metaplot di vampire

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
crotalo":6l4r7lit ha scritto:
sarevok":6l4r7lit ha scritto:
aggiungo una cosa, non lasciarti prendere la mano e far si che tutti i personaggi storici siano vampiri/maghi/lupi/so un cavolo io

rischieresti solo di banalizzare queste figure, almeno io la penso così

anche perché ad esempio i vampiri dovrebbero essere dei manipolatori, potere dietro al trono e via dicendo ... difficile non farsi vedere di giorno e fare il personaggio pubblico

esatto, oltre al fatto che non sono poi così tanti
il mio vecchio narratore fece questo errore, appena arrivati in una città ci face sapere che TUTTI i personaggi famosi erano vampiri

alla seconda sessione lo prendemmo da un lato e gli spiegammo che non era sensato
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
sarevok":215pdviv ha scritto:
alla seconda sessione lo prendemmo da un lato e gli spiegammo che non era sensato

e giù botte, giusto per assicurarsi che avesse capito. :twisted:
 

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
Curte":2dcz8uf4 ha scritto:
sarevok":2dcz8uf4 ha scritto:
alla seconda sessione lo prendemmo da un lato e gli spiegammo che non era sensato

e giù botte, giusto per assicurarsi che avesse capito. :twisted:

no, le botte quando disse "siete in 4, tiriamo random per chi viene colpito, su un d10, 1-3 giocatore 1, 4-6 giocatore 2, 7-9 giocatore 3, 10 giocatore 4 (la sua ragazza)"
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
sarevok":t0uax3tp ha scritto:
no, le botte quando disse "siete in 4, tiriamo random per chi viene colpito, su un d10, 1-3 giocatore 1, 4-6 giocatore 2, 7-9 giocatore 3, 10 giocatore 4 (la sua ragazza)"

ahahahahah perfettamente imparziale hahahaha :lol:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Bel Quote Leo.... sentivo la mancanza di Domon :roll:
non si legge un pene!
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
ahahah per i mesi di ban di Domon chi li fa i quote sbagliati? Eh! Io, certo! :lol:
scusate, ho sistemato
 

Cybertroll

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Agosto 2012
Messaggi
60
Sito Web
federicodanelli.wordpress.com
Goblons
0
Avete ragione, non ha senso che tutti i personaggi famosi siano Vampiri...

Ha invece perfettamente senso che siano Maghi 8)
 

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
474
Località
.
Goblons
6
salve a tutti, parlando con amici ho sempre notizie curiose sul mondo di vampire e il suo metaplot. per esempio ho scoperto che a Ravenna c'è un principe malkavian che ha una doppia personalità alternata da una maschera, e che Oscar Wilde è un toreador, mentre Dracula è uno tzimisce con Vero Amore come pregio ed è di 8 generazione. ecco mi piacerebbe avere informazioni di questo tipo... per esempio sapere se personaggi come sigmund freud e anna bolena sono stati vampirizzati, se anche cleopatra lo è stata... o giulio cesare... cose così insomma...

chi può aiutarmi in merito?
non sono un esperto di questo gioco quindi non posso aiutarti direttamente ma ricordo di aver visto in rete un file contenente almeno qualche spunto.
Prova qua: http://vmondoditenebra.org/area-download/
 

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
sarevok":2x4w6e85 ha scritto:
Curte":2x4w6e85 ha scritto:
sarevok":2x4w6e85 ha scritto:
alla seconda sessione lo prendemmo da un lato e gli spiegammo che non era sensato

e giù botte, giusto per assicurarsi che avesse capito. :twisted:

no, le botte quando disse "siete in 4, tiriamo random per chi viene colpito, su un d10, 1-3 giocatore 1, 4-6 giocatore 2, 7-9 giocatore 3, 10 giocatore 4 (la sua ragazza)"
no vabbè io lì lascerei il tavolo e tanti saluti. no no. ma nei manuali di metaplot quindi non c'è niente?
 

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
CuordiLeone":113cx78l ha scritto:
sarevok":113cx78l ha scritto:
Curte":113cx78l ha scritto:
sarevok":113cx78l ha scritto:
alla seconda sessione lo prendemmo da un lato e gli spiegammo che non era sensato

e giù botte, giusto per assicurarsi che avesse capito. :twisted:

no, le botte quando disse "siete in 4, tiriamo random per chi viene colpito, su un d10, 1-3 giocatore 1, 4-6 giocatore 2, 7-9 giocatore 3, 10 giocatore 4 (la sua ragazza)"
no vabbè io lì lascerei il tavolo e tanti saluti. no no. ma nei manuali di metaplot quindi non c'è niente?

il tavolo lo lasciammo 2-3 sessioni dopo ma per altri motivi
sicuramente nei manuali di metaplot c'è qualcosa, ma sono una marea, sono informazioni troppo disperse e alla fine servono solo se vuoi seguire il metaplot ideato dalla ww
secondo me faresti meglio a andare con la tua fantasia (senza esagerare come ho già detto)
 

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
qualche consiglio su come creare dei personaggi tratti dal mondo relale? tipo se volessi creare sigmund freud?
 

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
CuordiLeone":bfpyavm7 ha scritto:
qualche consiglio su come creare dei personaggi tratti dal mondo relale? tipo se volessi creare sigmund freud?

malkavian?
 

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
si grazie, :) ma io chiedevo qualcosa di più dettagliato: generazione, abilità, discipline... per il carattere è facile, sono le statistiche che mi bloccano.
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Per come la vedo io il buon Sigmund (che per me è e sarà sempre un tecnocratico) può essere qualsiasi vampiro, con il giusto BG può essere anche un Brujah (con potenza a 5 8-O ) che con gli anni ha acquisito la sua nomea, (tra l'altro trucco usato più volte dalla WW stessa). La cosa si basa molto sui gusti personali, se vuoi rimanere coerente al personaggio non ci vuole molto, era uno psicologo, quindi lavorava con la mente, quindi dominazione almeno a 3, il resto è solo corollario e ci può stare qualsiasi cosa, comincia con il decidere se la fama nel mondo discende dal suo essere vampiro oppure l'ha acquisita prima, butta giù due righe di BG e il resto dovrebbe venire fuori da se.

P.S. la soluzione migliore rimane sempre la seguente
domanda: "cosa mi serve che abbia il buon vecchio Sigmund?"
rispsota: "tutto quello che mi serve per far andare avanti la giocata"
il tutto fatto rigorosamente mentre si gioca :twisted:
 

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
TdB":3peh4epz ha scritto:
Per come la vedo io il buon Sigmund (che per me è e sarà sempre un tecnocratico) può essere qualsiasi vampiro, con il giusto BG può essere anche un Brujah (con potenza a 5 8-O ) che con gli anni ha acquisito la sua nomea, (tra l'altro trucco usato più volte dalla WW stessa). La cosa si basa molto sui gusti personali, se vuoi rimanere coerente al personaggio non ci vuole molto, era uno psicologo, quindi lavorava con la mente, quindi dominazione almeno a 3, il resto è solo corollario e ci può stare qualsiasi cosa, comincia con il decidere se la fama nel mondo discende dal suo essere vampiro oppure l'ha acquisita prima, butta giù due righe di BG e il resto dovrebbe venire fuori da se.

P.S. la soluzione migliore rimane sempre la seguente
domanda: "cosa mi serve che abbia il buon vecchio Sigmund?"
rispsota: "tutto quello che mi serve per far andare avanti la giocata"
il tutto fatto rigorosamente mentre si gioca :twisted:

devo dire che non fa una piega
 
Alto Basso