Migliore film medioevale

Quale film medioevale preferite ?

  • Il tredicesimo guerriero

    Voti: 0 0,0%
  • Ivanhoe

    Voti: 0 0,0%
  • Il primo cavaliere

    Voti: 0 0,0%
  • Braveheart

    Voti: 0 0,0%
  • I Cavalieri che fecero l'impresa

    Voti: 0 0,0%
  • Kagemusha

    Voti: 0 0,0%
  • Il mestiere delle armi

    Voti: 0 0,0%
  • Robin Hood

    Voti: 0 0,0%
  • King Arthur

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Solo per fare un pò di chiarezza:
"Il mestiere delle armi" è un film su Giovanni de Medici (dalle Bande Nere), ergo siamo in pieno 1500 -> è rinascimentale, non medievale
"Braveheart" è ambientato a fine 1400 e quindi siamo proprio allo scadere del medioevo -> sembra medievale perchè in quegli anni l'Inghilterra non era evoluta come l'Italia o la Francia ;)
"Il 13° guerriero" è un film fantasy e decisamente antistorico: i Normanni infatti erano un popolo colto e raffinato (basti vedere la corte di Federico II di Svevia); a chi obietta che in realtà erano vichinghi, beh, i vichinghi tempestarono i mari europei nell'800, insomma negli anni in cui l'Islam era davvero appena nato.. :-?
"Conan il barbaro" è fantasy, più precisamente del genere sword&sorcery: è ambientato nel mondo cupo-ladresco-selvaggio inventato da Robert E. Howard. :hammer:

Un vero film medievale (perchè ambientato nel 1300) e molto curato nei dettagli è effettivamente "Il Nome della Rosa", tratto da un libro capolavoro. Peccato non sia nel sondaggio... :blushing:
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
....

Giusto, c'è pure "Il Nome della Rosa": ambientazione straordinaria e *filologicamente* medioevale.

Quanto al "medioevale" di questo sondaggio, credo che il termine fosse inteso in senso lato, non sottilizzerei troppo.

Certo, il "Mestiere delle Armi" c'entra davvero poco, pure a voler calzare a forza il concetto...
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Robin Hood ma MAN IN THIGHS

"mandiamo un FOX per chiamare gli uomini dei villaggi"
"Cos'è un Fox?"
"E' il fax del MEDIOEVO"

Quindi legano un messaggoa alla volpe (FOX) e questa parte a razzo verso il bosco.....

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
...

Insomma, senza offesa per Asliaur, la lista del sondaggio mi sembra un pò sballata... :verysmile:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Il XIII e Bravehart... spaccano troppo!!!

P.S. Ivanoe io lo ho rivistoultimamente è mi è sembrato quasi ridicolo, anche se da piccolo mi piaceva molto
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Ah ah ah grande Athafil!! Un grande film :lol: :grin:
E come ho fatto a dimenticarmi Il Nome della Rosa? Giusto giusto, concordo ;)
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Dera":rvh3jnj6 ha scritto:
Ah ah ah grande Athafil!! Un grande film :lol: :grin:
E come ho fatto a dimenticarmi Il Nome della Rosa? Giusto giusto, concordo ;)

Prego divina regina dell OT :grin:

Il nome della rosa è un bel film concordo anch'io. Però mi ricordo di vecchi film del medioevo....
Beh c'è anche timelibne dove si viaggia nel vero medioevo ....
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Per me bravehart
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Alto Basso