Merkator

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Ciao a tutti,
tra i fortunati di Essen, c'è qualcuno che ha provato il gioco in questione?

Grazie
Luca
 

Skilos

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2009
Messaggi
199
Località
Roma (RM)
Sito Web
www.isylea.it
Goblons
0
Ho potuto (con molte difficoltà) provarlo in tedesco e solo mezza partita...devo dire che non mi ha entusiasmato (e sono un fan di Uwe) molto carina la gestione di stoccaggio delle risorse...per il resto invece niente di particolare.
Comunque sicuramente sono stato condizionato dalla mezza partita e dalla copia con le scritte in tedesco che mi hanno reso molto difficile la comprensione di alcune carte.
Da riprovare!
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Ieri sera ho avuto modo di farci una partita.

Il gioco lo ha preso un ragazzo inglese che e' tornato ieri mattina da essen e ci siamo visti e ci ha fatto provare alcune cose.

Il gioco non mi e' dispiaciuto, tutto sommato e' abbastanza rapido e ci si mette parecchio i bastoni tra le ruote.

Devo aver giocato maluccio perche' sono arrivato penultimo.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.094
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.010
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Gioco interessante perché complesso da giocare bene ma molto lineare e scorrevole nelle meccaniche. Dura poco ed offre un'esperienza appagante. Però non c'è nulla di particolarmente nuovo ed al contrario dei precedenti giochi dell'autore autore in questo titolo l'ambientazione è completamente assente. Peccato, io infatti ho scelto di prendere altro. Cmq non è assolutamente un brutto gioco anzi. ;)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io l'ho lasciato stare per il momento, anche perchè la "strana" politica di distribuzione della lookout ha fatto si che il gioco fosse in vendita SOLO al loro stand ad un prezzo di 10 euro più alto di quello che si trova negli store online (40 euro invece di 30...fate voi), e non si trovava da nessun altro venditore in fiera (o almeno io non l'ho visto)

poi mi dispiace non averlo provato...questo si
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Visto che è da un bel pò di tempo che è uscito, prima di fare un post nuovo riutilizzo questo,, volevo sapere se il gioco vale l'acquisto oppure no ed i motivi del sì/no?
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
guarda, io ce l'ho e a me piace...

sicuramente un titolo più "freddo" rispetto ad altri titoli come Le Havre e Agricola, ma dalle meccaniche secondo me interessanti...

devi osservare molto quello che vogliono fare gli altri e anzi a volte conviene di più approfittare degli spostamenti avversari che dei tuoi, a volte le scelte sono decisive...

secondo me un buon titolo, poi dipende dai gusti, sicuramente preferisco Le Havre, ma ci devo giocare di più per poterlo apprezzare a pieno.

io cmq direi SI, prendilo!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Secondo me non vale l'acquisto. E' molto meno tecnico di Le Havre (che è un gioco ad alea zero o quasi), inoltre è davvero freddissimo. Non ho visto così tante strategie possibili, anzi mi sembra che il gioco dipenda molto dalle carte iniziali. Poi non mi è sembrato particolarmente nuovo, inoltre durante il gioco non hai particolari sensazioni di crescita come avviene in altri gestionali...in pratica un titolino, che manca un pò di sapore e un pò di originalità.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ottimo 2 risposte che la pensano il contrario, per il momento aspetto sperando prima o poi di provarlo e valutare l'acquisto.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ma è uscito in italiano?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Mod_XXII":1vcxrz5x ha scritto:
ma è uscito in italiano?

Per il momento no, non ci sono ancora voci se uscirà o meno il gioco tradotto, secondo me anche le vendite penso siano state basse e gli editori Italiani non sono sicuri se gli conviene tradurlo per vendere poche copie.
 
Alto Basso