MERCHANTS & MARAUDERS by alkyla

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Vedo con piacere (anzi sento con piacere :grin:) che hai usato il VERO nome in italiano di questo gioco..

E cioè....

MERCANTI E MASNADIERI! :grin:

Che era quello proposto da me!!!

Non che voglia prendermi chissà quali meriti di invenzione...a molti poteva venire in mente quel nome ma..più ci penso e più mi convinco che sarebbe stato il nome PIU' BELLO!
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Grazie anche a te Blackwave. Vedrai, non ti deludero'.

Randall hai fatto centro... :)
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
mr_jones":3g1o3nhw ha scritto:
Ciao Alkyla, anchio mi unisco al coro dei complimenti per il bel lavoro che hai fatto. davvero molto bravo! :grin:

mi permetti un paio di precisazioni?

nella seconda parte del video tutorial, all'inizio del video spieghi l'azione "reclutamento".affermi che il capitano dopo aver effettuato il tiro abilità se ha successo paga per ripristinare il valore di equipaggio.
secondo la mia interpretazione non è così: il capitano paga SOLO SE fallisce la prova, altrimenti se il suo tiro abilità ha successo ottiene la ciurma gratis.in pratica fa affidamento sul suo carisma di capitano avventuriero(se il tiro abilità rivela successi).
chiedo cmq conferme e sono tutto orecchi per suggerimenti su questo argomento ;)

altra precisazione.
sempre nella seconda parte del video quando affronti l'argomento delle azioni in porto, spieghi le azioni possibili che si possono effettuare facendo esempi.però dalla tua spiegazione sembra che per fare una singola azione porto come per esempio visitare cantiere o vendere/comprare merci o comprare upgrade/armamenti etc. serva spendere un'azione porto. non è così.
con UNA azione porto si possono fare tutte le azioni sopra citate una volta.
quindi vendere,comprare,recltare,acquistare upgrade/armamenti,acquisire dicerie etc. queste rientrano tutte come possibili cose che si possono fare con una azione porto.

può essere che mi sbagli quindi anche qui chiedo conferme ;)
spero di essere riuscito a spiegare le mie perplessità.

saluti

Quoto Mr. Jones, stavo per mettere un post simile quando ho letto questo. Concordo con te, il video è fatto benissimo, ma imho ci sono queste due errori nella descrizione del gioco 8-O



Ehm.... ._. anche vedendo l'esempio di combattimento non mi torna °-°'' Se l'npg colpisce i cannoni, l'1 dei cannoni va a 0, non resta al minimo, e il giocatore, se i cannoni non fossero distrutti, farebbe 1 danno, perché ha 1 solo cannone, indipendentemente dal numero di successi ottenuti...

sorry :oops:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Leggo al volo sul telefonino, ma e' vero.

Mi scuso per le imprecisioni e grazie anche per queste segnalazioni.
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
alkyla":34n42nji ha scritto:
Grazie anche a te Blackwave. Vedrai, non ti deludero'.

Randall hai fatto centro... :)

Te l'ho già scritto proprio sul tuo canale, ma ne approfitto e ribadisco qui!

Se facessi anche War of the Ring mi faresti saltare di gioia per la stanza.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Prima o poi ci arriverò, promesso, ma al momento quello è il "mostro del quadro". Fammici arrivare per gradi... ;)
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
alkyla":2d5pcaj6 ha scritto:
Prima o poi ci arriverò, promesso, ma al momento quello è il "mostro del quadro". Fammici arrivare per gradi... ;)


Ottimo!

Tanto per chiacchierare, ti racconto il mio problema: l'ho comprato usato insieme all'espansione per un'ottima cifra qualche mese fa.

Il "problema" nasce dal fatto che ci ho giocato solo un paio di volte con PrincipeKonrad e - visto che nessuno dei due lo aveva mai provato prima - ci sono una serie di regole e di meccaniche che non ci sono chiare, o per lo meno non sembrano fluide... ad esempio una volta con i "buoni" ho vinto in due turni in un modo che ti faceva dire "... tutto qui?".

Sono certo che la colpa sia nostra
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Ooooh!
Mazza i miei complimenti!
Veramente un bel video tutorial! ...continua così!
;)
 
Alto Basso