Me so fatto la torre

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Ebbene sì...mi ero rotto che i dadi andassero a finire in giro per la stanza o che rotolassero e finissero in bilico su qualche oggetto sul tavolo...e allora, preso dalla nerdrage di questo pomeriggio romagnolo molto freddo, mi sono deciso a costruire una dicetower. Dato che la voglia di uscire era pari a 0, in casa avevo stampante e cartoncino arancio, l'essenziale per seguire questa guida.
Il risultato è questo e devo dire che non è male. Diciamo che è una prova, e già mi sta venendo in mente di idealizzarlo con qualche ritocco su photoshop.
Condivido, magari qualcuno volesse cimentarsi senza spendere "svariati euri" (Piccol docet).
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
la devo fare anche io, ma col cartoncino viene bene o si distrugge?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mi permetto un piccolo suggerimento

Seguite le istruzioni di rage, ma fate solo la DIMA, ovvero, la maschera su cui lavorare, dopodichè con il Plasticard/Stirene/Polistirene incidete con la sagoma di cartoncimo che vi guida e andate giu' di cianoacrilica come se piovesse.

Non aumenta il peso in maniera rilevante ed è piu' resistente!

Si lavora con il taglierino ben affilato, che è un piacere, io ci faccio le basi per gli edifici di warhammer 40K

Comunque complimenti a Rage!!!!!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Shooock":fasqpwb0 ha scritto:
la devo fare anche io, ma col cartoncino viene bene o si distrugge?

Per come la vedo, sembra molto resistente: considera che è il cartoncino delle cartelle in cui inserire i documenti, quindi il minimo spessore.

@Simone, seguirò il tuo consiglio...vedo come viene...
 

BirdFederico

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
62
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
peluz88
Board Game Arena
BirdFederico
Simone":2jpyp5j0 ha scritto:
Seguite le istruzioni di rage, ma fate solo la DIMA, ovvero, la maschera su cui lavorare, dopodichè con il Plasticard/Stirene/Polistirene incidete con la sagoma di cartoncimo che vi guida e andate giu' di cianoacrilica come se piovesse.

Forse in caso di plasticard conviene tagliare ANCHE le linee sulle quali deve essere effettuata la piega ed incollare i lati. Non so se il plasticard arriva a piegarsi a quelle angolazioni senza raggiungere il punto di rottura.
Attenzione a non ubriacarsi con i fumi della colla... :drool:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Occhio alle colle cianoacriliche... con il polistirene non vanno d' accordo

;)
 
Alto Basso