MERCHANTS & MARAUDERS by alkyla

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Assolutamente bravissimo, grazie per il video ;)
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Grazie

Leo
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Come già fatto sul ns. contatto con Asterion, ti rinnovo i complimenti ed i ringraziamenti. :approve: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :approve:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Grazie 10000000 a voi e a chi di voi si è iscritto al canale.

Nalla prossima puntata di TOCCA A TE parlerò di 7 Wonders.

Spero possa essere sempre più utile e divertente.

Alla prossima!
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ottimo lavoro. I videotutorial fanno capire meglio i giochi che 1000 parole. In questo caso mi ha convinto a NON comprarlo però.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Mi sono visto anche quello di TtA.. bravo davvero.. non sei per nulla impacciato in video e nella spiegazione.. e questo è davvero fondamentale.. non tutti sono bravi a spiegare (tantomeno in video!) a volte neppure gli autori stessi..
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
bello!!

ps.
pensi sia possibile in futuro fare tutorial su segnalazione? :)
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Complimenti davvero...ottimo lavoro sei molto bravo a spiegare,per niente impacciato!
Per dmc977:non sono cavoli miei,ma visto la mia curiosità volevo chiederti come mai ti ha convinto a NON comprarlo.

Grazie!
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
sei bravissimo!

Complimenti!

P.S. Ti ho aggiunto su messenger!
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Tuco":30rw1k8o ha scritto:
Complimenti davvero...ottimo lavoro sei molto bravo a spiegare,per niente impacciato!
Per dmc977:non sono cavoli miei,ma visto la mia curiosità volevo chiederti come mai ti ha convinto a NON comprarlo.

Grazie!

Ho avuto la conferma alle mie impressioni scaturite dalla lettura del regolamento: troppo macchinoso, troppi lanci di dadi, troppe regole e regolette. Credo che giocarlo risulti noioso. E poi ho già Pirate's Cove, stesso tema, ma molto più leggero e veloce.
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
BRAVIII

COMPLIMENTI SEI VERAMENTE BRAVO, SPIEGHI BENISSIMO, E PER DI PIU' ANCHE MEGLIO DI MOLTI AUTORI DI GIOCHI!
SPERO CHE TU E TUTTI COLORO CHE COLLABORANO AI VIDEOTUTORIAL NON VI STANCHIATE E CHE NE VENGANO PRODOTTI MOLTI MA MOLTI ALTRI PERCHE' SONO VRAMENTE UN OTTIMO MEZZO PER DIFFONDERE QUESTA STRAORDINARIA PASSIONE PER I GIOCHI DA TAVOLO! ANCORA UNA VOLTA BRAVI A TUTTI!!!
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.678
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
530
Utente Bgg
Elijah Six
Complimenti anche da parte mia.
Riesci ad essere humoristico come Scott Nicholson e allo stesso tempo fare utilizzo delle nuove tecnologie.
Ciò che ti distingue da molti altri è il paralinguaggio (la tonalità di voce, lo stile emotivo che trasmetti tramite la voce, il ritmo, l'intonazione). Anche se non capissi una sola parola di italiano ascoltandoti capirei che quello che stai descrivendo ti appassiona e diverte. C'è entusiasmo nella tua voce e questo aspetto è fondamentale se si vogliono fare dei video piacevoli da vedere.
Uno degli errori base di molte persone è proprio quello di parlare in modo noioso e monotono (nonostante stiano parlando di una loro passione!). Ma non è il tuo caso.
Continua così e puoi diventare un punto di riferimento a livello italiano, soprattutto una volta superati una ventina di giochi descritti. La strada è quindi ancora lunga, ma le premesse sono molto buone.

Un suggerimento/proposta:
Stavo guardando l'altro giorno il dietro le quinte dello "studio" di Tom Vasel (vedi qui). Se anche tu riuscissi a mettere dietro di te uno sfondo mozzafiato come fa lui (al posto di una parete bianca), non avresti in pratica più rivali. Ma questo è solo un piccolo aspetto per migliorare un lavoro già ottimo.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Elijah":2nj9f0tu ha scritto:
Complimenti anche da parte mia.
Riesci ad essere humoristico come Scott Nicholson e allo stesso tempo fare utilizzo delle nuove tecnologie.
Ciò che ti distingue da molti altri è il paralinguaggio (la tonalità di voce, lo stile emotivo che trasmetti tramite la voce, il ritmo, l'intonazione). Anche se non capissi una sola parola di italiano ascoltandoti capirei che quello che stai descrivendo ti appassiona e diverte. C'è entusiasmo nella tua voce e questo aspetto è fondamentale se si vogliono fare dei video piacevoli da vedere.
Uno degli errori base di molte persone è proprio quello di parlare in modo noioso e monotono (nonostante stiano parlando di una loro passione!). Ma non è il tuo caso.
Continua così e puoi diventare un punto di riferimento a livello italiano, soprattutto una volta superati una ventina di giochi descritti. La strada è quindi ancora lunga, ma le premesse sono molto buone.

Eh, ma così mi gaso! :grin:
Tornando serio, grazie mille. Se apprezzate anche questi aspetti (sui quali in verità sto puntando molto), credo proprio che il prossimo video vi potrà divertire ancora di più. Sino ad ora ne sono mooolto soddisfatto!
In generale però sento che effettivamente sto crescendo. Come accennavi, al di là della barriera linguistica, a riprova di ciò, sto ricevendo qualche consenso anche dall'estero e qualcuno mi ha chiesto circa la possibilità di fare videotutorial in inglese. E sì che non ne mancano....

Elijah":2nj9f0tu ha scritto:
Un suggerimento/proposta:
Stavo guardando l'altro giorno il dietro le quinte dello "studio" di Tom Vasel (vedi qui). Se anche tu riuscissi a mettere dietro di te uno sfondo mozzafiato come fa lui (al posto di una parete bianca), non avresti in pratica più rivali. Ma questo è solo un piccolo aspetto per migliorare un lavoro già ottimo.

Ah, sapessi quanto mi sto battendo per quest'aspetto (e per qualche altro accorgimento tecnico), ma sino ad ora senza risultati. Le idee comunque non mancano e conto di riprovarci.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Segnalo che il video da oggi è visibile anche sull'articolo pubblicato da Giochi sul nostro tavolo.

Come dal video, ringrazio Fabio e gli altri per la collaborazione.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Complimenti per i tutorial, sono davvero di aiuto per la scelta di acquisto e poi mi ricordi Moreno Morello

:lol:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao Alkyla, anchio mi unisco al coro dei complimenti per il bel lavoro che hai fatto. davvero molto bravo! :grin:

mi permetti un paio di precisazioni?

nella seconda parte del video tutorial, all'inizio del video spieghi l'azione "reclutamento".affermi che il capitano dopo aver effettuato il tiro abilità se ha successo paga per ripristinare il valore di equipaggio.
secondo la mia interpretazione non è così: il capitano paga SOLO SE fallisce la prova, altrimenti se il suo tiro abilità ha successo ottiene la ciurma gratis.in pratica fa affidamento sul suo carisma di capitano avventuriero(se il tiro abilità rivela successi).
chiedo cmq conferme e sono tutto orecchi per suggerimenti su questo argomento ;)

altra precisazione.
sempre nella seconda parte del video quando affronti l'argomento delle azioni in porto, spieghi le azioni possibili che si possono effettuare facendo esempi.però dalla tua spiegazione sembra che per fare una singola azione porto come per esempio visitare cantiere o vendere/comprare merci o comprare upgrade/armamenti etc. serva spendere un'azione porto. non è così.
con UNA azione porto si possono fare tutte le azioni sopra citate una volta.
quindi vendere,comprare,recltare,acquistare upgrade/armamenti,acquisire dicerie etc. queste rientrano tutte come possibili cose che si possono fare con una azione porto.

può essere che mi sbagli quindi anche qui chiedo conferme ;)
spero di essere riuscito a spiegare le mie perplessità.

saluti
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
Iscritto al tuo canale ;)
 
Alto Basso