Miglior disegnatore/grafico?

A

Anonymous

Guest
Qual'è secondo voi il miglio disegnatore/grafico?

A me piacciono molto le carte di Coup in un edizione francese disegnata tipo china in bianco/nero, ma non ricordo in disegnatore. O la plancia di "A Study in Emerald" ...
Mentre detesto i disegni tipo comic/fumetto tipo Zombicide o di alcuni giochi francesi patinati degli ultimi anni.

Elijah

Saggio
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
727
Utente Bgg
Elijah Six
Apprezzo molto Miguel Coimbra (7 Wonders, Cyclades, Small World, Giants, The Adventurers: The Pyramid of Horus) e Vincent Dutrait (Lewis & Clark, Augustus, Tikal II, Water Lily).

Tempo fa avevo fatto una lista di quelli più popolari. Vedi qui.

A me piacciono molto le carte di Coup in un'edizione francese disegnata tipo china in bianco/nero, ma non ricordo il disegnatore.
Andando a fare una ricerchina, credo si tratti di Andrew Higgins (ha illustrato solo quel gioco lì per il momento - è il cognato dell'autore del gioco).

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Non conosco i nomi ma amo particolarmente lo stile di Seasons e delle espansioni 2 e 3 di dixit.
Sono veramente bellissime e talmente ricche di particolari che ogni tanto scopro qualcosa di nuovo che non avevo mai notato :pippotto:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Io adoro Klemens Franz (Agricola, le Havre, Port Royal)
Colori vividi, e illustrazioni chiare a mio avviso (non dettagli inutili). Oltre al fatto che mi piacciono i giochi. :asd:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sono due cose diversissime.
Alchimisti ha un disegnatore bravissimo, ma l'aspetto grafico è pietoso. Un tabellone bello da vedere ma brutto da giocare.
Io adoro la grafica minimal per questo. Quando sono immerso nel gioco voglio un occhio riposato...
Titoli come Container, WIr SInd Das Volk, Zimbabwe...

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Bhe Michael Menzel spacca.
Basta guardare il tabellone di Pillars of the earth, è quasi un quadro

A

Anonymous

Guest
Grazie mille dei link!

Da anziano giocatore di Magic e D&D le illustrazioni dei giochi hanno suscitato sempre un fascino particolare!
Anche se si, come dicevano LupoSolitario e Nakedape, spesso una grafica pulitaa ed essenziale non guasta.

Tipo la plancia di Tokaido (la plancia e non le carte...) o quello di da prototipo della prima Ed. di Dominant Species

Edit: Tokaido e non Takenoko...

CoB

Maestro
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
296
Utente Bgg
cob1972
Non ne conosco il nome, ma chi ha lavorato su Tokaido (inclusa l'espansione) ha fatto davvero un prodotto stupendo.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
436
Utente Bgg
acidshampoo
Michael Menzel su tutti (compro giochi anche perché solo illustrati da lui), seguito da Alexandre Roche e Franz Vohwinkel.

Due invece che mi ha fatto rinunciare a comprare anche giochi che m'intrigavano sono Klemens Franz e David Cochard.

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
nakedape":3c7no6jv ha scritto:
Sono due cose diversissime.
Alchimisti ha un disegnatore bravissimo, ma l'aspetto grafico è pietoso. Un tabellone bello da vedere ma brutto da giocare.
Io adoro la grafica minimal per questo. Quando sono immerso nel gioco voglio un occhio riposato...
Titoli come Container, WIr SInd Das Volk, Zimbabwe...

Approvo! Aggiungo, tra i miei preferiti, Peter Dennis (Brass, Tammany Hall, etc.)

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
LupoSolitario":30mcwun3 ha scritto:
Io adoro Klemens Franz (Agricola, le Havre, Port Royal)Colori vividi, e illustrazioni chiare a mio avviso (non dettagli inutili).

Anche a me piace molto il suo stile, perchè è chiaro e pulito. Ed è fumettoso, ma senza essere grottesco e caricaturale, quasi a dover far ridere per forza.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Il miglior disegnatore, a mio avviso, è quello che ha fatto il tabellone di Siena, credo si chiami Ambrogio Lorenzetti. :rotfl: :rotfl:
:asd:
Poi ci metto il disegnatore di The Golden Ages, che però se la gioca con i grafici della Splotter.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.584
Utente Bgg
poldeold
Umb67":2b2i51o4 ha scritto:
Anche a me piace molto il suo stile, perchè è chiaro e pulito. Ed è fumettoso, ma senza essere grottesco e caricaturale, quasi a dover far ridere per forza.

Assolutamente d'accordo.
Personalmente non amo i giochi con immagini fumettose (come va di moda ultimamente per i giochi editi in Francia). Con qualche eccezione appunto. Amo i dettagli (anche stupidi) quindi mi piacciono disegnatori come David Cochard (fantastiche le plance di Dungeon Lords e Petz con gli imp che giocano al gioco!), oppure Klemens Franz (divertentissime le illustrazioni con Agricola apparecchiato sul tavolo e vari contadini distribuiti un po' qua e un po' là).

Mi piace molto anche il classico Michael Menzel.

Un altro che invece a molti non piace ed a me affascina molto è Alexandre Roche, l'illustratore di Troyes.

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
A me piace molto il disegnatore di Sit Gloria Romae Ma sono uno dei pochi. Hihihi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
kenparker":3rnt2llq ha scritto:
Il miglior disegnatore, a mio avviso, è quello che ha fatto il tabellone di Siena, credo si chiami Ambrogio Lorenzetti. :rotfl: :rotfl:
:asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Solo perchè non hanno fatto quell' altro gioco... "Sistina"?

A

Anonymous

Guest
Poldeold":1juu0du7 ha scritto:
Personalmente non amo i giochi con immagini fumettose (come va di moda ultimamente per i giochi editi in Francia).
+1 già detto?

Un altro che invece a molti non piace ed a me affascina molto è Alexandre Roche, l'illustratore di Troyes.

La plancia di Troyes ha il suo fascino!
Ma ho visto che il disegno della scatola era in gara tra i disegni più brutti, qui in tana!

Alto Basso