Memoir '44 Deubbi e Domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
75
Località
Forli'
Goblons
0
Salve a tutti!
Ho acquistato recentemente il mitico Memoir '44!
Ho fatto svariate partite e devo dire che mi piace molto!
Ma ho alcuni dubbi da chiarire...

La Carta "Air Power" come funziona esattamente?
Io l'ho interpretata così: Si designano come bersagli 4 o meno unità adiacenti e si tirano 2 dadi per casella (o 1 per se la gioca l'asse) e si crea 1 perdita con qualsiasi simbolo, tranne la bandiera che ci si ritira normalmente ecc.

Le perdite come si calcolano? Esempio: miro a 4 caselle dove ci sono 4 unità di fanteria tiro 8 dadi e vengono 2 fanti 2 bombe 2 ritirate e 2 stelle: Le perdite sono per tutte le unità? che in questo caso morirebbero tutte? oppure in totale sono 6 perdite da dilazionare alle 4 unità? se è così chi decide? l'attaccante o il difensore? stessa domanda per le ritirate chi decide quale unità si ritira?

Ho letto sia in inglese che traduzione delle FAQ della tana del Goblin, ma non mi chiarisce nulla... Aiuto...!

Altra domanda, ad esempio il primo scenario dice che se gli alleati raggiungono il ponte guadagnano 1 medaglia e 1 altra per ogni turno (Che viene il loro turno) ne guadagnano 1 altra addizionale... è giusto? se lasciano il ponte o i ponti (perchè muoiono o perchè si spostano) perdono le medaglie guadagnate? oppure non ne acquistano semplicemente delle altre?

Grazie... attendo vostre risposte :)
 

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
405
Località
Roma
Goblons
0
Riguardo alla carta Air Power devi tirare 1 o 2 dadi e dopo aver indicato l' esagono sotto attacco quantifichi le perdite di quell'esagono , poi passi ad un altro esagono .

In riferimento alla seconda domanda se non mi sbaglio guadagni una medaglia nel momento che conquisti un ponte o villaggio dove è posta la medaglia e questo rimane tale fino a quando hai il controllo del ponte o villaggio , nel momento che perdi il suo controllo perdi anche la medaglia (1 e solo 1 medaglia)

Un saluto kevin123

Se ho sbagliato qualcosa non lapidatemi
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
kevin123":17ftjkxi ha scritto:
Riguardo alla carta Air Power devi tirare 1 o 2 dadi e dopo aver indicato l' esagono sotto attacco quantifichi le perdite di quell'esagono , poi passi ad un altro esagono .

In riferimento alla seconda domanda se non mi sbaglio guadagni una medaglia nel momento che conquisti un ponte o villaggio dove è posta la medaglia e questo rimane tale fino a quando hai il controllo del ponte o villaggio , nel momento che perdi il suo controllo perdi anche la medaglia (1 e solo 1 medaglia)

Un saluto kevin123

Se ho sbagliato qualcosa non lapidatemi

sisi fai un bersaglio alla volta. tiri 2 dadi su ciascuno e si becca i danni (se ci sono) e dopo wle eventuali ritirate (che nn possono essere ignorate dato ke ciò viene specificato dalla carta).
 

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
75
Località
Forli'
Goblons
0
Innanzi tutto grazie delle tempestive risposte! :D

Ok l'Air Power ora l'ho capito bene grazie, ma come dice Kevin:

kevin123":3w0lxjqd ha scritto:
In riferimento alla seconda domanda se non mi sbaglio guadagni una medaglia nel momento che conquisti un ponte o villaggio dove è posta la medaglia e questo rimane tale fino a quando hai il controllo del ponte o villaggio , nel momento che perdi il suo controllo perdi anche la medaglia (1 e solo 1 medaglia)

Per vedere se ho capito ti faccio 1 esempio:

Nel primo scenario gli alleati se conquistano i ponti guadagnano 1 medaglia.

Quindi mettiamo che chi usa gli alleati va sulla casellina del ponte, prende la medaglia e la mette accanto alle altre, il turno dopo l'asse attacca la posizione degli alleati e li fa ritirare, quindi gli alleati "perdono" 1 medaglia? oppure rimane quella guadagnata? Devono ritornare sul ponte e rimanerci per fare in modo che rimanga la loro?

Altra domanda se gli alleati rimangono sul ponte ogni turno guadagnano altre medaglie? oppure ne guadagnano 1 e una soltanto fino a che rimangono sul ponte?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
per tenere la medaglia una tua unità (io li chiamo soldatini) deve rimanere sull'esagono corrispondente al ponte. se ti scalzano o ti sposti la perdi e la rimetti li. Se ci ritorni la ripendi! La medaglia è una sola. Stop! Lo spiegano chiaramente anche le regole dello scenario! + chiaro di così :grin:
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Mi metto in coda per un dubbio sui "Bunkers".
Se entro in un bunker avversario con una mia unità di fanteria non posso godere dei suoi vantaggi (modificatori) in difesa, compreso ignrare la prima bandiera. E' come se l'unità fosse in campo aperto? Inoltre, non è costretta a fermarsi (nemmeno per un caffé :-( )?
La regola non è molto chiara.

Un grazie anticipato.
 

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
75
Località
Forli'
Goblons
0
Quella di bunker l'ho capita così: solo lo schieramento che li possiede può usufruire dei bonus difensivi. quindi non credo si debbano obbligatoriamente fermare dato che chi entra nel bunker non deve fermarsi...
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
in effetti non essendo "terreno inerente" (utilizzando lo slang di altri balocchi) il bunker non è soggetto a determinate regole, però vanno rispettate tutte le altre restrizioni al movimento date dal terreno su cui è posto il bunker.
Personalmente ho applicato così il regolamento, d'altra parte un bunker non è ampio 10 kmq!

Ho sempre sbagliato?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
i bunker normali sono utilizzabili soltanto dal proprietario originale, quello ke li occupa li ignora. I field bunker invece dell'espansione Eastern front invece hanno in + la particolarità oltre alle caratteristiche dei bunker normali di poter esser reclamati da ambo i contendenti. Poi magari le regole per ogni scenario differiscono e bisogna vedere. Io rispondo per il gioco base e l'eastern front. Altri bunker di altre espansioni nn so.
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Anatra":1jagz4g5 ha scritto:
in effetti non essendo "terreno inerente" (utilizzando lo slang di altri balocchi) il bunker non è soggetto a determinate regole, però vanno rispettate tutte le altre restrizioni al movimento date dal terreno su cui è posto il bunker.
E' ciò che abbiamo fatto anche noi, la regola sembra dire questo. Faccio comunque fatica ad immaginare un bunker che, all'improvviso, si polverizza quando entro e si ricostruisce quando esco. Mah... :-? :roll:
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Amon":2rgdffxq ha scritto:
Faccio comunque fatica ad immaginare un bunker che, all'improvviso, si polverizza quando entro e si ricostruisce quando esco. Mah... :-? :roll:

I tedeschi sono notoriamente persone precise: se escono il bunker lo chiudono a chiave. (-:
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Enkidu":260mrmgd ha scritto:
i bunker normali sono utilizzabili soltanto dal proprietario originale, quello ke li occupa li ignora. I field bunker invece dell'espansione Eastern front invece hanno in + la particolarità oltre alle caratteristiche dei bunker normali di poter esser reclamati da ambo i contendenti. Poi magari le regole per ogni scenario differiscono e bisogna vedere. Io rispondo per il gioco base e l'eastern front. Altri bunker di altre espansioni nn so.

E' tutto esatto e cmq esistono solo questi 2 bunker tra il gioco base e le sue espansioni, naturalmente se lo scenario include all'interno l'artiglieria questa non si puo' spostare per tutta la durata del combattimento e nessun carro armato puo' passare attraverso un esagono bunker (compresa l'artiglieria).
ciao
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Io oggi ho fatto la mia prima partita e mi sono sorte alcune domande. :oops:


Americani conquistano il ponte e affianco a loro c'è un'altra unita americana.
I Tedeschi sono lontani 2 spazi.
I tedeschi lanciano il dado ed esce una bandiera. Ora l'unica cosa che gli americani potevano fare era dirigersi verso l'unica nemica. Ma in questo modo avrebbero avuto un vantaggio perchè si sarebbero venuti a trovare vicino ai nemici e avrebbero poi potuto tirare con 3 dadi.
E' normale tutto ciò?
Oppure dovevano per forza tornare indietro (quindi ricacciati da dove erano venuti) ma essendo bloccati dai loro alleati avrebbero perso una fanteria?
In pratica, con un lancio di dado si può dare un aiuto all'avversario??? :roll:

1-Tornando alla carta Forza Aerea, in pratica se la usano gli Alleati tirano 2 dadi per ogni esagono, mentre se la usa l'Asse tira solo 1, ok?
2-Non è che chiunque la usa, comunque l'avversario può tirare i dadi, vero?

3-Se si usa la carta Trinceramento, le unità che mettono i sacchi possono poi attaccare?
4-E se i sacchi già li hanno, si possono comunque scegliere come unità da comandare???

5-Se una unità di fanteria si muove di un esagono e si trova adiacente ad un'unità nemica, attacca con 3 dadi, giusto?
6-Se dovesse annientarla occuperebbe la sua posizione o rimarrebbe ferma??

7-Nella missione del ponte Pegasus ci sono degli esagoni con il filo spinato.
I malus gli hanno anche i soldati tedeschi se ci si trovano sopra, oppure ce l'hanno solo le unità americane??

8-Inoltre quando si capita su un esagono con il filo spinato si può attaccare oppure si deve aspettare il turno successivo?

9-Come funziona il ritira con la bandiera quando ci si trova dietro ai sacchi di sabbia oppure dentro un bunker? Si sommano le bandiere delle unità che hanno attaccato oppure si arretra quando una sola unità lancia due bandiere??


Al momento mi pare che non ci sia altro.
Intanto vi ringrazio per gli aiuti e i consigli che mi darete. ;)
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Romange":2pkmzkjs ha scritto:
Io oggi ho fatto la mia prima partita e mi sono sorte alcune domande. :oops:


Americani conquistano il ponte e affianco a loro c'è un'altra unita americana.
I Tedeschi sono lontani 2 spazi.
I tedeschi lanciano il dado ed esce una bandiera. Ora l'unica cosa che gli americani potevano fare era dirigersi verso l'unica nemica. Ma in questo modo avrebbero avuto un vantaggio perchè si sarebbero venuti a trovare vicino ai nemici e avrebbero poi potuto tirare con 3 dadi.
E' normale tutto ciò?
Oppure dovevano per forza tornare indietro (quindi ricacciati da dove erano venuti) ma essendo bloccati dai loro alleati avrebbero perso una fanteria?
In pratica, con un lancio di dado si può dare un aiuto all'avversario??? :roll:

1-Tornando alla carta Forza Aerea, in pratica se la usano gli Alleati tirano 2 dadi per ogni esagono, mentre se la usa l'Asse tira solo 1, ok?
2-Non è che chiunque la usa, comunque l'avversario può tirare i dadi, vero?

3-Se si usa la carta Trinceramento, le unità che mettono i sacchi possono poi attaccare?
4-E se i sacchi già li hanno, si possono comunque scegliere come unità da comandare???

5-Se una unità di fanteria si muove di un esagono e si trova adiacente ad un'unità nemica, attacca con 3 dadi, giusto?
6-Se dovesse annientarla occuperebbe la sua posizione o rimarrebbe ferma??

7-Nella missione del ponte Pegasus ci sono degli esagoni con il filo spinato.
I malus gli hanno anche i soldati tedeschi se ci si trovano sopra, oppure ce l'hanno solo le unità americane??

8-Inoltre quando si capita su un esagono con il filo spinato si può attaccare oppure no?

Al momento mi pare che non ci sia altro.
Intanto vi ringrazio per gli aiuti e i consigli che mi darete. ;)

Vediamo se riesco a risponderti.
Non mi è molto chiaro il dubbio sul ponte e l'unità amica affiancata, comunque la regola dice: se sei costretto a ritirarti sei OBBLIGATO a farlo nella direzione del tuo lato, ciò significa che hai a disposizione due esagoni su cui ritirarti. Se entrambi sono occupati o inaccessibili perdi tante miniature per quanti sono gli esagoni per cui non ti puoi ritirare. Questa regola vale sempre e va applicata alla lettera

1 e 2 i dadi li lancia chi ha giocato la carta, quindi un dado o due a seconda della fazione

3 il trinceramento è un ORDINE quindi l'unità è già stata attivata per quel solo ordine e non può né attaccare né muovere.
4 la carta dice che se non possiedi unità di fanteria dai un ordine ad una unità di tua scelta. Quindi io intendo la cosa alla lettera: se HAI l'unità di fanteria e ha già i sacchi la carta è inutile.

5 Sì di base, ma devi tenere in conto le restrizioni del terreno.
6 La conquista dell'esagono è facoltativa, non sei obbligato a prendere il terreno.

7 mi pare che i malus per il filo spinato siano validi per tutti

8 La fanteria attacca con un dado in meno
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Ti ringrazio per le risposte.
C'è anche la domanda numero 9 che ho messo dopo..... :))

Comunque quello che intendevo dire con la prima richiesta è il fatto che con un mio tiro, l'aversario ha avuto un beneficio potendosi avvicinare a me invece che tornare indietro e perdere una sua unità.
E' possibile una cosa del genere?

La domanda 6 invece si riferiva al fatto che, dopo aver fatto un movimento e poi aver distrutto una unita nemica, era possibile anche avanzare???

Per la domanda invece numero 8, quello che volevo sapere è se, arrivati sopra al filo spinato; si può comunque sparare subito, oppure bisogna aspettare il turno successivo???

GRAZIE
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Romange":1xhc684v ha scritto:
Ti ringrazio per le risposte.
C'è anche la domanda numero 9 che ho messo dopo..... :))

Comunque quello che intendevo dire con la prima richiesta è il fatto che con un mio tiro, l'aversario ha avuto un beneficio potendosi avvicinare a me invece che tornare indietro e perdere una sua unità.
E' possibile una cosa del genere?

La domanda 6 invece si riferiva al fatto che, dopo aver fatto un movimento e poi aver distrutto una unita nemica, era possibile anche avanzare???

Per la domanda invece numero 8, quello che volevo sapere è se, arrivati sopra al filo spinato; si può comunque sparare subito, oppure bisogna aspettare il turno successivo???

GRAZIE

Il beneficio di avvicinamento all'unità nemica se il nemico tira una bandiera c'è SOLO se il nemico è alle spalle, ossia se è più vicino al TUO lato di ritirata, perché non ti ritiri lontano dall'unità sparante ma devi ritirarti verso il tuo bordo. Quindi se verso il tuo bordo ci sono dei nemici ti ritiri verso di loro. Alla fine indipendentemente da "chi" è "dove", chi si ritira lo deve obbligatoriamente fare verso il proprio lato.

9 i sacchi permettono di ignorare una bandiera, quindi se il nemico vuole farti ritirare deve tirarne almeno due, di cui una la ignori e l'altra la subisci normalmente. il bunker funziona allo stesso modo, in più riduce il numero di dadi di chi lo attacca

6 sì, muovi, spari e prendi il terreno. Lo dice il manuale, se l'unità è distrutta o costretta al ritiro hai la facoltà di occupare l'esagono nemico.

8 se arrivi sopra il filo spinato la regola dice che sei obbligato a fermarti, ma non che non puoi combattere. Quindi lo fai con un dado in meno come malus.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.801
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
50
Romange":ycdyjhjx ha scritto:
Io oggi ho fatto la mia prima partita e mi sono sorte alcune domande. :oops:

CIAO ROMANGE, AVRETE DI CHE DIVERTIRVI QUESTA ESTATE.
TI RISPONDI TRA LE RIGHE, COSì LE RISPOSTE SEMBRERANNO PIù ORDINATE.


Americani conquistano il ponte e affianco a loro c'è un'altra unita americana.
I Tedeschi sono lontani 2 spazi.
I tedeschi lanciano il dado ed esce una bandiera. Ora l'unica cosa che gli americani potevano fare era dirigersi verso l'unica nemica. Ma in questo modo avrebbero avuto un vantaggio perchè si sarebbero venuti a trovare vicino ai nemici e avrebbero poi potuto tirare con 3 dadi.
E' normale tutto ciò?
Oppure dovevano per forza tornare indietro (quindi ricacciati da dove erano venuti) ma essendo bloccati dai loro alleati avrebbero perso una fanteria?

COME HA DETTO ANATRA. GLI AMERICANI DEVONO TORNARE INDIETRO,(A MENO CHE NON SOPRAVANZANO I NEMICI, NON SI AVVICINANO AI TEDESCHI, MA VENGONO RICACCIATI DA DOVE SONO VENUTI)

SE SONO BLOCCATI, (DA UNITAà AMICHE O NEMICHE, O DA TERRENI INVALICABILI O ALTRO) PERDONO TANTE MINIATURE, QUANTI SONO GLI SPAZI CHE NON POSSONO PERCORRERE,

In pratica, con un lancio di dado si può dare un aiuto all'avversario??? :roll:

TEORICAMENTE SI. SIA NEL CASO CHE UNA UNITà SOPRAVANZA IL NEMICO E TORNA INDIETRO IN UNA POSIZIONE COMODA AD UN DURO CONTRATTACCO. SIA CACCIANDO INDIETRO UN NEMICO IN CONDIZIONI DEBOLI, CHE POTRà COPRIRSI MEGLIO INDIETREGGIANDO O NASCONDENDOSI IN QUALCHE TERRENO AL TURNO SUCCESSIVO.



1-Tornando alla carta Forza Aerea, in pratica se la usano gli Alleati tirano 2 dadi per ogni esagono, mentre se la usa l'Asse tira solo 1, ok?

ESATTO.

2-Non è che chiunque la usa, comunque l'avversario può tirare i dadi, vero?

TIRA I DADI SOLTANTO CHI LA USA.

3-Se si usa la carta Trinceramento, le unità che mettono i sacchi possono poi attaccare?

NO, DEVONO TRINCERARSI.

4-E se i sacchi già li hanno, si possono comunque scegliere come unità da comandare???

PUOI COMANDARE SOLO FANTERIE CHE DEVONO TRINCERARSI.
SE SONO TRINCERATE, NON PUOI COMANDARE NESSUNO.
SE NON HAI FANTERIE, PUOI COMANDARE 1 UNITà A TUA SCELTA.

5-Se una unità di fanteria si muove di un esagono e si trova adiacente ad un'unità nemica, attacca con 3 dadi, giusto?

ESATTO.

6-Se dovesse annientarla occuperebbe la sua posizione o rimarrebbe ferma??

SE è UNA FANTERIA PUò GUADAGNARE LA POSIZIONE E TERMINA IL TURNO. (NON è OBBLIGATORIO GUADAGNARE LA POSIIZONE).
SE è UNA ARTIGLIERIA, RESTA FERMA, SENZA GUADAGNARE TERRENO.
SE UN CARRO, PUò GUADAGNARE LA POSIZIONE E FARE UNA INCURSIONE MECCANIZZATA.

7-Nella missione del ponte Pegasus ci sono degli esagoni con il filo spinato.
I malus gli hanno anche i soldati tedeschi se ci si trovano sopra, oppure ce l'hanno solo le unità americane??

CHIUNQUE STA SUL FILO SPINATO.

8-Inoltre quando si capita su un esagono con il filo spinato si può attaccare oppure si deve aspettare il turno successivo?

QUI OCCORRE UN Pò DI ATTENZIONE.
SE SEI UNA FANTERIA PUOI ATTACCARE CON IL MALUS.
OPPURE, SENZA ATTACCARE, PUOI TOGLIERE IL FILO SPINATO.
SE SEI UN CARRO, NON PUOI ATTACCARE. DEVI TOGLIERE IL FILO SPINATO (OBBLIGATORIAMENTE).

9-Come funziona il ritira con la bandiera quando ci si trova dietro ai sacchi di sabbia oppure dentro un bunker? Si sommano le bandiere delle unità che hanno attaccato oppure si arretra quando una sola unità lancia due bandiere??

I COMBATTIEMNTI SONO SEMPRE UNA UNITA CONTRO UNA UNITà. NESSUNA SOMMA.
SE UNA UNITà LANCIA ALMENO 2 BANDIERE, DEVI RITIRARTI. ALTRIMENTI PUOI SCEGLERE DI IGNORARE LA BANDIERA.


Al momento mi pare che non ci sia altro.
Intanto vi ringrazio per gli aiuti e i consigli che mi darete. ;)


DI NULLA. CIO E BUON GIOCO. ARINGAROSA.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Perfetto su tutto ma non ho ancora ben chiara la risposta alla prima domanda........... :)) :oops:
Per capirla meglio dovrei fare un esempio visivo.........

Aringarosa ho installato il mod di memoir sul vassal, dimmi quando sei disponibile che ti faccio vedere cosa intendo......... ;)


Ho un'altra domanda.
Quando una propria unità è in un esagono con dei sacchi, appena essa si muove i sacchi vengono perduti??
Oppure è possibile spostare questa unità, spostarne subito un'altra dove si trovano i sacchi e in questo modo i sacchi rimarrebbero???? :))

GRAZIE
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.801
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
50
Romange":1n0u7kvp ha scritto:
Perfetto su tutto ma non ho ancora ben chiara la risposta alla prima domanda........... :)) :oops:
Per capirla meglio dovrei fare un esempio visivo.........

Aringarosa ho installato il mod di memoir sul vassal, dimmi quando sei disponibile che ti faccio vedere cosa intendo......... ;)

CIAO. STASERA DOPO LE 23 E' PROBABILE VEDERSI.

Ho un'altra domanda.
Quando una propria unità è in un esagono con dei sacchi, appena essa si muove i sacchi vengono perduti??
Oppure è possibile spostare questa unità, spostarne subito un'altra dove si trovano i sacchi e in questo modo i sacchi rimarrebbero???? :))

SE UNA UNITA' LASCIA L'ESAGONO CON SACCHI, QUESTI VANNO RIMOSSI. E' LA REGOLA.
NON SO SPIEGARE LA SCELTA DEI DISEGNATORI, FORSE PERCHE' I SACCHI DI SABBIA NON SONO OSTACOLI FISSI O COMUNQUE OSTACOLI NON DUREVOLI.

CIAO E BUON GIOCO.

GRAZIE
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
sigh... sono arrivato tardi ed anatra ha risposto in maniera impeccabile a tutti i dubbi che avete posto... non sono stato di nessun aiuto... sigh :cry:

for Romange... ti piace il gioco che ti ho venduto?6 rimasto soddisfatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso