UltordaFlorentia":3k2h3aj7 ha scritto:
simox":3k2h3aj7 ha scritto:
tutti questi anarchici della domenica
Per favore non affibbiamo aggettivi a casaccio!
Conosco più di un anarchico e credimi se ti dico che a nessuno di loro verrebbe lontanamente in mente di scrivere castronerie "mysteriose" come quelle per le quali giustamente t'indigni.

:grin:
Spero di non aver frainteso il tuo commento rispondendoti con quanto segue (della serie "non far di tutta l'erba un fascio, giusto?); e comunque, se senza volerlo ho offeso te o qualcuno dei tuoi amici, perdonami
L'aggettivo affibbiato era proprio per dividere da questa categoria chi anarchico lo è davvero. Sono consapevole che l'anarchia richiede un enorme maturità morale, intellettuale e culturale da parte di chi la professa; pensiamo a quante presunte anarchie sono terminate in regimi di terrore. Considerando i tempi che si respirano, per quanto marcio possa essere attualmente il sistema, tremo all'idea di cosa potrebbero scatenare queste belve represse che abitano intorno a me (scusate se parlo sempre così male del paese in cui vivo(non intendo l'Italia, ma proprio la cittadina dove abito), ma per quanto cinica e cattiva sia la cosa se la merita :evil: )
Quindi, rispetto profondo di chi ha la succitata maturità per essere anarchico, e di certo posso scommettere l'intera mia collezione ludica che mai andrebbero su youtube ad urlare e mortificare chi crede-pensa diversamente da loro.
Aggiungo inoltre che, a dispetto della tua osservazione, non potevo scegliere un aggettivo più appropriato: tutti quanti che, è il caso di dirlo, la domenica fanno i grossi e i liberi e duri con tutti, ma che chinano il capo e fanno i bravi sudditi con chi di dovere