Meglio Heroquest o Descent?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martirio83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2007
Messaggi
5
Località
Verona
Goblons
0
Ciao a tutti!
Sono indeciso e vorrei il vostro aiuto! E' da molto tempo che vorrei comprare un gioco stile tabellone diviso a quadratoni con eroi e mostri, per giocare con gli amici e passare qualche bella serata. Direte gioca a D&D! Il punto è che vorrei un gioco non troppo complicato ma nemmeno troppo semplice, altrimenti i miei amici si scassano le balle!

Quindi arriaviamo al punto: consigliate il vecchio Heroquest o il nuovo Descent?

Se rispondete, vi pregherei di non limitarvi a scrivere uno o l'altro, ma anche a dare una motivazione, così da farmi un'idea ben precisa!

Ringraziandovi,

porgo un saluto a tutti!!!!

Martirio83
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Descent: più miniature, più complesso, più accattivante nel look, reperibile, in italiano.
Unico neo dare sempre un occhiata alle FAQ per sistemare alcuni parametri, il prezzo e il sistema salvataggio dei personaggi è praticamente da inventare ex novo...
 

Feanor_II

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
0
Purtroppo conosco solo Heroquest, quindi posso parlarti solo di questo gioco. Essendo stato il fulcro della mia infanzia, non posso non consigliartelo. Resta però il fatto che è un gioco di un certo valore, oggigiorno, e non mi risulta che sia venduto come prodotto in mercato, ma solo come gioco da collezionisti. Comunque è un classico boardgame ambientato in dungeons, con personaggio "pre-confezionati", anche se ben caratterizzati, che puoi personalizzare solo tramite la scelta di magie ed armi. Limite, se parliamo della versione base, è il tabellone preassemblato che viene modificato tramite l'aggiunta di porte, mobilio e "blocchi" che determinano l'area di gioco. Carine le missioni, semplice il sistema di gioco. Per ulteriori info guarda la recensione.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
HeroQuest rules
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Descent dovrebbe rappresentare la moderna evoluzione di Hero Quest.
Diciamo che in parte ci riesce, ma senza eccedere nell'originalità, a parer mio. Comunque di sicuro Descent è più complesso di Hero Quest e se è proprio questo che cerchi (maggiore complessità di gioco e di opzioni), allora Descent potrebbe fare al caso tuo.
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Perchè hai escluso il boardgame di d&d? A che ricordo non è così complicato... poi ci sono un paio di espansioni nel caso doveste rompervi con la scatola base.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0

Feanor_II

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
0
Gwaihir":1bkujirq ha scritto:
Giusto, doom: è un gioco molto carino, semplice ed allo stesso tempo coinvolgente. Miniaturone che fanno la loro porca figura, tabellone da assemblare con pezzi a mò di puzzle, e dadi che, a mio avviso, sono la parte più geniale del gioco: ricreano, con una semplicità comprensibile anche per il mio gatto, le caratteristiche, la potenza e la differenziazione delle numerose armi del gioco. Inoltre è disponibile un'espansione molto interessante ed è un gioco che si lascia customizzare con grande semplicità, sia per quello che riguarda le regole, sia per ciò che riguarda le missioni.
 

Cronod

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
97
Località
Sorrento
Goblons
2
Warhammer Quest con le regole del gdr, unico neo il prezzo e la reperibilità.

Tra i due che hai citato Descent.
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Un momento!! Esiste doom boardgame? In italiano? Dove lo trovo? quanto costa? 8-O
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Ottobre 2005
Messaggi
358
Località
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Io preferisco Descent.

Miniature spettacolari buon livello di complessità e longevità.

Heroquest sarebbe da scegliere più con il cuore, ma dato che c'è un buon prodotto recente punterei su di questo.
 

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Ottobre 2005
Messaggi
358
Località
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
dalso":2djblbqy ha scritto:
Un momento!! Esiste doom boardgame? In italiano? Dove lo trovo? quanto costa? 8-O

In qualunque negozio (anche nel mio ;) ).

Il base (in italiano) costa € 49.9
l'espansione €45

Controlla i vari siti online magari partendo da quelli convenzionati con la tana, potresti trovare prezzi diversi.
 

Darth_Biagio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
58
Località
Bagno a Ripoli (Firenze)
Goblons
0
Descent è molto dettagliato, ma ha la tendenza a durare parecchio, è molto tattico e la vita dei personaggi è ben più difficile.

Heroquest è più semplice, ma viaggia più spedito ed un po' meno "cattivo" con i personaggi.

Se i tuoi amici non vogliono perdere troppo la testa tra regole e dettagli, ma preferiscono un gioco più "spensierato", allora vai per Heroquest. Magari procurati la versione americana (o almeno scaricati il libro delle imprese di tale versione), perché mostri ed avventure sono un po' più pepati.
In ogni caso, ti puoi fare le missioni da solo, quindi puoi renderle più o meno difficili a piacimento.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
io preferisco....bò!!!!
Hanno entrambi difetti e pregi:

- DESCENT

. ottima componentistica
. lunghissimo
. se si gioca in 3+master siamo d'accordo sennò si sbilancia subito
. ha una meccanica di avanzamnto per una possibile "campagna" orrendo
. costa un botto

- HEROQUEST

. è Heroquest e ci sarà un motivo se ankora e parliamo
. anke oggi costa molto (ovviamente)
. divertentissimo e anke abbastanza bilnciato

in definitiva.....preferisco Heroskape
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Ma con Heroquest ci mettete dentro anche Advanced heroquest? Che da come la vedo io è Descent. Insomma è descent 20 anni fa... o giù di lì.

Personalmente preferisco appena appena un po' di più Descent, perché Doom ha troppo le caratteristiche del videogioco... del videogioco in generale intendo.
Mi diverto di più con Zombies!!! più bastardello come gioco. E più veloce!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso