mercato di leonardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
non ho capito bene come funziona.

dopo aver stabilito la graduatoria tutti i giocatori possono scambiare 1 o due componenti?

se scambio ad esempio un mio vetro dalla mano vetro con un legno il vetro lo metto scoperto sulla pila del vetro o lo metto al posto del legno?


grazie
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
JVanDick":1e9jg4ou ha scritto:
non ho capito bene come funziona.
dopo aver stabilito la graduatoria tutti i giocatori possono scambiare 1 o due componenti?
se scambio ad esempio un mio vetro dalla mano vetro con un legno il vetro lo metto scoperto sulla pila del vetro o lo metto al posto del legno?
grazie

Non ho capito bene il tuo esempio, ma cercherò di aiutarti lo stesso.
Ad inizio partita si mettono nello spazio del mercato 5 materiali (1 per tipo).
Chi arriva al mercato può prendere uno o due materiali della propria mano e scambiarli con quelli presenti piazzandoli nello spazio del mercato al posto dei materiali presi. Chi arriva dopo di lui troverà i 3 materiali ignorati dal primo più quelli da lui lasciati e potrà scegliere tra questi 5 cosa prendere.

Tutti questi movimenti sono gratuiti, cioè non vanno pagati secondo la sequenza 0, 2, 3, 4.

Spero di esser stato chiaro.
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
ho capito quindi all'inizio partita quindi l mercato ci sono i 5 materiali diversi poi a seconda delle giocate questi possono anche non essere tutti e 5 presenti nel mercato...

grazie
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
...sono ignorante...ma il mercato è con l'espansione! vero?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
CapitanBarbossa":1hfswia6 ha scritto:
...sono ignorante...ma il mercato è con l'espansione! vero?

il mercato è l'espansione.
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
JVanDick":18c7am1q ha scritto:
ho capito quindi all'inizio partita quindi l mercato ci sono i 5 materiali diversi poi a seconda delle giocate questi possono anche non essere tutti e 5 presenti nel mercato...
NO.
Nel mercato ci sono sempre 5 materiali perche' tanti ne togli quanti ne metti e quindi il numero totale di materiali e' sempre 5.
Quello che cambia e' la varieta' perche' dipende dai materiali che ognuno mettere per prendere dal mercato.
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
un ultimo dubbio ( cerchero di scrivere meglio dei due post precedenti che erano un po dislessici )

es ho due legni e voglio scambiarli con una corda e un vetro che ci sono al mercato: prendo dal mercato corda e vetro e deposito i due legni, ma li metto tutti e due sulla casella legno o li metto sulle caselle da cui ho preso i 2 materiali? in questo caso vetro e corda?


grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso