Medioevo Universalis [Parte 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
News su
nella sezione GENESI E ASSEMBLAGGIO ho quasi terminato di raccontare le vicissitudini della creazione del "babbo prototipo" degli anni 2000

8)

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Visto che sto per cominciare a creare le carte ufficiali del gioco...

Avrei bisogno di una informazione importante:

Quali sono le dimensioni standard di una carta?

58x90 mm va bene?

C'è uno standard usato per la maggiore ultimamente nei giochi in scatola prodotti?

grazie a chi mi risponderà :))

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A mio avviso, la dimensione perfetta è quella che consente alla bustina di avvolgere il più possibile la carta (mi sento quasi male se ripenso al lavoro di "ridimensionamento bustine" per quel maledetto Arkham Horror).

Come riferimento, prenderei il "tipo Magic" o il "tipo pokémon" dove se non erro le dimensioni sono 63*98 mm.

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Aiyvann":1dqrt4wx ha scritto:
A mio avviso, la dimensione perfetta è quella che consente alla bustina di avvolgere il più possibile la carta (mi sento quasi male se ripenso al lavoro di "ridimensionamento bustine" per quel maledetto Arkham Horror).

Come riferimento, prenderei il "tipo Magic" o il "tipo pokémon" dove se non erro le dimensioni sono 63*98 mm.

Anche sul Forum di IDG sono d'accordo con la tua proposta, aspetto ancora qualche giorno per vedere se arrivano altri commenti o suggerimenti al riguardo... intanto GRAZIE :grin:

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao Veldriss...ancora complimenti per l' impegno mostruoso coronato, giustamente, da un gioco che, a detta di molti, è davvero bello.

Volevo darti un consiglio riguardo alle carte.
Visto che sono tante, secondo me, ti converrebbe scegliere il formato "Catan" quelle piccole, per ovvi motivi.

1) Costi di produzione
2) Spazio nella scatola
3) Spazio in gioco

Ho visto che non c'è scritto molto e la grafica copre la metà della carta.
Dovresti sacrificare un po' di grafica a vantaggio delle dimensioni finali, l' importante è che si legga bene (tipo Twilight Imperium III).

Come ben sai tutti i giochi di grosse dimensioni adottano questa regola.

Ciao e un abbraccio. ;)

Starmaster

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Starmaster":2r2la2k9 ha scritto:
Ciao Veldriss...ancora complimenti per l'impegno mostruoso coronato, giustamente, da un gioco che, a detta di molti, è davvero bello.

Volevo darti un consiglio riguardo alle carte.
Visto che sono tante, secondo me, ti converrebbe scegliere il formato "Catan" quelle piccole, per ovvi motivi.

1) Costi di produzione
2) Spazio nella scatola
3) Spazio in gioco

Ho visto che non c'è scritto molto e la grafica copre la metà della carta.
Dovresti sacrificare un po' di grafica a vantaggio delle dimensioni finali, l' importante è che si legga bene (tipo Twilight Imperium III).

Come ben sai tutti i giochi di grosse dimensioni adottano questa regola.

Ciao e un abbraccio. ;)

Starmaster

Corro subito a scaricare qualche esempio su BGG... non è che par caso tu sai darmi le dimensioni esatte di queste carte? (magari hai una scatola a casa... ;) )

GRAZIE per i complimenti :grin:

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Starmaster":1qsvp0wx ha scritto:
Eccomi!

68mm x 44mm

Con angoli stondati. ;)

Ciao!

VELOCISSIMO 8-O

Grazie, terrò in considerazione anche questo formato ;)

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ne è passato di tempo, da quando ti avevo consigliato di iscriverti a questo forum! Oggi si ammirano i risultati della tua passione, e ti devo fare anche i miei complimenti.

Per quello che conta, piazzo un link al tuo sito sul mio blog.

Ciao,

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Kraken":1ki1zbxl ha scritto:
Ne è passato di tempo, da quando ti avevo consigliato di iscriverti a questo forum! Oggi si ammirano i risultati della tua passione, e ti devo fare anche i miei complimenti.

Per quello che conta, piazzo un link al tuo sito sul mio blog.

Ciao,

CONTA sempre moltissimo e ti ringrazio sia per il consiglio di allora che per il link sul tuo http://disegnofuliggine.blogspot.com/

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
mi chiedevo dove sono stato tutto questo tempo....

ho visto una ad una le immagini...
studiate nei particolari....
riconosciuti molti dei giochi che amo e possiedo...

(sarebbe blasfemia per me... ma te li renderei senza remore se mai dovessi averne bisogno, visto quello che hai fatto)...

.. non conosco il regolamento....
.. e non oso immagianarlo....
... spero solo si possa acquistare presto...

per concludere, non avrei parole...

buon gioco, Aringarosa.

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
aringarosa":3keor9gu ha scritto:
mi chiedevo dove sono stato tutto questo tempo....

ho visto una ad una le immagini...
studiate nei particolari....
riconosciuti molti dei giochi che amo e possiedo...

(sarebbe blasfemia per me... ma te li renderei senza remore se mai dovessi averne bisogno, visto quello che hai fatto)...

.. non conosco il regolamento....
.. e non oso immagianarlo....
... spero solo si possa acquistare presto...

per concludere, non avrei parole...

buon gioco, Aringarosa.

Aringarosa sei troppo gentile, ti ringrazio davvero tantissimo per quello che hai scritto!

Aiyvann":3keor9gu ha scritto:

A Aiyvann: le dimensioni corrette delle carte "tipo Magic" sono 63*88 mm. :))
Questa sera alle 18:30 mi incontrerò con il Grafico a cui ho lasciato il mese scorso tutto il materiale che avevo raccolto per le carte... mi mostrerà degli esempi che ha creato apposta per me... speriamo di andare d'accordo sul prezzo :roll:

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Ho scoperto ora il topic e... il GIOCO!!!!!
Fantastico!
Tifo per te, non vedo l'ora di vederlo sugli scaffali delle ludoteche!
Pensavo.... potrebbe essere il gioco definitivo?

ciao

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
vittogol":imqnqtmx ha scritto:
Ho scoperto ora il topic e... il GIOCO!!!!!
Fantastico!
Tifo per te, non vedo l'ora di vederlo sugli scaffali delle ludoteche!
Pensavo.... potrebbe essere il gioco definitivo?

ciao

:grin: gioco definitivo...

...per noi lo è stato davvero per circa 4 anni, abbiamo praticamente smesso di giocare ad ogni altro boardgame a disposizione: potevamo giocare in tanti, potevamo sbizzarrirci in tutte le strategie possibili immaginabili, potevamo fare le azioni più subdole che mente umana possa concepire in un gioco del genere (spazio alla fantasia!) e potevamo giocare per ore/giorni (volendo).

Io ho avuto davvero la FORTUNA di essere in una compagnia di amici che avevano lo stesso amore per un gioco fatto così... cosa chiedere di più?

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Il primo incontro col grafico è andato bene, non aveva ancora creato nulla di esempio perché aveva ancora alcune domande da farmi per chiarirsi le idee sul lavoro che l'aspettava... adesso è pure malaticcia, per cui in attesa di sue news e per intrattenervi ho deciso di riportare qualcosa dal sito ufficiale di MedioEvo Universalis dove sto raccontando la storia (o preistoria?) del prototipo...

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Bene..bene, vedo con piacere che questo 3ed è ultragettonato!!!

Per facilitarne la leggibilità questo 3ed viene chiuso ed interrotto per continuare....
QUI

Il Moderatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso