Mi cascano le braccia...

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Io mi sveglio tutte le mattine, a volte anche al pomeriggio.
Però preferisco addormentarmi.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Il complottismo-permettetemi un attimo di serietà fuori contesto- è un male enorme non soltanto perchè banalizza e squalifica secoli di conoscenza e sapere scientifico ma anche perché spesso dà la possibilità all'establishment di tacciare di complottismo anche teorie che che di fantascentifico non hanno niente, riducendo qualsiasi tesi riguardante manipolazioni operate da governi e/o strutture sovranazionali di potere alla stessa vulgata ascientifica e credulona...

es: la multinazionale x sta manipolando l'informazione in y modo per eludere il protocollo z e vendere illegalmente il prodotto r ...risposta: ecco la solita baggianata complottista!(quando magari dietro ci son mesi di ricerche di giornalismo d'inchiesta!)

Dunque il complottismo, a mio avviso, danneggia il senso critico doppiamente!

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Ho visto una puntata di Kadmon sull'economia e devo dire che non era una completa baggianata.
Forse perché una su mille l'azzecca ma non dobbiamo neppure tacciare i complottisti di dire solo idiozie.

Poi, se al bar vi si avvicina il giovane di origine Tamil asserendo che i palestinesi fanno bene anzi bisogna aiutarli così si finisce il lavoro cominciato da Mr. Baffetto (giuro... capitata venerdì sera)... che fare?
O, per meglio dire... da che parte devo cominciare a mettergli in ordine il cervello?

Quiz:
Inserite le parole "palestinese" "Israele" "Tamil" "genocidio" e "Führer" in un' unica frase di senso compiuto.
All'autore della migliore regalo copia di Boxxy

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
A proposito di complottisti e illuminati vari, avete mai sentito parlare del mitico Domenico Schietti, "probabilmente il più grande essere umano mai vissuto" (cito), l'uomo secondo il quale la fisica e la termodinamica sono frutto di un complotto di scienziati che vogliono impedire la realizzazione di macchine che producono più energia di quanta ne consumano (praticamente il moto perpetuo +1), l'uomo che ha la Soluzione e Riposta a tutto: la vita, l'universo, l'aldilà e tutto quanto (meglio di Douglas Adams), eccetera.

Insomma, è da spisciarsi. :rotfl:
Magari cominciate con questo bloggone:

http://domenico-schietti.blogspot.fr/

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ah ma questo è una perla eccezionale. Grazie Cippacometa, eternamente debitore :)

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Cippacometa sono in debito con te.

Pensavo, nella mia beata ignoranza che comunque si potesse trovare del buono, poi sono arrivato al punto 5 della seguente lista (non le finalità, la lista sotto)

Purtroppo devo andare a casa. Mi spiace non potermi dissetare alla fonte della saggezza per un'oretta buona.

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Ora mi spiego il perché di tutte quelle decine di persone morsicate dai piranhas :Straeyes:

cherecche

Grande Saggio
Goblons
27
E' riuscito anche a quadrare il cerchio!
E fa pure i biscotti.

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Si narra che abbia battuto Chuck Norris a briscola.
Uff, anch'io come Miki76 ormai non ce la faccio più, perciò poi mi vengono fuori commenti poco democratici. Io i complottisti li vivo come un rischio concreto e i motivi li ha espressi benissimo UltordaFlorentia. Certo che mettendosi nei loro panni, perché mai credere ad una qualsiasi rubrica di SuperQuark quando potrei credere a Enrico Ruggeri e al suo nano con l'ascia? (quante risate mi sono fatto grazie al nano con l'ascia (parentesi nella parentesi, non sto parlando di Warhammer, in cui i nani con l'ascia erano sì ridicoli, ma cazzuti :arcade: ))

"Cos'ha mai fatto per noi la scienza?" (Cit.)

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
621
Ma poi chi è questo Schietti? :hmm:

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Ehm... :look:
Cippacometa":3do08x1j ha scritto:
A proposito di complottisti e illuminati vari, avete mai sentito parlare del mitico Domenico Schietti, "probabilmente il più grande essere umano mai vissuto" (cito), l'uomo secondo il quale la fisica e la termodinamica sono frutto di un complotto di scienziati che vogliono impedire la realizzazione di macchine che producono più energia di quanta ne consumano (praticamente il moto perpetuo +1), l'uomo che ha la Soluzione e Riposta a tutto: la vita, l'universo, l'aldilà e tutto quanto (meglio di Douglas Adams), eccetera.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
621
LupoSolitario":30kfpqsq ha scritto:
Ehm... :look:
Cippacometa":30kfpqsq ha scritto:

Errore mio... Avevo lasciato attivo il filtro anti-pirla... :asd:

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
arkanskar":qugxwnos ha scritto:
Avete notato che tutti i commenti basati sul nulla cosmico (o al massimo su mystero) iniziano o finiscono con SVEGLIAAAA!!!
Emerge da un sondaggio che il 49% degli italiani non è interessato alla scienza. Con tutto quello che si può dire sui sondaggi, credo che questo dato basti da solo a spiegare molte molte cose.

Personalmente apprezzo tantissimo questo commento:

" ma soprattutto,quale antica civilta' ha inventato la prima carta da culo che si ricordi?????io alla leggenda che si pulivano il deretano con le foglie cadute dagli alberi la ritengo una falsita' storica,non ci sono prove per documentare tale tesi.Alcune nuove scoperte testimoniano che fu un'antica civita' aliena a far dono all'ominide del metodo per fabbricare la carta da culo e a rivelare loro come usarla,altrimenti non si spiega altrimenti!" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E poi vedo fare facce di sufficienza quando parlo dei giochi da tavolo? A confronto, noi siamo LA normalità! :snob:

Alto Basso