Medioevo Universalis [Parte 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.872
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.558
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
yon":thuebm83 ha scritto:
Perché la parte scura è un muro di pietra Lleyenor! :)

Hai ragione..è da abbattere allora :muro:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Posso dire che vedrei meglio il titolo della carta con un bordo più marcato intorno a ogni lettera? Certo, mi rendo conto che ciò implicherebbe un'interspaziatura maggiore e potrebbe conseguentemente far saltare alcune barre. Poi vedi tu!

Ciao e ancora tantissimi complimenti!
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
A me piace di più il primo. Sono tutti bellini, ma forse è quello "meno impegnativo" e più in linea con l'illustrazione
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Pietra grigia più elegante
castello seppia più ambientato.
Voto per il primo.
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Sfondo pietra...
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
GRAZIE a tutti per i consigli, li terrò in considerazione :grin:

Mi servirebbe il vostro aiuto... ho scritto a Giochistarter qualche mese fa e mi hanno detto di ricontattarli più o meno in questo periodo... gli ho scritto giusto ora... che ne dite di mandargli qualche montagna di vostre mail per convincerli a prendere in considerazione seriamente la cosa?
Grazie in anticipo, la mail a cui scrivere è info@giochix.it
:approva:

 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Ahahahh ma non c'è bisogno che ci spammiate :)

Piuttosto conservatevi per l'eventuale campagna!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
mikequo":zhl6msif ha scritto:
Piuttosto conservatevi per l'eventuale campagna!

Quando inizia? :D
State discutendo anche per una versione multilingua in modo da poter ampliare il parco backer?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Signori e Signore...

NEWS dopo la presentazione alla casa editrice:
sono interessati seriamente al gioco, ma stanno valutando una serie di aspetti prima di prendere una decisione definitiva (preventivi, target di vendita, target del crowdfunding, regolamento, altro).

Intanto mi hanno chiesto di preparare:
"un’introduzione in italiano e inglese del gioco a livello generale, quanto più “epica” possibile".
E qui chiedo gentilmente di nuovo il vostro aiuto (per chi avesse voglia) di mettere giù una presentazione o anche solo idee o spunti da utilizzare per creare una presentazione “epica”!!!

Spremete le meningi e buttatemi giù qualsiasi cosa, da cosa nasce cosa... per ora solo in italiano ovviamente.
GRAZIE MILLE!
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Medioevo Universalis [Parte 2]

Per l'amore e l'impegno che di hai messo, ti auguro di ricavarne grandi soddisfazioni.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Grazie a tutti ;)

Una persona mi ha suggerito di provare a impostare la cosa sulla falsa riga del poema epico dell'Orlando Furioso... testo originale:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
d'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
d'Agramante lor re, che si diè vanto
di vendicar la morte di Troiano
sopra re Carlo imperator romano"

Mio testo:
"Le guerre, i castelli, l'artiglierie, gli assedi,
le strategie, le battaglie navali io canto,
che furo al tempo che passaro i turchi
d'Asia il Volga, e in Rutenia nocquer tanto,
come pure l'ire e i giovenil furori
di Baybars sultano de mamelucchi, che si diè vanto
di riconquistar la terra santa de crociati
e cadde Arsuf, Giaffa, Tiro e il Krak sotto sua mano"

Praticamente dovrei creare un paragrafo per ogni aspetto principale del gioco, per cui anche il commercio e la diplomazia... e poi dovrei creare una strofa generale...

Per chi fosse digiuno di storia, preciso alcune cose (per interpretare meglio il mio testo):
- il termine artiglierie aveva un significato più ampio e già nel XII secolo stava ad indicare l'insieme delle macchine da guerra; nel periodo in cui ho ambientato il gioco (seconda metà del XIII secolo) non esistevano ancora le armi da fuoco, ma c'erano catapulte, trabucchi e altri macchinari simili.
- la parola turchi sta ad indicare le popolazioni turco-mongole che invasero l'Europa nella prima metà del XIII sec. sotto il comando di Batu Khan
- la Rutenia era tutta quella regione dell'Europa dell'est abitata da popolazioni slave e che corrispondeva più o meno ai principati russi
- il Krak era una fortezza crociata considerata inespugnabile

Cosa dite? Provo a sviluppare questa strada o abbandono subito?
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
In verità hai scelte infinite e questa potrebbe andare bene, magari semplificando un pò per interessare più pubblico.
A me viene in mente una versione dell'adulatore del potere:" Mio nobile Signore, il mondo conosciuto è in piena turbolenza, giunto è il momento di metterti alla prova gettando nella mischia le tue abilità militari e politiche.....
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
per la diplomazia potresti usare anche dei passi del principe di machiavelli ;)


Inviato da IPad Air con Tp
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Veldriss":34qwdaav ha scritto:
Grazie a tutti ;)

Una persona mi ha suggerito di provare a impostare la cosa sulla falsa riga del poema epico dell'Orlando Furioso... testo originale:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
d'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
d'Agramante lor re, che si diè vanto
di vendicar la morte di Troiano
sopra re Carlo imperator romano"

Mio testo:
"Le guerre, i castelli, l'artiglierie, gli assedi,
le strategie, le battaglie navali io canto,
che furo al tempo che passaro i turchi
d'Asia il Volga, e in Rutenia nocquer tanto,
come pure l'ire e i giovenil furori
di Baybars sultano de mamelucchi, che si diè vanto
di riconquistar la terra santa de crociati
e cadde Arsuf, Giaffa, Tiro e il Krak sotto sua mano"

Praticamente dovrei creare un paragrafo per ogni aspetto principale del gioco, per cui anche il commercio e la diplomazia... e poi dovrei creare una strofa generale...

Per chi fosse digiuno di storia, preciso alcune cose (per interpretare meglio il mio testo):
- il termine artiglierie aveva un significato più ampio e già nel XII secolo stava ad indicare l'insieme delle macchine da guerra; nel periodo in cui ho ambientato il gioco (seconda metà del XIII secolo) non esistevano ancora le armi da fuoco, ma c'erano catapulte, trabucchi e altri macchinari simili.
- la parola turchi sta ad indicare le popolazioni turco-mongole che invasero l'Europa nella prima metà del XIII sec. sotto il comando di Batu Khan
- la Rutenia era tutta quella regione dell'Europa dell'est abitata da popolazioni slave e che corrispondeva più o meno ai principati russi
- il Krak era una fortezza crociata considerata inespugnabile

Cosa dite? Provo a sviluppare questa strada o abbandono subito?

Fico! a me piace!
però io conosco già il progetto....

Secondo me non va bene per lo scopo di cercare fondi. Ok epico, ma l'obiettivo è farsi capire dal maggior numero di persone possibili, farli entrare nel progetto e fargli sognare la futura partita al gioco.....
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Anche secondo me è troppo complesso. Se vuoi ispirarti ad un poema ma di più facile lettura prova il Nibelungelid
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Grazie per i consigli, li terrò sicuramente in considerazione :)

In attesa che la casa editrice mi dia un responso... è ora di cominciare a colorare la mappa 3D.
Prima di tutto ho scelto i 10 colori da abbinare ai 10 Regni giocanti, sul francese sono un pò indeciso fra 2 tonalità di blu, intanto ci penso ancora un pò.
Ecco qui gli abbinamenti e tutti gli altri colori a disposizione:


Prima mano di verde sul Regno dei Mamelucchi... anche se alcuni colori saranno un pò troppo vivaci, ho deciso di utilizzarli originali così come sono nel tubetto... questo per facilitarmi la manutenzione della mappa in futuro. Ho iniziato con il regno dei Mamelucchi perchè è il più esteso sulla mappa e volevo rendermi conto se 1 solo tubetto di colore basta per 2 passate... in teoria pare di si...


2° mano di colore al regno dei Mamelucchi finita, 1° mano al Sultanato degli Hafsidi:


Ho posizionato tutti i colori abbinandoli ai Regni, non è ancora una scelta definitiva, man mano colorerò effettuerò eventuali modifiche.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Finiti i primi 6 Regni giocanti: Regno dei Mamelucchi, Sultanato degli Hafsidi, Regno di Castiglia, Regno di Francia, Regno di Inghilterra, Sacro Romano Impero Germanico:
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
che spettacolo.....dai dai con sto giochistarter....certo poi metterti a fare millemila mappe 3d...non ti invidio proprio... :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso