middle earth ccg

elgamoth

Illuminato
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
un giochino vecchio e fuori produzione che ho avuto la fortuna di riscoprire....

prima del film...prima del fenomeno di massa....c'era tom bombadil, saruman che faceva da terzo incomodo, glorfindel....ecc...

un sistema notevole e complesso che permette di giocare:
con i "buoni" nei panni di uno degli istari
con i "cattivi" nei panni di uno degli Ulari
come "indipendente" nei panni di uno dei "falle wizard" (ciò che divenne Saruman).

e non solo....
tutte e 6 le combinazioni sono possibili!!
(c'è anche la possibilità di menarsi sotto le mura di isengard)

insomma...veramente un bel gioco che, per come è studiato, si avvicina più ad un board game che ad un gioco di carte normale.

sto cercando di farlo provare alla ludoteca della legio...
chi necessitasse infos...

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Belle carte, bel sistema di gioco, ed in più si poteva giocare in solitario!

elgamoth

Illuminato
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
Normanno":rk5hngbv ha scritto:
Belle carte, bel sistema di gioco, ed in più si poteva giocare in solitario!

si. tutto vero.

inoltre con le espansioni capitava di vedere due compagnie (una buone e l'altra cattiva) contendersi, magari, Glamdring !

:eek:)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Io ho acquistato il set speciale 'Challenge Decks' che contiene 10 mazzi studiati (e bilanciati suppongo) per essere giocati tra loro, ma non ho ancora avuto modo di provarli. Comunque il gioco mi affascina molto - come del resto molti dei prodotti del passato. Bellissimi i disegni.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gioco veramente bello, purtroppo ho venduto tutte le mie carte più di 10 anni fa.
Qualcuno mi sa dire se su internet si trovano ancora i mazzi base e le bustine?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Su ebay (per lo più inglese) si trovano le carte, meno spesso bustine, mazzi e pacchi di carte.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
Normanno":3opuwxq6 ha scritto:
Su ebay (per lo più inglese) si trovano le carte, meno spesso bustine, mazzi e pacchi di carte.

forunatamente si trova tutto, ed anche a prezzi decenti...

ho preso challenge e dei mazzi base...

sto iniziando un amico e ne ho altri due da traviare.

a roma la comunità è pixccola ma attiva...

se avete interesse, anche per scambiare, fatemi sapere!!!

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gli starter in italiano purtroppo sembrano essere spariti nel nulla.

Nessuno sa dove trovarli?

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Sono finiti per mezzo mondo e ormai sono introvabili.
Comunque è un gioco dove l'italiano serve poco perché oltre il primo set non c'é nulla nella lingua di Dante per cui è meglio prepararsi con l'inglese o qualche altra lingua.
Inoltre nella mia firma c'é il link verso la community nazionale di MECCG.

@Insane: io abito vicino a te: se volessi ricominciare contattami e posso reintrodurti nel mondo di MECCG.

Ciao.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
Beretar":jscwadzi ha scritto:
Sono finiti per mezzo mondo e ormai sono introvabili.
Comunque è un gioco dove l'italiano serve poco perché oltre il primo set non c'é nulla nella lingua di Dante per cui è meglio prepararsi con l'inglese o qualche altra lingua.
Inoltre nella mia firma c'é il link verso la community nazionale di MECCG.

@Insane: io abito vicino a te: se volessi ricominciare contattami e posso reintrodurti nel mondo di MECCG.

Ciao.

dai che si trova ancora!!
moltiplicatevi!!
:eek:)

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Grazie Beretar.
Vorrei uno starter in italiano il regolamento con la cartina e per una questione di nostalgia.

Se sapete dove posso trovarne un paio (di starter) non esitate a mandarmi MP.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
Insane":mbck233f ha scritto:
Grazie Beretar.
Vorrei uno starter in italiano il regolamento con la cartina e per una questione di nostalgia.

Se sapete dove posso trovarne un paio (di starter) non esitate a mandarmi MP.

li comperi in rete a circa 10 soldi.

www.gwahir.net

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Qualcuno di voi a mai acquistato presso www.gwaihir.net oppure www.eaglecard.org?

Ho fatto un ordine al secondo sito ma sto aspettando da giorni il prezzo totale da pagare con paypal.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
Insane":2ng7i0vl ha scritto:
Qualcuno di voi a mai acquistato presso www.gwaihir.net oppure www.eaglecard.org?

Ho fatto un ordine al secondo sito ma sto aspettando da giorni il prezzo totale da pagare con paypal.

io ho acquistato da gwahir e mi sono trovato abbastanza bene.
ci mette un po' a rispondere ma in linea di massima è abbastanza veloce.

confronta i prezzi tra i due perchè certi prodotti han prezzi differenti.

se poi ti interessa il gioco magari su:
http://www.meccg.it/forum/
potresti trovare avversari

cioa ciao

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo possiedo! Ah, i ricordi...Tra l'altro le carte erano veramente di buona fattura.

Alto Basso