CHIUSO Merchants Cove

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Terzo gioco ambientato nei Five Realms
dopo Cavern tavern (per i più trascurabile) e Rise to Nobility ( che possiedo e giudico 'onesto'



[glow=blue]Link Kickstarter[/glow]


[glow=red]Pagina facebook[/glow]


Si tratta ancora di un piazzamento lavoratori dadoso, in questo caso i giocatori si caleranno nelle vesti di artigiani/mercanti che dovranno produrre e vendere le proprie merci; la particolarità che tanto viene ventilata è l'asimmetria delle diverse botteghe, ogni giocatore infatti dovrà mettere in piedi un proprio processo produttivo in maniera differente dagli altri nella plancia personale, mentre il tabellone comune non sembra discostarsi molto dal classico piazzamento lavoratori, con interazione indiretta per la probabile posizione migliore e via discorrendo.


[img=left]https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn....af71bd9c7aa5541e388ba464131&oe=5DE1E2B9[/img]

L'idea sembra carina, la grafica è ammiccante e i materiali saranno sicuramente di qualità, pimpati al punto giusto per ingolosire gli avventori. Seguirò la campagna in cerca di qualche spiraglio di interazione diretta che mi invogli a fare pledge, comunque potrebbe essere una buona (ennesima) variante sul tema da tenere in considerazione per gli amanti del WP
 
Ultima modifica:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

seguo viste le potenzialità pazzesche.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

Sicuramente partecipo, ma con riserva!
Spero nel bilanciamento dei vari personaggi!!
E nella rigiocabilità!
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

Anteprima della Pagina Parte alle 17
Link Kickstarter
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

sbaglio o sembra una figata atroce ? :clap: :clap:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

4+2 personaggi completamente asimmetrici con stili diversi di gioco. Bisognerà vedere come girano insieme
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

eh sì il "problema" sembra essere il bilanciamento. Poi mi pare un medio-light sbaglio ?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

Ueki":2eqwxzhp ha scritto:
eh sì il "problema" sembra essere il bilanciamento. Poi mi pare un medio-light sbaglio ?
decisamente. Piazzamento tessere, piazzamento dadolatori, roll&write, pickup and delivery e gestione risorse
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

Gotcha":2i1w69bc ha scritto:
Ueki":2i1w69bc ha scritto:
eh sì il "problema" sembra essere il bilanciamento. Poi mi pare un medio-light sbaglio ?
decisamente. Piazzamento tessere, piazzamento dadolatori, roll&write, pickup and delivery e gestione risorse

Allora avevo capito bene xD Tu che ne pensi ?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

Ueki":3isygfbq ha scritto:
Gotcha":3isygfbq ha scritto:
Ueki":3isygfbq ha scritto:
eh sì il "problema" sembra essere il bilanciamento. Poi mi pare un medio-light sbaglio ?
decisamente. Piazzamento tessere, piazzamento dadolatori, roll&write, pickup and delivery e gestione risorse

Allora avevo capito bene xD Tu che ne pensi ?
Alta rigiocabilità :snob:
mi sto leggendo il regolamento nel mentre, ma se ho capito bene l'interazione non è altissima, fai il tuo minigioco e devi vendere le tue cose a chi arriva al porto.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

allora aspetto la tua fine lettura regolamento...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

A me sti giochi che escono già con mille mila espansioni mi fan passare la voglia, che se non le prendo poi magari ho il gioco monco, se le prendo poi sono inutili e ho speso un botto :muro:
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Re: [KS futuro] Merchants Cove 21.8.19

Seguo anche io ma il mio dubbio riguarda il bilanciamento tra i giocatori. Oltretutto occorre capire se le meccaniche di un personaggio offrono più possibilità di fare punti di altre e se tutto il gioco si riduce in singoli minigiochi che confluiscono semplicemente nelle meccaniche condivise nel tabellone principale senza alcuna interazione tra i giocatori.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Seguo interessato anzichenò :pippotto:
Grafica e componenti sembrano di ottima qualità e la totale asimmetricità dei ruoli sembra pazzesca.
Raschiato via tutto lo sbrilluccicore, però, veniamo alla sostanza. Mi sento di quotare le perplessità di Xunil83 :sisi: Ognuno ha il suo minigioco (piazzamento lavoratori in primis, poi pick & delivery, controllo e piazzamento dadi, roll & write, ecc...) con cui deve destreggiarsi, ma alla fine la ciccia è che si dovranno produrre merci che andranno vendute col giusto tempismo. Interazione, a quanto pare, solo nel rubarsi i lavoratori e nel manipolare i colori dei meeple e dove farli sbarcare. Il tutto per 99 euro + 15 euro di spedizione :pippotto:
Non so, mi vedo qualche altro video e mi leggo qualche altro manuale, poi decido, ma il sì è tipo a 45% contro 55% del no.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Alla fin fine l interazione c è solo sul tabellone principale eh... con il discorso di come distribuire i meeple sulle barche, completare la barca velocemente o no e su che porto farla attraccare!

Il resto secondo me va visto come un modo diverso di avere abilità dei personaggi, ognuno fa le sue cose, ma devi saperle ottimizzare e avere la flessibilitá necessaria per fare punti... o almeno così penso io
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Ueki":e1vdfvh4 ha scritto:
Il resto secondo me va visto come un modo diverso di avere abilità dei personaggi, ognuno fa le sue cose, ma devi saperle ottimizzare e avere la flessibilitá necessaria per fare punti... o almeno così penso io

Non è da sottovalutare come cosa, alla fine l'asimmetricità dei ruoli e la durata contenuta spingono verso un'alta rigiocabilità e una frequente presenza sul tavolo...

A me piace molto l'idea, non sono amante della categoria piazzamento lavoratori e questo forse sarebbe un titolo che pur ricadendo in tale categoria, per le caratteristiche che ha, potrebbe non prendere polvere


Certo che il prezzo :piange:



Dovesse saltare fuori un gruppo d'acquisto potrei pensarci seriamente
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
A me sta convincendo sinceramente...Spero di non sbagliarmi!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Maledetto me, ho ceduto e pledgiato l'all-in :bua: :alcolico:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.096
Goblons
464
Mi avete messo la pulce nell'orecchio. Dal punto di vista grafico mi pare una bomba e se è vero che è un peso medio-light potrebbe andar bene per le serate con moglie e amici poco avvezzi.
La cifra è davvero alta, ma i materiali sembrano molto buoni... Seguo in bilico...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
AlexanderPal":131byk06 ha scritto:
Mi avete messo la pulce nell'orecchio. Dal punto di vista grafico mi pare una bomba e se è vero che è un peso medio-light potrebbe andar bene per le serate con moglie e amici poco avvezzi.
La cifra è davvero alta, ma i materiali sembrano molto buoni... Seguo in bilico...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Se inviti amici a casa (che non ci hanno già giocato) non credo proprio che sia il gioco giusto, credo che ci vorrà troppo tempo per spiegare come vanno giocati i singoli ruoli. Non puoi nemmeno omettere parte del regolamento per iniziare a giocare più velocemente.
 
Alto Basso