CHIUSO Midhalla [Kickstarter cancellato 14 settembre 2023]

F

fadeslayer

Guest
Qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo, che come quantità e qualità materiale siamo scarsini...
Screenshot_20230815-145332.png
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.982
Località
Genova
Goblons
6.353
Commands & Colors Ancients
Agricola
L'anteprima del Puzzillo del Sud :D
 
F

fadeslayer

Guest
Vista ieri. Continuo a rimanere tiepido, mi sembra sempre più un meccanismo ripetitivo con poco mordente, quasi un puzzle game. Se così si conferma, uscirò prima della fine.
 
F

fadeslayer

Guest
Campagna "affogata" (pur con oltre 100000€ raccolti), nessuno spunto, nessuna sorpresa, molta confusione nella strutturazione della pagina, con SG insipidi che nonostante ripetute "richieste" non svelano nulla dei futuri passi, ora addirittura sono scomparsi i livelli economici degli SG e siamo passati a SG giornalieri, una campagna condotta con una attenzione a presunti "raid" vichinghi su social e canali YouTube che sono un po' stucchevoli, gameplay che ancora non mi convince... L'EB è MOLTO a rischio, non sarà recuperabile a retail ma non so, per 100€ è doveroso pretendere di più, ormai ci hanno portato ad accettare la qualunque con KS, ma francamente non abbocco più.

Tengo il pledge per ora, tanto manca ancora parecchio, ma da 5 giorni siamo fermi ad un passo da uno Stretch goal che abbiamo già sbloccato ma che dopo ripetuti backer che hanno lasciato rimane lì, fuori portata, stile volpe e uva.
 
F

fadeslayer

Guest
Ho mollato. Oltre ai dubbi su espressi, non è periodo di KS, troppe rogne nuove.

Comunque tornando alla questione Stretch goal giornalieri al posto di quelli a denaro, non so come si inquadrino a livello di impatto. Essendo sbloccati a prescindere, mi aspetto siano più "equilibrati" e testati, quelli che si sbloccano solo al raggiungimento di un certo importo potrebbero non venire mai sbloccati, nel qual caso o il gioco diventa monco oppure erano inseriti un po' "a caso" quindi la loro assenza non sarebbe deleteria.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
682
Goblons
691
anche io ho annullato il pledge. A parte che ho venduto un rene per Tanares, questo Midhalla non è un gioco che fa per me
 

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
Sinceramente non riesco a capire come mai molti non lo capiscano. Sembra davvero un'ottima gioco che unisce meccaniche euro con storia american. In più non ha i dadi (per me fantastico). Probabilmente il prezzo è leggermente alto rispetto all'offerta ma hey, se fate un giro su kickstarter ormai sembra che l'andazzo sia diventato quello.
 
F

fadeslayer

Guest
Sinceramente non riesco a capire come mai molti non lo capiscano. Sembra davvero un'ottima gioco che unisce meccaniche euro con storia american. In più non ha i dadi (per me fantastico). Probabilmente il prezzo è leggermente alto rispetto all'offerta ma hey, se fate un giro su kickstarter ormai sembra che l'andazzo sia diventato quello.
Semplice, cercavo un DC con elementi di Tower defense, invece è un Tower defense con qualche elemento DC, venduto ad un prezzo esagerato per quello che ti dà. E il fatto che i KS oggi abbiano questa tendenza di prezzo non giustifica affatto la tendenza.
 
F

fadeslayer

Guest
Oggi ho curiosato la campagna di Midhalla nonostante ne sia ormai fuori.

Mi pare sia cambiato qualcosa, leggendo i commenti e riguardando descrizione e FAQ non sembra che l'IVA sia più inclusa nel prezzo, ma solo la parte di spedizione è già totale di tasse e tutto. Quindi i 108€ sono IVA esclusa... Almeno, ricordo fosse esplicitamente scritto che non c'erano tasse extra, ma da uno degli ultimi commenti il tizio ha detto che le spedizioni sono tasse incluse e che avrebbe aggiornato la sezione apposita... Non so se mi sbaglio.

Comunque la campagna si è arenata con un continuo, lento erodere della somma raccolta (e numero sostenitori).
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.439
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.695
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Boh i suoi pro senz'altro..è un buon ibrido tra tower defense/dungeon crawler/eurogame..le sue cose interessanti le ha: parte narrativa,non complesso e veloce da setuppare per chi vuole qualcosa di rilassante e veloce.
Io mi sono tirato fuori perché ci sono titoli in late pledge e futuri che m'interessano di più e purtroppo bisogna tagliare qualcosa.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Uscito anche io, l'autore é promettente ma vedo troppi all-in all'orizzonte. Magari una versione 2.0 in futuro, magari... 😏
 
F

fadeslayer

Guest
Alcune cose non funzionavano nella campagna, saggio mettere in pausa il tutto e possibilmente rivedere meglio strategia e comunicazione, e anche (direi) cercare migliori e più convenienti soluzioni lato produttivo per ridurre il costo di produzione della singola copia. 1000 finanziatori a 90€ e non coprire le spese di produzione è segno che qualcosa non sta funzionando.

Per quanto mi riguarda, essendo alla ricerca di un DC che solluccheri tutti i tasti giusti, questo poteva essere una variante interessante, ma ho percepito una fase esplorativa quasi "marginale" rispetto a tower defense della fase 2, per quanto mi riguarda se ci fosse una decisa opera di arricchimento della fase 1 farei pledge sicuro ad una eventuale futura campagna. Oppure ad un prezzo ben inferiore (69€) anche così com'è il gioco.

Poi mi studierei un pochino come strutturare la pagina della campagna, troppe modifiche anche abbastanza corpose in corso d'opera, che gridavano "non so come fare". Batterei un po' il chiodo visto che cè stato comunque rumore attorno a questo gioco, nel bene o nel male, producendo aggiornamenti su vari canali per mantenere l'interesse intanto dei 1000 backer e anche di altri potenzialmente interessati.

E mettete questo fund goal ad un valore credibile, cribbio...
 
F

fadeslayer

Guest
Ho ricevuto la newsletter ufficiale da Eike, il creatore di Midhalla. Per chi interessato,i prototipi sono in vendita, 120€ spediti, basta contattarlo via mail.
 
Alto Basso