Metro 2033

LeucocitaSelvaggio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2010
Messaggi
10
Località
Bologna
Goblons
0
Egregi Tutti,

lo so, siete stupefatti. Non scrivo MAI, men che meno ho mai aperto un nuovo filone. Eppure ho dovuto farlo, prima che s'avveri la profezia dei Maya...

Vi esplico la questione. Qualcuno conosce il giuoco da tavolo di Metro2033, della cui esistenza sono venuto a conoscenza stasera?

Come vedete in questo link:

http://www.metro2033.ru/shop/12/8967.php

il giuoco si può ordinare on-line e costa 1.990 rubli.

Da tempo conosco la serie di romanzi della serie Metro 2033, partorita da Dmitry Glukhovsky. L'autore immagina che ci sia stata una catastrofe nucleare, la terra è infetta e popolata da creature divenute mostruose. I pochissimi uomini superstiti si sono salvati nella metropolitana di Mosca (effettivamente concepita da Stalin come enorme bunker antiatomico), ogni stazione è diventata una sorta di città-stato. In questo scenario si svolgono i trenta (circa) romanzi scritti finora.

In Italia sono usciti (tutti editi da Multiplayer di Milano) Metro2033, Metro2034, Verso la Luce e, tra pochissimo, uscirà anche Piter. La revisione della traduzione degli ultimi due, modestamente, è opera mia, quindi vi prego di comperare quantità industriali di detti volumi e di inondare l'editrice con lettere d'elogio per l'elevatissima qualità della traduzione.

Facezie a parte, qualcuno ha notizie del summenzionato giuoco da tavolo?

Saluti,

Nicola
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
In italiano x Guochiuniti...qualcuno l'ha provato??
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Rotilio":2u8kdns5 ha scritto:

Grazie!
Il titolo mi intriga, la meccanica mi sembra semplice e l'ambientazione carica, poi ora è in italiano...mi sa che lo prendo!
Il recensore lo ha affossato, ma non mi fido mai di chi legge solo il regolamento e senza neanche giocarlo dà giudizi e sentenze su un gioco!
Ciao
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
mattnik":3emwqtqk ha scritto:
Rotilio":3emwqtqk ha scritto:

Grazie!
Il titolo mi intriga, la meccanica mi sembra semplice e l'ambientazione carica, poi ora è in italiano...mi sa che lo prendo!
Il recensore lo ha affossato, ma non mi fido mai di chi legge solo il regolamento e senza neanche giocarlo dà giudizi e sentenze su un gioco!
Ciao

Ma davvero quella stroncatura è basata SULLA LETTURA DEL MANUALE??? 8-O

(comunque, a onor del vero c'è scritto "anteprima", non "recensione")
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
LeucocitaSelvaggio":kr9a9joq ha scritto:
In Italia sono usciti (tutti editi da Multiplayer di Milano) Metro2033, Metro2034, Verso la Luce e, tra pochissimo, uscirà anche Piter. La revisione della traduzione degli ultimi due, modestamente, è opera mia, quindi vi prego di comperare quantità industriali di detti volumi e di inondare l'editrice con lettere d'elogio per l'elevatissima qualità della traduzione.

Ecco. Al di la del gioco, prendete e leggetene tutti. :)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Stef":1riambxa ha scritto:
(comunque, a onor del vero c'è scritto "anteprima", non "recensione")

Si sono come le preview pre Essen scritte sulla tana...
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Sarà anche un'anteprima, ma i giudizi espressi, a parer mio, si possono dare solo dopo aver provato il gioco.
L'anteprima dovrebbe limitarsi ad anticipare l'uscita, evitando commenti personali, senza reale esperienza di gioco, sia positivi che negativi si intende.
L'accostamento al risiko mi sembra ridicolo...

Poi, x l'amùr, va a gusti...ma almeno giocalo!!!
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Io ho gironzolato parecchio attorno allo stand di Essen in cui era possibile provarlo anche in inglese; materiali e grafica mi sembravano ben fatti e il gioco m'incuriosiva parecchio, ma poi non sono riuscito a provarlo. :-?
Qui trovate un paio di foto del gioco.
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
A me é venuta la curiosità di leggere i libri.... si trovano su Amazon italia?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Mononoke":397tsef2 ha scritto:
A me é venuta la curiosità di leggere i libri.... si trovano su Amazon italia?

Ciriosità: nel tempo in cui hai digitato questa domanda sulla Tana non facevi prima a scrivere "Metro" su Amazon.it?

Comunque, si, ci sono tutti.
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
Stef":1th0gcyn ha scritto:
Mononoke":1th0gcyn ha scritto:
A me é venuta la curiosità di leggere i libri.... si trovano su Amazon italia?

Ciriosità: nel tempo in cui hai digitato questa domanda sulla Tana non facevi prima a scrivere "Metro" su Amazon.it?

Comunque, si, ci sono tutti.

Volevo comunicare a chi ha aperto questo post che mi ha invogliato a leggere i libri citati.

Curiosità: nel tempo che hai messo a rispondermi in modo scortese, non hai pensato che potevi rispondermi gentilmente?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mononoke":1z8gdtms ha scritto:
Stef":1z8gdtms ha scritto:
Mononoke":1z8gdtms ha scritto:
A me é venuta la curiosità di leggere i libri.... si trovano su Amazon italia?

Ciriosità: nel tempo in cui hai digitato questa domanda sulla Tana non facevi prima a scrivere "Metro" su Amazon.it?

Curiosità: nel tempo che hai messo a rispondermi in modo scortese, non hai pensato che potevi rispondermi gentilmente?

Boni! Boni bimbi!


Stef":1z8gdtms ha scritto:
Comunque, si, ci sono tutti.
Mononoke: ...meglio una risposta sarcastica&completa piuttosto che gentile ma inutile, no?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Mononoke":1uvqzaqh ha scritto:
Curiosità: nel tempo che hai messo a rispondermi in modo scortese, non hai pensato che potevi rispondermi gentilmente?

8-O
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Simo4399":mdv4rglk ha scritto:
Mononoke: ...meglio una risposta sarcastica&completa piuttosto che gentile ma inutile, no?

Aggiungo: leggeteli, leggeteli, leggeteli.

E se avete modo giocate pure il videogame, che èbbbbeello.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Stef":2du86xfg ha scritto:
Aggiungo: leggeteli, leggeteli, leggeteli.

Letti, per ora, solo Metro2033 e Metro2034: assolutamente da non perdere il primo. Un po' piu' fiacco il secondo.
Che mi dici degli altri?
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Giocato due volte, l'ultima ieri sera.
Dunque: il gioco ha quel non so che, che intriga. Purtroppo devo ammettere che c'è qualcosa che non va.
Il regolamento ha diverse lacune sul movimento, sulle Polis Station, gli obiettivi di vittoria sono fissi a prescindere dal numero dei giocatori, idem x le armi...poche se non addirittura insufficienti se ai gioca in 6.

Di base diciamo ha delle buone idee, ma un playtesting più approfondito avrebbe sicuramente ovviato a queste mancanze.

Perplesso...
 
Alto Basso