Consigli Miglior gioco di bastardate

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
187
Utente Bgg
baluba
Ciao a tutti,

l'altro giorno abbiamo fatto finalmente la prima partita a Nemesis e ci è piaciuto parecchio. Ci siamo divertiti veramente molto a farci le bastardate a vicenda per veder morire l'avversario o mettergli i bastoni tra le ruote. Ora vi chiedo, qual è il miglior gioco di bastardate? Io credo che sarebbe ottimo per il nostro gruppo, competitivo e con gente sadica che gode nel rovinare i piani degli avversari

Quindi la richiesta è questa:

1 - american. No german dove la bastardata è rubare l'azione all'avversario o l'edificio o l'azione, ecc.
2 - buona ambientazione, magari dove ognuno rappresenta un personaggio o qualcosa di simile (mi viene in mente un gioco dove si potrebbe essere dei cacciatori di tesori e vince il primo che raggiunge il tesoro, nessuno scrupolo nel far fuori gli avversari lanciandoli nelle trappole ? )
3 -interazione diretta, più ce n'è meglio è
4 - possibilmente per più di due giocatori (di solito siamo tra i 3 e i 6, in media siamo 4-5)
5 - Vogliamo godere a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Citadels si discosta parecchio da Nemesis, però ci darei un'occhiata poiché rientra nella richiesta.

Se volete godere delle disgrazie altrui in un DC allora puoi valutare Dungeonquest. L'unico problema è che ci pensa il gioco a segarti, non i tuoi "amici".

In Alone invece potete unirvi per bastonare uno dei giocatori e farlo morire male.

Poi ci sarebbe Carcassonne e le sue innocue stradine che ti fanno bestemmiare nei monasteri?...ma non lo definirei un american. ??‍♂️

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Diplomacy.
Old but good e più bastardo di quello non ce n'è sulla faccia della terra

Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.722
Un altro ottimo gioco semi-coop con traditore è Dead on Winter.
le bastardate sono segrete ma danno soddisfazione ?

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Io voto Sceriffo di Nottingham, Drakon e The Island, non necessariamente in quest'ordine!

Edit: ah, e ovviamente Battlestar Galactica.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
+1 per Trono di spade

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
+1 per Diplomacy, e non avrai più amici
Poi aggiungo
Lifeboats (zman)
Twilight imperium 3 o 4
Here i Stand

e per finire il più caciarone e irriverente Junta (da giocare rigorosamente in 7)

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.267
The Island è la cattiveria in scatola.

baluba

Iniziato
Goblons
187
Utente Bgg
baluba
Bene bene, un pò di titoli da spulciare.
Citadels e Alone li ho! Con alone ci ho fatto tre partite di seguito l'altra sera con mio fratello, molto bello e teso. Al trono di spade ci ho giocato un paio di partite ma forse dura un pò troppo e al momento non è la tipologia che cerco. Mi vado a guardare diplomacy che l'ho sempre sentito nominare ma non mi sono mai guardato regole o recensioni.
Dead of winter l'avevo tenuto d'occhio per un poco, ma non è german? Cioè le bastardate in cosa consistono? C'è interazione nel gioco?
Sheriff of notthingam, drakon e the island non li conosco e li cerco volentieri.

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
189
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Anche a Rising Sun ci si può infamare parecchio se usi l'azione di tradimento oppure se mandi in vacca un'alleanza

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.181
Utente Bgg
akirafudo75
Come vorrei giocare al trono di spade ma il gruppo l’ha bocciato per l’estrema lunghezza e per la mancanza di personaggi classici della saga (tutti fan).

Come titolo bastardo molto sottovalutato ma che da noi è sempre ben giocato ci sarebbe Masmorra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Diplomacy, Junta e Dune.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.722
Dead on Winter è un ibrido germar/american.

È fondamentalmente un gestione dadi e occorre gestire varie risorse.
Ma ha anche le carte crossroads che danno un ottima ambientazione.

le bastardate sono nascoste perché ognuno ha la sua agenda segreta per vincere e c’è il traditore che vuol mandare a monte tutto.

ad esempio ti potrebbero chiedere medicine per salvare un personaggio ma magari tu ne hai bisogno per vincere.

quindi a fine partita, a carte scoperte, scattano gli improperi ?

giucos20

Iniziato
Goblons
47
Diplomacy.
Old but good e più bastardo di quello non ce n'è sulla faccia della terra
Concordo pienamente, unico problema dà il meglio giocato in 7 e dura 3,5 ore circa (giocato con timer a 30 min ad anno 15'Fall+15'Winter)

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Anche Fief volendo è bastardo!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Alto Basso