Mi affido a voi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Salve a tutti, ho acquistato da un po di tempo "la furia di dracula" trovo sia un bel gioco che rende bene l'atmosfera e faccia divertire.....questo è stato un acquisto fortunato poichè nn mi intendo di giochi da tavolo e tutto sommato ci sono bene.
Vorrei acquistare un secondo gioco altrettanto bello, appassionante....dove, ci sia avventura e si debba far funzionare il cervello, mi affido hai vostri conisgli....ke ne dite di Shogun?Ero tentato anche dai "coloni di Catan" e "descente" che ne dite?......
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Itza":3a65qqzu ha scritto:
... ci sia avventura e si debba far funzionare il cervello, mi affido hai vostri conisgli....ke ne dite di Shogun?Ero tentato anche dai "coloni di Catan" e "descente" che ne dite?......

Cosa intendi per " ci sia avventura" ?
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Incontri/scontri con mostri, azione(magari) e intelligenza......faccio sempre riferimento a Fury of Dracula, su quell'andazzo sia come qualità di gioco che di divertimento.

Come ho detto non ne conosco altri mi affido a voi, mi hanno consigliato anche:
-Cleopatra
-Arkham horror (credo di no perchè cerco giochi in ita)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Itza":1ikgds73 ha scritto:
-Arkham horror (credo di no perchè cerco giochi in ita)

Di Arkham horror esiste, ormai già da un annetto, l'edizione completamente in italiano (Nexus). Se ti piace il genere, potrebbe essere un buon acquisto.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Con mostri e azione, potrei consigliarti Doom (esiste anche in italiano), ma praticamente spegni il cervello (anche se secondo me è un gioco parecchio divertente).

A tutt'altro livello (come complessità e profondità) c'è Twilight Imperium 3a Ed., è un'altra tipologia di gioco ma tra gli "americani" è forse il migliore.

Su Descent non mi esprimo perchè non lo conosco (c'è chi ne parla bene e chi male), ma HeroQuest (un lontano parente) era molto divertente, peccato che sia ormai un pezzo da collezionisti.

I Coloni di Catan è un buon ingresso per i giochi alla tedesca, ma non ha nè mostri nè azione alla Furia di Dracula.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Itza":2g49o1k3 ha scritto:
Incontri/scontri con mostri, azione(magari) e intelligenza......faccio sempre riferimento a Fury of Dracula, su quell'andazzo sia come qualità di gioco che di divertimento.

Come ho detto non ne conosco altri mi affido a voi, mi hanno consigliato anche:
-Cleopatra
-Arkham horror (credo di no perchè cerco giochi in ita)
Arkham Horror è in italiano. Anche a me piacciono i giochi d'avventura, tant'è che ho comprato anch'io AH, ma l'ho trovato lento e noioso.

Ti consiglio Descent (in italiano), molto più interattivo e divertente. Come in La furia di Dracula, dei giocatori-eroi devono collaborare insieme per battere un giocatore-signore supremo. Avventura e mostri a non finire!! E da pochissimo è uscita anche la prima espansione in italiano.
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Di arkham horror ho trovato la versione italiana (ed. fantasy flight) è altrettanto buona come quella in inglese?

Per adesso mi oriento su:
-Arkham horror
-Descent
-Twilight Imperium 3a edizione
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
La versione di Arkham Horror in italiano è ottima.
Quella di Descent dicono abbia gli stessi svarioni di quella inglese.

Occhio che Twilight Imperium in italiano non esiste, anche se trovi tutto il materiale in italiano scaricabile qui sulla Tana.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
bluesboy":23zopab8 ha scritto:
tant'è che ho comprato anch'io AH, ma l'ho trovato lento e noioso.

Ti consiglio Descent (in italiano), molto più interattivo e divertente.

Personalmente per me è l'identico opposto. Descent sarà interattivo, divertente ma sballato e francamente non è più vario di un Arkham come meccaniche. :lol:

comunque se permettete consigliare TI3 lo ritengo un pò presto: è massiccio, di durata snervante (oltre 4 ore) ed epico. inglese a parte aspetterei di vedere se la passione prende veramente piede perchè per spiegare TI3 ti parte una mezz'ora o più, come tutti i monster box fantasy flight, giochi di step successivo ai giocatori occasionali (Tide of Iron, World of Warcraft e l'imminente Starcraft). Sulla linea di FoD ci sono prodotti alternativi, consiglio di visitare il sito della DoW http://www.daysofwonder.com/ e di porre attenzione a Shadows over Camelot, alternativa più leggera ad Arkham Horror che ritengo al momento una grande scelta, sopratutto se si è appassionati di Lovecraft. In america va moltissimo. Altro prodotto da tenere d'occhio è Runebound se solo si trovasse in italiano (l'hanno ristampato o no?) comunque per ulteriori informazioni http://www.fantasyflightgames.com/boardandcard.html e il sito di nexus http://www.nexusgames.com/ , di solito traduttore di questi giochi nel nostro paese benchè sulla tana dei goblin trovi già molto materiale per non partire sprovveduti.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Arkham horror è un bel gioco, se giocato con poche pause mantiene un buon ritmo. Materiale ottimo, evocativo (se conosci almeno qualcosa del mondo di Lovecraft) e avvincente. Inoltre ci sono 3 espansioni e una quarta esce a novembre. Inoltre si gioca in modo cooperativo.
Descent è un altro bel giocone. Molto diverso. Ma comunque sempre avvincente e naturalmente l'avventura non manca.
Infatti io li presi tutti e due in coppia e mi ero proprio focalizzato come mio prossimo futuro acquisto sulla Furia di Dracula :)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
IlDani":1ypz9vem ha scritto:
La versione di Arkham Horror in italiano è ottima.
Quella di Descent dicono abbia gli stessi svarioni di quella inglese.

Occhio che Twilight Imperium in italiano non esiste, anche se trovi tutto il materiale in italiano scaricabile qui sulla Tana.
Di che svarioni parli scusa?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
bluesboy":3evjn3si ha scritto:
Quella di Descent dicono abbia gli stessi svarioni di quella inglese.

secondo me intende qualche mancanza nella traduzione del regolamento ad esempio le carte iniziali del Signore Supremo, cosa che mancava anche all'edizione inglese...
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Precisamente.

Comunque nel consigliare TI3 ho specificato che era un prodotto complesso; sono concorde nell'indicare Shadows over Camelot come prodotto più alla portata di tutte le tipologie di giocatore sullo stile "mostri&avventure".
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
El-DoX":g5cpst99 ha scritto:
bluesboy":g5cpst99 ha scritto:
tant'è che ho comprato anch'io AH, ma l'ho trovato lento e noioso.

Ti consiglio Descent (in italiano), molto più interattivo e divertente.

Personalmente per me è l'identico opposto. Descent sarà interattivo, divertente ma sballato e francamente non è più vario di un Arkham come meccaniche. :lol:

consiglio di visitare il sito della DoW http://www.daysofwonder.com/ e di porre attenzione a Shadows over Camelot, alternativa più leggera ad Arkham Horror che ritengo al momento una grande scelta, sopratutto se si è appassionati di Lovecraft. In america va moltissimo. Altro prodotto da tenere d'occhio è Runebound se solo si trovasse in italiano.
La ristampa di Runebound arriverà questo mese, ma è un gioco che comunque sconsiglio per uno abituato a La Furia di Dracula. Runebound è un bel gioco d'avventura, a patto di giocarlo con un massimo di 3- 4 giocatori, altrimenti si rischia di addormentarsi tra un turno e l'altro, e in ogni caso manca quasi completamente di interazione tra i giocatori.

Che significa Descent "sballato"?
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
El-DoX":3ur57466 ha scritto:
bluesboy":3ur57466 ha scritto:
Quella di Descent dicono abbia gli stessi svarioni di quella inglese.

secondo me intende qualche mancanza nella traduzione del regolamento ad esempio le carte iniziali del Signore Supremo, cosa che mancava anche all'edizione inglese...
Ah... tutto corretto ne "Il Pozzo dell'Oscurità". ;)
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Buono a sapersi.
Mi era rimasto impresso il discorso per cui degli errori "conosciuti" (od omissioni) dell'edizione inglese non erano stati corretti nel porting in italiano. ;)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
IlDani":v17fgi8n ha scritto:
Buono a sapersi.
Mi era rimasto impresso il discorso per cui degli errori "conosciuti" (od omissioni) dell'edizione inglese non erano stati corretti nel porting in italiano. ;)
Sì, questi errori sono dovuti al fatto che, a differenza degli altri giochi FFG editi da Nexus, Descent è stato tradotto ancor prima che uscisse in commercio l'edizione FFG, quando quest'ultima era in fase di editing, per cui il regolamento italiano è tale e quale a quello americano, errori compresi.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Più che un consiglio do uno sconsiglio: DOOM. E' esattamente come un video gioco: ha bisogno di patch e non è detto che non s'impalli. E poi non sopporto tutti quei disegni in CGI, che richiamano sì il videogioco, ma rendono un po' freddino il boardgame.

Tra Descent e Arkham Horror voto senza dubbio per AH, anche se continuo a sostenere che un cattivo umano avrebbe tolto un po' di meccanicità al tutto. Ma grande atmosfera e magnifiche illustrazioni.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Mai avuto problemi di sorta con Doom 8-O

Edit: correggo. Ho applicato una piccola variante (munizioni insieme alle armi trovate).
D'altra parte anche in Furia di Dracula ho applicato una variante...
Il dover "limare" a proprio gusto delle regole è una cosa che succede frequentemente nei giochi americani.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Applicare varianti va bene, ma dover correggere il regolamento è male... più o meno come incrociare i flussi. ((-:

L'autore del topic ha anche citato SHOGUN e mi sento di consigliarli entrambi: sia SHOGUN (MB - Samurai Sword) che lo SHOGUN Queen Games. Sono giochi diversissimi ma divertenti entrambi.

Poi c'è anche il già citato RUNEBOUND, che è un solitario da fare in gruppo (non folto che altrimenti t'addormenti), sviluppi il pg lo mandi a zonzo a spaccare teste (perché una testa rotta è sempre una testa rotta) e speri di rimanere vivo. Tutto in italiano compresti i primi mazzi di carte espansione già tradotti da Nexus. Non è un cosiglio sviscerato questo, ma puoi sempre prenderlo in cosiderazione se non altro per la mole di espansioni che lo supportano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso