Miglior gioco di corse

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Ciao ragazzi! Ultimamente sono preso dalla voglia di giocare a qualche bel gioco di corse. Intendo proprio le corse su tracciato, quindi corse automobilistiche, navali (non jamaica) e quant'altro.
Vorrei qualche buon consiglio da voi.
Per ora sono orientato su Snow tails o Automobiles (più verso il primo) ma vorrei prima conoscerne altri.
Vi lascio con alcune linee guida:
- scalabilità ottima anche in 2 giocatori;
- Divertente!
- Semplice ma non banale;
- la fortuna va bene ma che non ci si basi solo su quello (o meglio che non pesi troppo la sua presenza).

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Il mio podio:

1) Snow Tails (non Snow Tails II eh!)
2) Powerboats
3) Flamme Rouge
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Dai un occhio anche a titan race
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Non so se è quello che cerchi però un occhio a rush e Bash darglielo, 2-6, sicuramente è semplice e divertente e merita
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
Esiste qualcosa di semplice a movimento vettoriale (tipo il classico gioco carta e matita)?
anni fa avevo sentito parlare di Bolide, ma credo di ricordare sia un gioco complicato.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.819
Località
Eboli (Sa)
Goblons
553
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
acidshampoo":o85ihqwc ha scritto:
Il mio podio:

1) Snow Tails (non Snow Tails II eh!)
2) Powerboats
3) Automobiles
Cosa mi dici invece di Snow Tails nuova edizione? Cambia rispetto al primo? Se si in cosa differisce?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Snow tails è oop vero? Il due sarebbe mush mush?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
eurek":4b2ohs4v ha scritto:
Snow tails è oop vero? Il due sarebbe mush mush?

in idioma italiano? :)
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
eurek":2m7bahbc ha scritto:
Snow tails è oop vero? Il due sarebbe mush mush?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

Di Snow Tails è uscita una ristampa recentemente.
Mush Mush è uno Snow Tails 2
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Oltre a quelli citati...

Race! Formula 90 è sicuramente il gioco più simulativo e completo, al prezzo però di meccaniche poco eleganti e una durata lunga. Ma è a mio avviso il migliore.
Rallyman è molto bello, sia come componenti, sia come esperienza di gioco, ma si corre contro il tempo (come nel Rally del resto) quindi l'interazione è limitata. Semplice e ben fatto.
Formula D è un buon compromesso tra simulazione e semplicità, anche questo con bei componenti (anche se prima o poi qualcuno mi deve spiegare perchè hanno fatto il cambio girato di 90° rispetto alla realtà... già che c'erano potevano fare una cosa fatta bene, no?!).
Rush & Bash è divertentissimo e adatto anche ai niubbi e bambini. Inoltre costa poco ed è continuamente supportato dalla Red Glove.
Bolide lo si trova anche a poco. Non è affatto complicato e simula ottimamente la fisica del movimento. La grafica è spartana e si rischia di avere un downtime considerevole, vista la paura di sbagliare traiettoria. Comunque divertente.
Il vecchio Pit Stop della EG secondo me è molto carino, ma non so se si riesce ancora a trovare... ha le piste completamente componibili.
Road Kill Rally secondo me è divertentissimo: fai punti mettendo sotto pedoni e colpendo le altre vetture. Un vero mix tra combattimento e gara.
Rusk'n Crush ha un sistema di movimento davvero interessante, ma alcune regole di combattimento appesantiscono un po' un gioco che dovrebbe essere più dinamico.
Thunder Alley, che non posseggo a differenza degli altri, ma di cui ho letto il regolamento, mi sembra un buon gioco, anche questo con dinamiche originali... in pratica si muovono diverse auto insieme, simulando quel movimento a "treno" tipico delle corse Nascar. Il prezzo in realazione ai componenti mi hanno fatto sempre desistere dal comprarlo (almeno fino ad ora... :grin: )

...e poi se aspetti che qualcuno in futuro voglia pubblicarlo, c'è il gioco su cui sto lavorando... con qualche elemento originale rispetto tutti quelli che conosco (e che non sono pochi). Ma è ancora presto per parlare di questo. :snob:ù

EDIT: mi sono fatto prendere dalle descrizioni dei giochi, e non ho considerato alcuni dei "paletti" che hai messo. Però forse un po' di curiosità per approfondire alcuni te l'ho messa... :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
-ea-":8en2fn6u ha scritto:
Oltre a quelli citati...

Race! Formula 90 è sicuramente il gioco più simulativo e completo, al prezzo però di meccaniche poco eleganti e una durata lunga. Ma è a mio avviso il migliore.
Rallyman è molto bello, sia come componenti, sia come esperienza di gioco, ma si corre contro il tempo (come nel Rally del resto) quindi l'interazione è limitata. Semplice e ben fatto.
Formula D è un buon compromesso tra simulazione e semplicità, anche questo con bei componenti (anche se prima o poi qualcuno mi deve spiegare perchè hanno fatto il cambio girato di 90° rispetto alla realtà... già che c'erano potevano fare una cosa fatta bene, no?!).
Rush & Bash è divertentissimo e adatto anche ai niubbi e bambini. Inoltre costa poco ed è continuamente supportato dalla Red Glove.
Bolide lo si trova anche a poco. Non è affatto complicato e simula ottimamente la fisica del movimento. La grafica è spartana e si rischia di avere un downtime considerevole, vista la paura di sbagliare traiettoria. Comunque divertente.
Il vecchio Pit Stop della EG secondo me è molto carino, ma non so se si riesce ancora a trovare... ha le piste completamente componibili.
Road Kill Rally secondo me è divertentissimo: fai punti mettendo sotto pedoni e colpendo le altre vetture. Un vero mix tra combattimento e gara.
Rusk'n Crush ha un sistema di movimento davvero interessante, ma alcune regole di combattimento appesantiscono un po' un gioco che dovrebbe essere più dinamico.
Thunder Alley, che non posseggo a differenza degli altri, ma di cui ho letto il regolamento, mi sembra un buon gioco, anche questo con dinamiche originali... in pratica si muovono diverse auto insieme, simulando quel movimento a "treno" tipico delle corse Nascar. Il prezzo in realazione ai componenti mi hanno fatto sempre desistere dal comprarlo (almeno fino ad ora... :grin: )

...e poi se aspetti che qualcuno in futuro voglia pubblicarlo, c'è il gioco su cui sto lavorando... con qualche elemento originale rispetto tutti quelli che conosco (e che non sono pochi). Ma è ancora presto per parlare di questo. :snob:

non fare però il furbo , oltre ai citati e poi gli riciti rush bash gia citato da me :grin: :rotfl: :evil1:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
spada":3427ck1e ha scritto:
-ea-":3427ck1e ha scritto:
Oltre a quelli citati...
[...]

non fare però il furbo , oltre ai citati e poi gli riciti rush bash gia citato da me :grin: :rotfl: :evil1:
Mi era scappato! :oops:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
-ea-":2suve0t0 ha scritto:
spada":2suve0t0 ha scritto:
-ea-":2suve0t0 ha scritto:
Oltre a quelli citati...
[...]

non fare però il furbo , oltre ai citati e poi gli riciti rush bash gia citato da me :grin: :rotfl: :evil1:
Mi era scappato! :oops:

hahahaha vabbe dai si scherza è... pero gli hai dato anche una spiegazione almeno in piu e anche precisa , sono completamente d' accordo
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Grazie a tutti pee i consigli! Alla fine ho preso snow tails che mi intriga troppo e più in là vedrò se prendere anche qualcuno degli altri :)

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
jaahn":1x4hkfeg ha scritto:
Grazie a tutti pee i consigli! Alla fine ho preso snow tails che mi intriga troppo e più in là vedrò se prendere anche qualcuno degli altri :)

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

ecco dimmi poi comè se ti ricordi quando lo provi, perchè non so a me ha sempre bloccato però vedo che ne parlano bene, a me nei giochi come principale interessa divertente semplice e italiano (o non dipendente)
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
badiolik":tjhxvrhl ha scritto:
eurek":tjhxvrhl ha scritto:
Snow tails è oop vero? Il due sarebbe mush mush?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

Di Snow Tails è uscita una ristampa recentemente.
Mush Mush è uno Snow Tails 2
titillo80":tjhxvrhl ha scritto:
acidshampoo":tjhxvrhl ha scritto:
Il mio podio:

1) Snow Tails (non Snow Tails II eh!)
2) Powerboats
3) Automobiles
Cosa mi dici invece di Snow Tails nuova edizione? Cambia rispetto al primo? Se si in cosa differisce?

Le regole sono le stesse, la grafica ha subito un crollo clamoroso. L'edizione Asmodee è molto più bella. Quella nuova è tutta in pessima computer grafica.
Ti sconsiglio invece Snow Tails II (Mush Mush), che è la versione arcade di Snow Tails, più veloce (è sparito il freno), meno punitiva, molto meno tesa. I tracciati inoltre sono parecchio meno vari.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ma qual è la versione di Snow tails che citate? Questa?


Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
eurek":2v62fz6c ha scritto:
Ma qual è la versione di Snow tails che citate? Questa?


Sent from my SM-G900H using Tapatalk
Questa è la seconda, quella che ho preso io
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ma non costa un salasso?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 
Alto Basso