Mice and Mystics

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
gavhriel":yt5jqvw1 ha scritto:
Qualcuno ha per caso fatto il preorder del sito, che ha un'idea di quello a cui andrei incontro a livello di spese extra (spedizione, dogana ecc)?
lascia stare: 50 dollarozzi di sole spese si spedizione per farlo arrivare da te
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Credo che l'autore non abbia inserito l'opzione di portarsi dietro gli oggetti da una missione all'altra per due motivi:

1. appunto avere personaggi troppo potenti tra una missione e l'altra

2. se si potevano portare oggetti, le missioni dovrebbero essere più difficili, e qui i problemi:
a) bisogna avere sempre lo stesso gruppo
b) giocarsi una missione qualsiasi, dal nulla, è impossibile, visto che le missioni sarebbero troppo difficili x i soli oggetti base

my 2 lire!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
Jehuty":36vm9gw3 ha scritto:
Credo che l'autore non abbia inserito l'opzione di portarsi dietro gli oggetti da una missione all'altra per due motivi:

1. appunto avere personaggi troppo potenti tra una missione e l'altra

2. se si potevano portare oggetti, le missioni dovrebbero essere più difficili, e qui i problemi:
a) bisogna avere sempre lo stesso gruppo
b) giocarsi una missione qualsiasi, dal nulla, è impossibile, visto che le missioni sarebbero troppo difficili x i soli oggetti base

my 2 lire!

Concordo...

In ogni caso come sottolineato da romendil anche a me piace questo approccio anti-powerplayer (non per niente, in tempi non sospetti, ho apprezzato molto la carta self-sacrifice) ;)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
buona scelta pure per me, così posso sempre giocare una campagna anche con persone diverse (c'è sempre qualcuno che si aggiunge e io non ho un gruppo di gioco fisso!) quindi ben venga!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Avete scaricato la traduzione di Ettore70 nei download? Se vi fosse sfuggita la trovate qui.
E' davvero ben fatta e pesa molto meno del regolamento originale in quanto la grafica è decisamente "alleggerita".
Un grazie ad Ettore ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
romendil":1rywfdjr ha scritto:
Avete scaricato la traduzione di Ettore70 nei download? Se vi fosse sfuggita la trovate qui.
E' davvero ben fatta e pesa molto meno del regolamento originale in quanto la grafica è decisamente "alleggerita".
Un grazie ad Ettore ;)

Scaricata scaricata...

Grazie mille ad Ettore anche da parte mia.. :grin:
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
sarà, ma in quanto 34enne (sono vecchio lo so!) non mi ci vedo molto a leggere la storiellina al mio gruppo di gioco, di un topo che deve fuggire dalle cantine per cercare il formaggio per livellare...

mah.. sarò solo io sicuramente, ma il tema mi sembra troppo infantile :p
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grande Ettore!!!

Ho sempre pensato che meritava lui di vincere contro Achille!!!

:cool_sm:

Non so come sentirmi visto che a 36 anni sto gioco mi intrippa, forse lo vedo bene per iniziare con le mie bimbe...bella scusa vero?

:laugh_sm:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io ho 38 anni. Lo prendo per giocarci con mio figlio (come introduttivo a giochi più complessi). Ma il mio gruppo di gioco non credo che disdegnerebbe...
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
beh il fatto che abbiate entrambi dei figli, è una fattore non di poco conto... posso anche capire che abbia molto appeal su di voi (in ottica di giocarlo con dei bambini)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
blackpix":rtkbz7h1 ha scritto:
beh il fatto che abbiate entrambi dei figli, è una fattore non di poco conto... posso anche capire che abbia molto appeal su di voi (in ottica di giocarlo con dei bambini)
Beh, sì, se non dovessi considerare mio figlio ci sarebbero altre valide alternative da considerare (Gears of War, Descent, i vari D&D solo per elencare i primi che mi vengono in mente)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Effettivamente ...... se mi ci fate pensare ........ valuterei anch'io qualcos'altro tipo ....... Thunderstone Advance ...... Gears of War .....
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sveltolampo":1gdfefjj ha scritto:
Effettivamente ...... se mi ci fate pensare ........ valuterei anch'io qualcos'altro tipo ....... Thunderstone Advance ...... Gears of War .....
ma ceeerto :) e se ti ci faccio pensare alla fine prendi questo e quello! :lol:

scherzi a parte, M&M è della stessa famiglia di Gears of War, D&D Ravenloft/Ashardalon/Drizzt (cooperativo con movimento automatizzato dei nemici). L'ambientazione può fare la differenza nella scelta (e in M&M di ambientazione ce n'è molta) o le meccaniche se alcune ti piacciono o convincono di più
invece Thunderstone è tutta un'altra cosa...
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
romendil":3ul2hu1b ha scritto:
Io ho 38 anni. Lo prendo per giocarci con mio figlio (come introduttivo a giochi più complessi). Ma il mio gruppo di gioco non credo che disdegnerebbe...

+1

Ma, visto che state seguendo: data d'uscita? in Europa arriva?
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Izraphael":3dlkvj4g ha scritto:
Ma, visto che state seguendo: data d'uscita? in Europa arriva?

Per quanto ne so, la casa editrice annuncia agosto 2012 e credo non sia caso visto che c'è la Indy GenCon a metà agosto... ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.092
Località
Aosta
Goblons
524
Brandebard":28us4ab1 ha scritto:
Izraphael":28us4ab1 ha scritto:
Ma, visto che state seguendo: data d'uscita? in Europa arriva?

Per quanto ne so, la casa editrice annuncia agosto 2012 e credo non sia caso visto che c'è la Indy GenCon a metà agosto... ;)

Speriamo di vederlo per settembre in Italia... :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":pux70r5i ha scritto:
Brandebard":pux70r5i ha scritto:
Izraphael":pux70r5i ha scritto:
Ma, visto che state seguendo: data d'uscita? in Europa arriva?

Per quanto ne so, la casa editrice annuncia agosto 2012 e credo non sia caso visto che c'è la Indy GenCon a metà agosto... ;)

Speriamo di vederlo per settembre in Italia... :grin:

Ma si sa chi dovrebbe localizzarlo?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Mik":2a8j05gk ha scritto:
Ma si sa chi dovrebbe localizzarlo?
Senza fare il nome, so di una ditta italiana che è molto interessata al progetto ("innamorata del progetto dal primissimo momento"). Ma, da quanto ho capito, attende di capire i termini di un accordo dalla PHG e di capire qual è la risposta del mercato. Quindi edizione PHG inglese ad agosto in usa, qualche mese dopo qui. Edizione italiana probabile ma se ne parla nel 2013.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
romendil":3cicahxq ha scritto:
Mik":3cicahxq ha scritto:
Ma si sa chi dovrebbe localizzarlo?
Senza fare il nome, so di una ditta italiana che è molto interessata al progetto ("innamorata del progetto dal primissimo momento"). Ma, da quanto ho capito, attende di capire i termini di un accordo dalla PHG e di capire qual è la risposta del mercato. Quindi edizione PHG inglese ad agosto in usa, qualche mese dopo qui. Edizione italiana probabile ma se ne parla nel 2013.

Ok, grazie. Vorrà dire che prenderò quella in inglese intanto. Poi, se la localizzano, vendo l'inglese e mi prendo l'italiana.
Mi attira troppo questo gioco per aspettare e voglio farlo provare alle mie nipotine ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
blackpix":32xwc0pi ha scritto:
sarà, ma in quanto 34enne (sono vecchio lo so!) non mi ci vedo molto a leggere la storiellina al mio gruppo di gioco, di un topo che deve fuggire dalle cantine per cercare il formaggio per livellare...

Scusa ma... tu leggi i testi flavour di tutti i fantasy che giochi?
Te lo leggi tu solo e quando arrivano gli amici gli fai un riassuntino ad hoc della situazione più o meno in cui sono. Io farò così con gli amici... oppure ne spingerò sul demenziale la lettura cercando di fargli fare un giro a 180°

Comunque come dice Romendil, valuta se non ti conviene provarti un Gears of war (ma lì il gioco è tosto e si schiatta di brutto eh) o un'altrettanto prossimo Zombicide, se non sei pronto ad essere un fiero topo stregone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso