout che non mi ha detto granché, forse le aspettative erano alte, ma l'ho trovato piatto, senza troppo mordente.

Tutta un'altra categoria invece Startups che nella sua semplicità è una piccola perla.

Deep sea Adventure è carino, un push your luck simpatico, magari non molto longevo ma un buon filler.

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.550
Utente Bgg
poldeold
Rigiocato a Moving Wild. Il gioco è veramente valido. Sviluppa nei giocatori l'insulto facile ad animali innocenti che non arrivano o ad animali invece che vengono sbolognati alla fine del draft. Da questo punto di vista il gioco educa alla violenza verbale.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Se può aiutare, lascio qui la mia classifica sui loro migliori titoli

Alto Basso