[Memorabilia] - Subbuteo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Ah quanti ricordi, che spettacolo di gioco. Se dovessi scegliere un solo gioco da portare su un'isola deserta non avrei dubbi, alla faccia di Eurogames, Usagames ecc.
All'epoca, 1970 ( :oops: ) circa, era considerato carissimo, tanto che mio padre, che mai nulla mi ha fatto mancare, non me l'ha mai comprato (l'ho poi preso io vent'anni dopo, ma i materiali erano già diversi). Non capiva il rapporto fra prezzo e quei 22 omini di plastica, il cui suono mentre si distruggevano era già allora così...splatter!
Negli anni forse solo l'Amiga500 mi ha regalato simili momenti di gioco e divertimento (simili eh, non migliori). Ore e ore a dipingere ciascuno la sua squadra, le striscioline delle scarpe da calcio giuste, i marchi, e così via...fino al fischio di inizio con quel pallone fuori proporzioni...E gli schemi, le tattiche...già allora il mio miglior amico era preso ad esempio da tutti per come disponeva gli omini in campo. Oggi allena in serie A/B. Quando si dice la costanza!

Grande Subbuteo.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Come darti torto... Anch'io ho dei bei ricordi legati al vecchio subbuteo.
Che forza quando imparammo a calciare a pallonetto per scavalcare la barriera...

Gran gioco!
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Quoto! Ci avrò fatto 1000 partite...... ore e ore di sano divertimento...
 

Loony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
19
Località
Torino
Goblons
0
Come non ricordarsi di Subbuteo, ai tempi della Prima e seconda superiore, ogni volta che si faceva sciopero io ed alcuni miei compagni si andava a casa mia per fare innumerevoli partite a subbuteo, i miei mi avevano regalato 2 squadre, le porte ed i palloni, io mi sono creato il campo su un panno verde, prendendo le misure ed usando il gesso da sarto. Ho ancora oggi quel panno inchiodato sul legno!!! Ho fatto giusto 5 mesi fà una partita con un mio collega, quanti ricordi, ma adesso mi sembra di essere impedito, non riuscivo quasi a prendere un pallone!!! Altro che pallonetti!!!!!
meravigliso comunque, mi rifarei delle partite ancora oggi :) E a dire il vero potrei visto che ho le squadre il campo le porte ed i palloni, oltretutto sono andato a comprare un sacchettino di palloni proprio per la partita di qualche mese fà, accidenti, c'èerano 5 palloni, 2 per il gioco normale, 2 per il gioco aereo (più leggeri), ed uno per il campo bagnato!!!!
Comunque anche se ho usato i palloni per il gioco aereo mi sembrava di usare dei palloni di piombo, non si staccavano da panno neanche a pagarli!!!!!!
Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso