Migliore film medioevale

Quale film medioevale preferite ?

  • Il tredicesimo guerriero

    Voti: 0 0,0%
  • Ivanhoe

    Voti: 0 0,0%
  • Il primo cavaliere

    Voti: 0 0,0%
  • Braveheart

    Voti: 0 0,0%
  • I Cavalieri che fecero l'impresa

    Voti: 0 0,0%
  • Kagemusha

    Voti: 0 0,0%
  • Il mestiere delle armi

    Voti: 0 0,0%
  • Robin Hood

    Voti: 0 0,0%
  • King Arthur

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Proviamo con più ordine di prima.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
Asliaur":21cyu0gm ha scritto:
Proviamo con più ordine di prima.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Bell'idea!

A voler spaccare il capello in quattro pero' Il mestiere delle armi si svolge nel '500 quindi in eta' moderna.

Io voto per l'Armata Brancaleone 8)

Ciao,
IUnknown
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ovvero per il 13° come me. :lol:
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
il 13 è un buon numero!!!!
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Braveheart!
Per me, poi, il 13° guerriero è quasi più un fantasy che un film medioevale (avete visto come si imparano le lingue....altro che se è magia!!!).

Comunque ho già visto che gli altri concordano sul suo inserimento in questo filone...quindi sto zitto...e voto!
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Il 13° è bellissimo,nel suo genere penso sia il piu bello Ho anche letto il libro da cui è tratto il film "Mangiatori di morte: di Crichton" consiglio altamente se piace il genere (OVVIAMENTE piace il genere, mi direte!!!!)
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Letto.
Ma devo dire che il film è quasi meglio (ed è uno dei rari casi).
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Perché non inserire pure "Il Nome della Rosa"?
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Concordo con "Il nome della rosa" ma anche "Conan il Barbaro" è grandioso (la musica è superlativa!!!)
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Voto per "Il nome della Rosa" e fuori concorso "Non ci resta che piangere"!
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Sicuramente voterei il Nome della Rosa. Oltretutto, il libro è nettamente superiore a quello del tredicesimo guerriero
 

Passapozza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Dicembre 2004
Messaggi
38
Località
Sassari
Goblons
0
io avrei detto conona il barbaro ma in alternativa direi bravehearth
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Ma "L'armata delle Tenebre" la volete escludere?
Comunque io voto per Robin Hood!
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Dera":1riy3tp3 ha scritto:
Ma "L'armata delle Tenebre" la volete escludere?
Comunque io voto per Robin Hood!
Ma "L'armata delle tenebre" non è quello del tizio colla motosega al posto della mano che viene proiettato nel medioevo? Che poi è il seguito di "La casa 2"?
Ma daaaààààaaai!! :lol:

E poi mo' che sarebbe st'avatar pedofilizzante? 8-O
Mi sa che l'antica marmotta idrocefala era la meglio... :-(
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Cippirillo":2cxec4ao ha scritto:
Ma "L'armata delle tenebre" non è quello del tizio colla motosega al posto della mano che viene proiettato nel medioevo? Che poi è il seguito di "La casa 2"?
Si si, proprio quello!! Non è mitico! Io mi ci sono esaltata! (ora Lobo mi uccide...)

Cippo ancora":2cxec4ao ha scritto:
E poi mo' che sarebbe st'avatar pedofilizzante?
Mi sa che l'antica marmotta idrocefala era la meglio...
Eh eh eh non è bellissimo! Sarebbe la mia faccina no? La marmotta idrocefala è ormai perduta nei meandri del mio hd...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Siccome ormai sto interpretando il ruolo del cattivo antipatico del forum (vedete i miei post...) secondo me nella lista di film sul medioevo c'è solo "I cavalieri che fecero l'Impresa". Gli altri di medievale hanno davvero poco. Però qualcuno di voi ricorda l'edizione di Ivanhoe con Sam Neill (quello che interpreta il paleontologo in Jurassic Park)? Quello si che era un capolavoro: fedele al libro (bellissimo) e decenti armature - non quelle cose orrende di piastre nel 1100... o peggio nell'epoca arturiana!
Ma tra quelli della lista oltre a "i cavalieri..." io voto semprissimo Il 13° guerriero. E' pure fantasy... ma i Normanni sono i Normanni!
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
Excalibur?

Scusate, ma... "Excalibur"!?!

Il ciclo arturiano ritratto "senza sconti"... ma siete pazzi a nemmeno menzionarlo?
 
Alto Basso