Meuterer - dubbio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Ho un dubbio...
Il Capitano che gioca tutte le carte della sua mano (e che quindi fa rimanere la nave sul porto già attivo) prende i PV dell’isola su cui la nave già si trova?

Mi sembra di aver capito che è effettivamente così...

Però mi domando se non sia troppo premiante per il Capitano (specialmente se negli ultimi turni ci si trova su un’isola "ricca" per lui... ieri ho vinto inchiodando la nave per un pezzo a Hochland!) e se non tenda un po’ a bloccare la circolazione della nave…
Che ne pensate?

Ciao!
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Beh, a sto punto mi chiedo gli altri giocatori cosa facevano!
Non ti hanno mai spodestato dal ruolo di capitano? Ti hanno lasciato fare il tuo comodo?
Forse è qeullo il punto... :grin:
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Morpheus, hai senz'altro ragione... però lo stesso vorrei disincentivare lo "stallo" nel movimento della nave, quando ci si trova su un buon porto e quelli successivi sono delle ciofeche... :roll:
Magari proporrò ai miei giocatori di ridurre di 1 i PV spettanti al Capitano in caso di permanenza sulla stessa isola...
Vi farò sapere se introdurremo questa house rule equali sono gli esiti...
Per inciso, il gioco è veramente bello...
Ciao!
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ti consiglio cmq di cambiare compagni di giochi... :lol:
A me per esempio non è mai capitato di stallare... ;)
 

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
Nemmeno a me è mai capitato nulla del genere : se il capitano riusciva a fare più di 2 round prendendo anche solo discreti punti vittoria veniva sempre spodestato brutalmente .
Dopotutto è questo il fulcro : il capitano si deve spodestare, perchè prendere a quel modo i punti vittoria fa gola un pò a tutti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso