Consigli Miglior gioco di bastardate

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
432
Utente Bgg
acidshampoo
Secondo ma The Island è perfetto... Quoto anche Room25 e aggiungo una piccola perla, con un'ambientazione che non c'entra nulla...Il piccolo principe... Un gioco carogna in un'ambientazione fiabesca

Meglio ancora di The Island è il suo seguito Space Attack. Praticamente un The Island consapevole, ampliato e ribilanciato. Mi piace molto, molto di più.
Concordo su Il Piccolo Principe, gioco di una cattiveria ai limiti del bullismo. Non l'avrei mai detto. Capolavoro.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
432
Utente Bgg
acidshampoo
Lifeboat lo hai giocato acid? Tra i due ho preferito nettamente il senza S, la regola dell'amato e odiato crea dei metagiochi interessantissimi, come la lotta per la posizione sulla zattera

Giocato ma non mi ha fatto impazzire. L'ho trovato molto meno letale di quella ghigliottina german che è Lifeboats. Però è vero che si tratta di due giochi diversissimi che somigliano solo per il titolo.

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Il bello è quando lo consigliano per i bambini... dai così poetico il piccolo principe... e giù a mollare Baobab ? ?

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Non posso commentare sulla bastardaggine del Piccolo Principe in 4 giocatori, ma sicuramente ha una interazione tra giocatori molto diretta.
In due c'è anche una componente di bluff e deduzione molto interessante.
Acquistato su Amazon sabato, a meno di 14 euro, non lo potevo lasciare lì. ?

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.451
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
A forza di leggere alla fine mi avete convinto.. e il piccolo principe l'ho appena preso pure io.. ?

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
È vero! Mi ero dimenticato il Piccolo Principe! Enorme bastardaggine cosmica... In una minuscola scatola di cartone! [semicit.]

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza
Come american bastardo il già citato Drakon fa la sua sporca figura, ed è pure breve!

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Comunque visto che si sta consigliando il piccolo principe allora rilancio il mio primo consiglio: Carcassonne con espansione la principessa e il drago. Bastardate come se non ci fosse un domani.

P.s. comunque dalla richiesta iniziale di un american se ne è fatta di strada verso la germanicità?

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
189
Utente Bgg
baluba
Ho un bel po di roba in carrelloooooooo....devo solo decidere cosa lasciare giù ? scelta ardua. Grazie a tutti per i consigli intanto

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.563
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa

Non ancora! Ce ne sono altri da mettere nel carrello!
Se quando si potrà, andrete a pic nic e farete vacanze insieme, butta un occhio anche al portabilissimo ed economicissimo Deep Sea Adventure:
Vestite i panni di sommozzatori che vogliono arricchirsi più di tutti gli altri, l'unico problema è che siete poveri in canna e avete deciso di noleggiare un solo sottomarino, che ha il tubo di ossigeno in comune tra tutti i sommozzatori. Chi riuscirà a riportare in superficie i tesori sepolti sul fondo del mare?

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Anche io sono a favore di Drakon, bastardate a go go senza spendere un capitale, poi mi viene in mente anche un piccola perla: Il Padrone di Casa dove l'interazione è altissima e le cattiverie non mancano, rimandendo sul light anche Exploding Kittens + espansione ed il buon vecchio Zombi!!!.

LeonardoM

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Se ti piacciono le bastardate, Junta: inelegante e dalle meccaniche datate, ma è divertentissimo.
Altro gioco datato ma divertente è Advanced Civilization: gran parte del gioco si basa sulla collezione di set di carte da scambiare tra i giocatori coperte, fidandosi unicamente sulla parola, ma in mezzo ci sono degli eventi negativi (a volte enormi).
E poi Diplomacy, Republic of Rome, Fief.

In generale tutti i giochi con negoziazione e bluff.

Di moderni Exploding Kittens, il Trono di Spade, ma dipende molto dal gruppo di gioco.

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Di diplomacy non ho ancora letto nulla ma dite che in meno di 7 non vale la pena?
Al limite in 6, con una nazione (turchia) che fa mosse automatiche (variante ufficiale)

LeonardoM

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Negli anni '90 uscirono due edizioni di diplomacy edite stupendous games per un numero diverso di giocatori.
Per 3 giocatori a tema Guerra dei 100 anni, molto ben bilanciata.
Per 5-6 giocatori a tema Irlanda pre-cristiana.

giucos20

Iniziato
Goblons
47
Dovendo prendere Diplomacy la migliore edizione è la HASBRO 1991 con pedine metalliche (quella in vendita 50Th ha le pedine di cartone....bella solo la mappa)

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Per 5-6 giocatori a tema Irlanda pre-cristiana.
Ricordo che ad un RomaGioca si vendeva la mappa usata Ard-Ri per giocare la versione celtica di diplomacy. Tentennai. Quando mi decisi a ritornare sui miei passi per prenderla, qualcuno mi aveva anticipato. Ancora mi sparerei sui piedi per non averla presa subito.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ragazzi ma, senza polemica (oddio), a parte il fascino indiscutibile del titolo dal punto di vista storico/accademico, voi state seriamente consigliando Diplomacy?
Io lo trovo al limite dell'ingiocabile... nel senso che, per sua natura, salvo house rules, finirlo è un'impresa titanica. In confronto Twilight Imperium è una passeggiata.
Ma anche a livello di meccaniche rimane come pietra miliare, per carità, ma è stato reimplementato (in meglio) già diverse volte da giochi più moderni secondo me...

LeonardoM

Veterano
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
È vero Diplomacy non c'entra con le richieste dell'autore.

Riguardo alle reimplementazioni sono migliori nelle meccaniche però lo snaturano anche, sopratutto perché non sono giochi ad informazione completa.
Il cuore del gioco è una situazione simile al Dilemma del Prigioniero, ma cooperativo: due giocatori devono decidere se collaborare contro un avversario comune ed hanno anche risultati migliori a collaborare piuttosto che a non farlo, però se uno dei due decide di tradire questo patto ha una ricompensa ancora maggiore. Diplomacy reitera ad ogni turno questo dilemma rafforzando come strategia dominante sul breve periodo la cooperazione, ma è anche un gioco competitivo e il vincitore sarà solo uno premiando il tradimento.

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.997
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames