Memoir '44: delusione!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
Ieri sera ho giocato la mia prima partita a memoir e sono rimasto a dir poco allibito.

Cominciamo col dire che dopo aver scelto il primo scenario, ci siamo accorti che mancavano degli esagoni di fiume (quelli rettilinei) per poter posizionare a dovere tutti gli elementi di gioco. Ma è mai possibile, dico io?
Compero un gioco, nel quale manuale trovo la descizione di scenari che non posso giocare perché mancano dei pezzi, costringendomi a comprare l'espansione. Editore scorretto ma poco male, se il gioco è bello potrebbe valerne la pena.
Cambiamo scenario e cominciamo la partita. Dopo circa 30 secondi ci rendiamo conto del perché sulla tana qualcuno ha suggerito di acquistarlo per giocarci con un bambino di 10 anni.
E' un gioco di solo c**o!!!!!
Non è assolutamente un gioco di guerra, né tantomeno di tattica e/o strategia militare. Solo l'ambientazione e le miniature richiamano alla mente gli scontri militari, per il resto sembra più uno Yatzee.
I dadi e le carte sono talmente influenti che tutto il resto è una cornice pressoché inutile.
In più, come in tutti i giochi dove la fortuna regna incontrastata, mi ha fatto inc****re come una biscia un doppio lancio da 4 dadi che ha fruttato solo l'eliminazione di una fanteria.

Ritengo che per giudicare e votare un gioco si debbano fare almeno 4 o 5 partite ma giuro che non riuscirò più a riaprire quella scatola. Un bel 4 (solo per le miniature davvero carine) non glielo toglie nessuno.
Anche peggio di RISIKO!
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
shiny":wk4ex3yj ha scritto:
Ieri sera ho giocato la mia prima partita a memoir e sono rimasto a dir poco allibito.

Cominciamo col dire che dopo aver scelto il primo scenario, ci siamo accorti che mancavano degli esagoni di fiume (quelli rettilinei) per poter posizionare a dovere tutti gli elementi di gioco. Ma è mai possibile, dico io?
Compero un gioco, nel quale manuale trovo la descizione di scenari che non posso giocare perché mancano dei pezzi, costringendomi a comprare l'espansione. Editore scorretto ma poco male, se il gioco è bello potrebbe valerne la pena.
Gli esagoni ci sono tutti. Basta girarli sul lato corretto. :lol:
shiny":wk4ex3yj ha scritto:
Cambiamo scenario e cominciamo la partita. Dopo circa 30 secondi ci rendiamo conto del perché sulla tana qualcuno ha suggerito di acquistarlo per giocarci con un bambino di 10 anni.
E' un gioco di solo c**o!!!!!
Vabbé, è un gioco molto leggero, dura 45 minuti... ma io l'ho venduto dopo un mese...
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
bluesboy":1vhzz14d ha scritto:
Gli esagoni ci sono tutti. Basta girarli sul lato corretto.

In effetti se non ricordo male il primo scenario raffigura due fiumi trasversali dritti. All'interno della confezione ci sono sì gli esagoni per comporre i due corsi d'acqua, ma per farlo si devono usare quelli che raffigurano il fiume leggermente ricurvo.
Ovvio che non cambi nulla.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
allora...andiamo per gradi.
Nella confezione BASE ci sono TUTTI gli elementi per giocare gli scenari del regolamento.
Per cui, se non hai trovato gli esagoni corretti, due sono le cause:
1. non hai girato tutte le tessere
2. per qualche motivo la tua confezione non ha i fiumi.
Per il primo caso fai presto; per il secondo basta che contatti la Days Of Wonder e vedrai che potranno aiutarti.
Per quanto riguarda il fattore culo...se ne è discusso ampiamente, ma paragonarlo al risiko mi sembra eccessivo.
Ci sono le carte che permettono di eseguire una strategia, così come i vari terreni o ostacoli che permettono di avere bonus/malus in fase di attacco e difesa.
Poi chiaro, se non ti piacciono i giochi dove si usano i dadi allora hai fatto una spesa inutile, ma, come dici tu, se un gioco deve essere valutato dopo 4 o 5 partite allora falle 4 o 5 partite: non ti capaciti di come tutti gli abbiano dato voti alti...bè, se ha ricevuto voti alti un pò in tutto il mondo, un motivo ci sarà, no? ;)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Non è che non ci siano i fiumi. Gli esagoni ci sono, ma nell'immagine dello scenario 1 sono tutti dritti, mentre nella scatola ve n'è una parte leggermente incurvata.
Ma sempre un esagono fiume è!
alla fine un fiume diventa una diagonale perfetta, l'altro pure...ma tracciato da uno col Parkinson...
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
Memoir 44 è un bel wargame leggero...certo se si cerca qualcosa di molto profondo,meglio evitare e puntare su marche + rinnomate per i wargames; con esso sono riuscito a coinvolgere parecchia gente che i boardgame li odiava
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
freeman74":3ub3t5pw ha scritto:
allora...andiamo per gradi.
Nella confezione BASE ci sono TUTTI gli elementi per giocare gli scenari del regolamento.
Per cui, se non hai trovato gli esagoni corretti, due sono le cause:
1. non hai girato tutte le tessere
2. per qualche motivo la tua confezione non ha i fiumi.
Per il primo caso fai presto; per il secondo basta che contatti la Days Of Wonder e vedrai che potranno aiutarti.

Capisco che possa sembrare imbranato, ma non penso di essere così rinc*******to!!!! Le ho girate ma come dice tpx nella figura del manuale sono riportati i fiumi dritti mentre per giocarlo bisogna utilizzare i fiumi curvati.

freeman74":3ub3t5pw ha scritto:
Per quanto riguarda il fattore culo...se ne è discusso ampiamente, ma paragonarlo al risiko mi sembra eccessivo.
Ci sono le carte che permettono di eseguire una strategia, così come i vari terreni o ostacoli che permettono di avere bonus/malus in fase di attacco e difesa.

Permettimi di dissentire sul fattore alea. Allora nel risiko devi conquistarti una carta con la conquista del territorio, mentre in memoir la carta viene pescata regolarmente ad ogni turno. E questa è già una bella differenza. Ieri sera, poi, per tre giri consecutivi non ho pescato carte che mi permettessero di muovere le truppe sulla zona sinistra dello schieramento lasciandole in balia dell'avversario!!!!
In più ci sono delle carte troppo potenti: mi riferisco al movimento di 4 unità meccanizzate con la possibilità di utilizzare un dado aggiuntivo, alla carta "the finest hour", alla carta "counter attack" che possono sbilanciare notevolmente il conflitto a favore dell'una o dell'altra fazione (addirittura quando esce la carta "the finest hour" bisogna rimischiare il mazzo!!! Manco fosse la matta!!!). Tale effetto è ancora più evidente se si pensa che giocando in due non c'è la possibilità di attaccare chi è in vantaggio su più fronti. Quindi la fortuna gratifica troppo il giocatore che riceve in dono il suo sguardo e di conseguenza penalizza troppo l'unico avversario in gioco.

freeman74":3ub3t5pw ha scritto:
Poi chiaro, se non ti piacciono i giochi dove si usano i dadi allora hai fatto una spesa inutile, ma, come dici tu, se un gioco deve essere valutato dopo 4 o 5 partite allora falle 4 o 5 partite: non ti capaciti di come tutti gli abbiano dato voti alti...bè, se ha ricevuto voti alti un pò in tutto il mondo, un motivo ci sarà, no? ;)

Infatti, l'ha comprato mio fratello, per fortuna!!!! :lol:
Dovrei fare altre partite ma dovendo ancora provare Caylus e Fury of Dracula che ho comprato da poco e sono ancora intonsi, non so quando riaprirò quella scatola!!!! ;)
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
tpx":1xz37dgy ha scritto:
Non è che non ci siano i fiumi. Gli esagoni ci sono, ma nell'immagine dello scenario 1 sono tutti dritti, mentre nella scatola ve n'è una parte leggermente incurvata.
Ma sempre un esagono fiume è!
alla fine un fiume diventa una diagonale perfetta, l'altro pure...ma tracciato da uno col Parkinson...

Ecco appunto....Tanta meticolosità nelle miniature e poi il fiume devo tracciarlo come una specie di inviluppo di curve... :evil:
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Io, che sono amante anche e sopratutto di giochi e wargames più impegnativi, amo Memoir'44 ... il problema è che per giocarlo bene occorre pensare la strategia migliore IN FUNZIONE e non A PRESCINDERE dalle carte che uno ha ... ovvero non bisogna giocare sperando di ottenere la carta che serve ma cercare di dare il meglio (e anche di pilotare l'avversario) per combattere ed usare le carte che si hanno ...

poi, come detto da tanti. è un gioco leggero ma non a culo ... o almeno, non tanto quanto altri giochi "leggeri" che però sono molto amati e diffusi (Coloni, carcassonne, risiko ... per dirne alcuni).

Ma questo è il mio parere ...

buon gioco a te e buon divertimento
Liga

PS. i primi scenari sono in assoluto i meno strategici del gioco ... quando i pezzi aumentano (e aumenta la varietà) anche il livello del gioco cresce ... io poi prediligo gli scenari (molti ne trovi in rete) che premiano anche per il controllo ed occupazione di cete zone e non solo per la distruzione sistematica dei nemici
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Allora...

Lo "scemo" di turno che ha comperato Memoir sono io,anche se alla fine me lo ha regalato proprio il mio fratellino ;) ...

Tutto quello che avete detto è vero,ma non nascondo che anche io,dopo le prime 2 partite,sono rimasto un pò deluso ed interdetto,sopratutto per la fine repentina e spesso inaspettata che hanno assunto.Sono leggermente meno drastico del brother,e spero, quando tornerò a Novara,di continuare a testarlo a dovere prima di bocciarlo definitivamente,magari con qualche altro scenario...

Il problema dei fiumi,invece, mi ha fatto letteralmente imbufalire :

non siamo beoti,per cui, visto che mancavano 4 (e dico QUATTRO) esagoni di fiume per realizzare lo scenario, li abbiamo controllati e riesaminato tutti girandoli uno ad uno...NISBA...

Allora abbiamo pensato che ne potessero mancare...controlliamo...44 esagoni...sono tutti...

Insomma la scatola sembra completa,ma il fatto di non aver potuto comporre correttamente i due fiumi mi ha fatto girare non poco le 0-0...

Anche perchè quello dovrebbe essere lo scenario introduttivo...

Ora sarei curioso di sapere da tutti voi ragazzi, di controllare i vostri esagoni...perchè penso di trovarmi proprio in un bel problema di MISSPACKAGING...

Riuscite tutti a comporre i fiumi trasversali del Pegasus Bridge con la dotazione base (con esagomi di fiume DRITTI e non curvi come dice TPX)???

Free,dammi un lume che se è così contatto subito la DOW...
 

system_09

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Agosto 2004
Messaggi
76
Località
Roma
Goblons
0
Picchio772":3sg61tnb ha scritto:
Riuscite tutti a comporre i fiumi trasversali del Pegasus Bridge con la dotazione base (con esagomi di fiume DRITTI e non curvi come dice TPX)???

...no....neanche io ci riesco....solo "curvandolo e controcurvando" (bada bene....non le curve vere e proprie...ma quegli esagoni che curvano leggermente)....ma non l'ho considerato come un problema....in finale è serve solo sapere che lì c'è un fiume....


cmq...concordo con liga....certo che la fortuna conta....come in tutte le cose anche più serie....ma la strategia deve cambiare in base a quello che hai...non importa se rimani solo con una fanteria e il resto non puoi muoverlo....l'importante è usare la miglore strategia che puoi utilizzare in quel momento....mentre in risiko.....l'unica scelta strategica che fai è guardando il tabellone all'inizio e vedi come stai messo a territori su continenti.....poi ti preoccupi dell'obiettivo.....pensi solo a prenderti le armate a giro......qui invece devi scegliere se è il momento oppure no fi muovere quella postazione di atiglieria....mentre intanto attacchi il fianco sinistro con quella fanteria che era rimasta nel bosco fino adesso .....

...te lo dice uno che con i dati è negato e quando indovina un 6-6-5 a risiko trova dall'altra parte la propria girl che gli spara un 6-6-6 in difesa.... 8-O (successo realmente la sera del sabato 16 aprile!!!!!!)

...magari sarà solo un'impressione ma sembra che le possibilità che hai di fronte siano veramente tante...ognuna ugualmente importante
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
system_09":2yau4flr ha scritto:
Picchio772":2yau4flr ha scritto:
Riuscite tutti a comporre i fiumi trasversali del Pegasus Bridge con la dotazione base (con esagomi di fiume DRITTI e non curvi come dice TPX)???

...no....neanche io ci riesco....solo "curvandolo e controcurvando" (bada bene....non le curve vere e proprie...ma quegli esagoni che curvano leggermente)....ma non l'ho considerato come un problema....in finale è serve solo sapere che lì c'è un fiume....

Esatto, io l'ho interpretata così, ineffetti sono delle piccole "S". C'è un fiume, ogni pezzo è correttamente su un esagono, non cambiano le regole per linea di vista, attraversasmento ecc.ecc. dunque dovrebbe essere tutto a posto.
Credo piuttosto si tratti di una semplificazione applicata da chi ha graficamente predisposto il manuale; prendo un esagono col fiume, cut & paste per un tot di volte ed ecco i due fiumi pronti da mettere in diagonale... ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
shiny":1qq7so4t ha scritto:
Permettimi di dissentire sul fattore alea. Allora nel risiko devi conquistarti una carta con la conquista del territorio, mentre in memoir la carta viene pescata regolarmente ad ogni turno. E questa è già una bella differenza. Ieri sera, poi, per tre giri consecutivi non ho pescato carte che mi permettessero di muovere le truppe sulla zona sinistra dello schieramento lasciandole in balia dell'avversario!!!!


In quel caso il trucco sta nello spingere l'avversario a rispondere alle tue mosse in settori del campo dove hai movimenti facendo delle mosse LIEVEMENTE più azzardate.


shiny":1qq7so4t ha scritto:
In più ci sono delle carte troppo potenti: mi riferisco al movimento di 4 unità meccanizzate con la possibilità di utilizzare un dado aggiuntivo, alla carta "the finest hour", alla carta "counter attack" che possono sbilanciare notevolmente il conflitto a favore dell'una o dell'altra fazione (addirittura quando esce la carta "the finest hour" bisogna rimischiare il mazzo!!! Manco fosse la matta!!!). Tale effetto è ancora più evidente se si pensa che giocando in due non c'è la possibilità di attaccare chi è in vantaggio su più fronti. Quindi la fortuna gratifica troppo il giocatore che riceve in dono il suo sguardo e di conseguenza penalizza troppo l'unico avversario in gioco.

Questo è vero, ma solo se giocate al momento giusto.
Ti consiglio di cercare nell'archivio degli articoli quello strategico si Memoir'44 che ho scritto per persone che la pensano come te.
Ti assicuro che se giochi 10 partite, ora come ora (cioè senza fare esperienza), contro di me ne perdi 8. E ti assicuro che io non sono affatto fortunato e che odio i giochi a culo.

Uno dei vantaggi di questo gioco è che SEMBRA un gioco dominato dalla fortuna e che, per tal motivo, le persone che vengono costantemente battute non si scoraggiano per la troppa forza dell'avversario :twisted:
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
Sarà come dite voi...Sicuramente se molte persone, soprattutto intenditori frequentatori della tana, dicono che il gioco non è malvagio, allora dovrò riprovare a giocarlo...
Vedremo....
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se non vuoi farti altri preconcetti sbagliati ti consiglio di scegliere uno scenario...
1) ...non di sbarco perchè lì il giocatore tedesco rischia di non avere molte scelte da compiere,
2) con tutti e tre i tipi di unità per parte così ti accorgi dell'importanza dei carri (e del loro overrun su cui si dovrebbero basare buona parte delle strategie) e del pericolo di essere sotto il tiro di un'artiglieria.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
shiny":2i2pwgrk ha scritto:
Sarà come dite voi...Sicuramente se molte persone, soprattutto intenditori frequentatori della tana, dicono che il gioco non è malvagio, allora dovrò riprovare a giocarlo...
Vedremo....

Adesso si che sei un Vero Goblin!

Leggendo questo thread sono rimasto molto perplesso.
Sembrava fosse partita una vera e propria crociata contro un titolo, per me, di tutto rispetto (fortuna o no)
Anche io, a volte, provando un gioco per la prima volta rimango deluso.
Mi fido della Tana al 100% e posso dirlo apertamente perchè da quando acquisto dietro consiglio "goblinesco", faccio centro al primo colpo anche se alla prima partita il giudizio potrebbe essere negativo.
A volte la fretta mi fa votare malamente.
D' ora in poi se un gioco in partenza mi piace, dò la mia prima impressione buona...invece se un gioco mi risulta brutto, aspetto altre 3 o 4 partite e poi giudico con più cognizione di causa.

Riguardo al tuo voto su Memoir 44 direi di aspettare, dopotutto come dici tu, se piace a quasi tutti un motivo ci sarà!...ma attenzione..il voto è puramente soggettivo.
Magari giocandolo ancora, potresti anche abbassare il voto. :grin:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
shiny, per carità, puoi riprovare il gioco e magari accorgerti che fà ancora più schifo di quanto pensi..ma..devi sempre fare delle considerazioni:
innanzi tutto, come dice giustamente liga, devi costruire le tue strategie in base alle carte che hai, e non sperare che ti escano delle carte per muoverti come vorresti...anche perchè sennò i movimenti sarebbero sempre gli stessi!
So che è frustrante quando non ti escono le carte adatte, così come è frustrante quando tiri a ripetizione i dadi e non riesci ad ottenere alcun risultato utile...ma del resto il gioco è fatto di dadi e carte, se proprio non ti piace il genere allora potevi evitarlo sin dall'inizio!
La strategia c'è, perchè con le carte buone devi riuscire a muovere le varie unità in modo da nasconderti, attaccare, eseguire assalti ravvicinati o incursioni meccanizzate, guadagnare postazioni strategiche e conservarle, ecc...
Che poi alcuni scenari siano sbilanciati è normale, anche perchè, del resto, gli americani hanno vinto quello scenario, o lo hanno vinto i tedeschi, per cui, rigiocando "storicamente" lo scenario, uno schieramente deve per forza partire svantaggiato..tanto che lo stessoa autore dichiara proprio che conviene giocare uno stesso scenario alternando i ruoli, in modo da variare le strategie.
Per quanto riguarda gli esagoni, forse l'autore ha disegnato lo scenario senza avere gli esagoni sotto mano, oppure pensava che quegli esagoni venissero stampati ma poi non è andata così...ad ogni modo, dritto o a zig-zag, il fiume cambia poco, perchè quello che conta è il limite dato dall'esagono (e non da come esso è disegnato).
Non ti abbattere alla prima partita giocata, prova diverse strategie, diversi schieramenti, soprattutto diversi scenari...come dice linx, non farti preconcetti ora...soprattutto cerca di giocare i prossimi scenari cercando di non pensare a tutte queste cose, sennò giocherai sempre ad un gioco che comunque ti sei messo in testa che non ti piacerà.
Solo così potrai sapere se effettivamente il gioco merita o se per te continua a rimanere una grande boiata.
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Ragazzi,

è inutile che continuate a coccolarlo,la verità è che il gioco non gli è piaciuto perchè l' ho "sderenato" :lol: :lol: :lol:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Picchio772":2gq32651 ha scritto:
Ragazzi,

è inutile che continuate a coccolarlo,la verità è che il gioco non gli è piaciuto perchè l' ho "sderenato" :lol: :lol: :lol:

:sweat: :sweat: ..... :twisted:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Capita di prendere una cantonata con un gioco... e anche dopo qualche partita, nella maggiorparte dei miei casi, il giudizio rimane lo stesso della prima partita.

Cmq se memoir ti fa così schifo, potrei anche provvedere a fartelo sparire da casa... dipende da quanto chiedi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso