Medioevo Universalis [Parte 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Io, come avevo già accennato, penso che il gioco senza miniature abbia poco futuro.
Costerà meno ma rischierebbe di non raggiungere il budget. con le miniature secondo me invece, come i progetti di kmon insegnano, non solo si raggiunge, ma si supera tranquillamente. Le miniature però devono essere valide, diversificate, etc. etc.
Inoltre il soggetto storico ha, purtroppo, meno appeal di quello fantasty/fantascientifico/steam, questo in ogni caso.

Tutte queste riflessioni che riporto sono frutto però solamente di un'idea personale di un non operatore del settore. Quelli di Giochix ne sapranno sicuramente più di me.
Io credo che il problema sia che se si opta per le miniature, in ogni caso il progetto va pagato (ad uno scultore o grafico che sia), indipendentemente dal successo o meno,
dunque ci si accolla comunque una certa dose di rischio e se poi il funding fallisce si sono comunque avute alcune spese che per una piccola azienda magari non sono indifferenti.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
tika":3e8x2u6b ha scritto:
Io, come avevo già accennato, penso che il gioco senza miniature abbia poco futuro.
Costerà meno ma rischierebbe di non raggiungere il budget. con le miniature secondo me invece, come i progetti di kmon insegnano, non solo si raggiunge, ma si supera tranquillamente. Le miniature però devono essere valide, diversificate, etc. etc.
Inoltre il soggetto storico ha, purtroppo, meno appeal di quello fantasty/fantascientifico/steam, questo in ogni caso.

Tutte queste riflessioni che riporto sono frutto però solamente di un'idea personale di un non operatore del settore. Quelli di Giochix ne sapranno sicuramente più di me.
Io credo che il problema sia che se si opta per le miniature, in ogni caso il progetto va pagato (ad uno scultore o grafico che sia), indipendentemente dal successo o meno.
Dunque ci si accolla comunque una certa dose di rischio che se poi il funding fallisce si sono comunque avute alcune spese che per una piccola azienda magari non sono indifferenti.

Bravo bravissimo
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Logo in bassorilievo pronto per essere incollato sulla mappa 3D:





...e ovviamente l'Angelo in bassorilievo pronto per essere incollato sulla mappa 3D:



 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sarai alla Play con la mappa in 3D?
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
Allora che novità ci sono?
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Ho già il dito sul grilletto (tasto pledge).

Attendo news :)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Caspita che modularità! :grin:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Supponendo che la prima fila rappresenti le configurazioni per 3 giocatori e l'ultima fila per 10 giocatori,
se non sbaglio, la 1° e la 2° fila, e la 6° e la 7° sono invertite?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
LupoSolitario":19iiyppm ha scritto:
Supponendo che la prima fila rappresenti le configurazioni per 3 giocatori e l'ultima fila per 10 giocatori,
se non sbaglio, la 1° e la 2° fila, e la 6° e la 7° sono invertite?

In realtà non è così, le 8 file sono le possibili combinazioni, ma non vanno progressivamente da 3 a 10 giocatori...
La combinazione per 10 giocatori è solo l'ultima in basso a destra tutta rossa.
Le combinazioni gialle sono per 2 giocatori, nelle regole ufficiali non è previsto giocare solo in 2, ma fondamentalmente funziona tutto (ovvio che le opzioni diplomatiche non sono così intricate come quando si gioca in molti).
le altre combinazioni in rosso variano di volta in volta e non è detto che siccome i pezzi di mappa usati siano pochi voglia dire per forza che siano pochi anche i giocatori... ad esempio giocando con B2+B3+B4 si potrebbe giocare in 4 (Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Regno di Ungheria e Basileia Ton Rhomaion).

Ecco qui alcune combinazioni ingrandite:
Mappa per 5 giocatori: B3+B4+B5+C3+C4+C5


Mappa per 4 giocatori: B3+B4+B5


Mappa per 3 giocatori: B3+B4


Mappa per 3 giocatori: B3+B4+C3+C4


Mappa per 7 giocatori: B2+B3+B4+B5+C2+C3+C4+C5


Mappa per 5 giocatori: B2+B3+B4+C2+C3+C4


Mappa per 8 giocatori: B1+B2+B3+B4+B5+C1+C2+C3+C4+C5


Mappa per 6 giocatori: B1+B2+B3+B4+B5


Mappa per 6 giocatori: B1+B2+B3+B4+C1+C2+C3+C4


Mappa per 5 giocatori: B1+B2+B3+B4


Mappa per 6 giocatori: A3+A4+A5+B3+B4+B5+C3+C4+C5


Mappa per 5 giocatori: A3+A4+A5+B3+B4+B5


Mappa per 7 giocatori: A1+A2+A3+A4+B1+B2+B3+B4+C1+C2+C3+C4


Mappa per 6 giocatori: A1+A2+A3+A4+B1+B2+B3+B4


Mappa per 5 giocatori: A2+A3+A4+B2+B3+B4+C2+C3+C4


Mappa per 4 giocatori: A2+A3+A4+B2+B3+B4


Mappa per 5 giocatori: B2+B3+B4+C2+C3+C4
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Kraken":1dfap2wh ha scritto:
Novità, caro?

Ma come?! Non stai seguendo il Crowdfunding?! Oggi è l'ultimo giorno!!
Ha superato la cifra di 10.000.000,00 € raccolti!! :sisi:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Lleyenor":2nweg25e ha scritto:
Kraken":2nweg25e ha scritto:
Novità, caro?

Ma come?! Non stai seguendo il Crowdfunding?! Oggi è l'ultimo giorno!!
Ha superato la cifra di 10.000.000,00 € raccolti!! :sisi:

Miiiiii! E che si chiama, Exploding Kittuniversalis?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Kraken":399chi0n ha scritto:
Lleyenor":399chi0n ha scritto:
Kraken":399chi0n ha scritto:
Novità, caro?

Ma come?! Non stai seguendo il Crowdfunding?! Oggi è l'ultimo giorno!!
Ha superato la cifra di 10.000.000,00 € raccolti!! :sisi:

Miiiiii! E che si chiama, Exploding Kittuniversalis?

Sono alle Maldive, ho comprato casa lì e vivo di rendita con gli introiti sulle vendite del gioco :rotfl: :rotfl: :rotfl: (per ora nessuna novità... l'estate la fa da padrone)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
OT ON
Non è che quello che ha comprato casa vicino a te alle maldive si chiama Dioniso? :pippotto:
Ecco, se lo vedi digli che ci sono un sacco di amici che vorrebbero invitarlo per una festa in suo onore, i festoni li portiamo noi :ingazzeto:
OT OFF

Quindi il CF parte dopo l'estate?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Veldriss":3r5v2e0l ha scritto:
News da Giochistarter: Medioevo Universalis

Probabilmente la notizia ha già raggiunto ogni parte del mondo, ma meglio confermare il modo ufficiale! Medioevo Universalis, il gargantuesco gioco creato da Nicola Iannone, sarà su Giochistarter! Dobbiamo ancora pianificare la campagna, ma probabilmente inizierà nei primi mesi del 2016.

Diffondere la notizia!
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
OMG! :eek:oh:

Esce per davvero? :inchino:
Ma non doveva esserci un crowdfunding?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso