tika
Saggio
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Io, come avevo già accennato, penso che il gioco senza miniature abbia poco futuro.
Costerà meno ma rischierebbe di non raggiungere il budget. con le miniature secondo me invece, come i progetti di kmon insegnano, non solo si raggiunge, ma si supera tranquillamente. Le miniature però devono essere valide, diversificate, etc. etc.
Inoltre il soggetto storico ha, purtroppo, meno appeal di quello fantasty/fantascientifico/steam, questo in ogni caso.
Tutte queste riflessioni che riporto sono frutto però solamente di un'idea personale di un non operatore del settore. Quelli di Giochix ne sapranno sicuramente più di me.
Io credo che il problema sia che se si opta per le miniature, in ogni caso il progetto va pagato (ad uno scultore o grafico che sia), indipendentemente dal successo o meno,
dunque ci si accolla comunque una certa dose di rischio e se poi il funding fallisce si sono comunque avute alcune spese che per una piccola azienda magari non sono indifferenti.
Costerà meno ma rischierebbe di non raggiungere il budget. con le miniature secondo me invece, come i progetti di kmon insegnano, non solo si raggiunge, ma si supera tranquillamente. Le miniature però devono essere valide, diversificate, etc. etc.
Inoltre il soggetto storico ha, purtroppo, meno appeal di quello fantasty/fantascientifico/steam, questo in ogni caso.
Tutte queste riflessioni che riporto sono frutto però solamente di un'idea personale di un non operatore del settore. Quelli di Giochix ne sapranno sicuramente più di me.
Io credo che il problema sia che se si opta per le miniature, in ogni caso il progetto va pagato (ad uno scultore o grafico che sia), indipendentemente dal successo o meno,
dunque ci si accolla comunque una certa dose di rischio e se poi il funding fallisce si sono comunque avute alcune spese che per una piccola azienda magari non sono indifferenti.