[Math Trade] Math Trade Italiana Settembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Savior":22u8h12j ha scritto:
non ricordo come funziona quando si partecipa con soldi: se sono interessato ad un gioco che hanno più utenti posso proporre lo scambio di soldi con tutti quelli che hanno il gioco che mi interessa o rischio che mi capita di avere lo stesso gioco ripetuto? :grin: grazie

se tu hai solo un'offerta in soldi puoi offrirla per tutti i giochi
ma alla fine ne riceverai sempre solo una copia.
La cosa cambia se tu hai più offerte in soldi. In questi casi si corre il rischio di ricevere doppioni, e si ricorre alla duplicate protection.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Occorre guardare una guida per la duplicate protection
Specie quella video

Una volta vista non puoi sbagliare

Chi sbaglia non ha visto la guida ^^
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Ricordate anche che se volete essere sicuri che funzioni tutto a dovere la Duplicate Protection va attivata PRIMA di inserire le spunte ai giochi.

Se inserite delle spunte ad un gioco e poi gli applicate la duplicate protection dovente andare a toglierle manualmente altrimente non serve a nulla (in pratica offrite gli stessi oggetti sia al dummy item che all'oggetto reale)
 

Vashart

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
64
Goblons
0
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Ragazzi ho inserito dei giochi in wishlist, però seguendo le istruzioni non riesco a trovare dove sia il pulsante "SUBMIT YOUR LISTS HERE!" per inviare la mia wishlist che ho compilato.

Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Non lo vedi perchè il submit delle liste viene attivato una volta che sono chiuse le inserzioni (ovvero dalle 22 di domenica prossima)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Un consiglio: non compilate subito le liste perchè fino a domenica le inserizioni sono modificabili e quindi è possibile che oggetti che avete inserito possano cambiare o non essere più disponibili
 

Vashart

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
64
Goblons
0
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

gavhriel":2utis1gn ha scritto:
Un consiglio: non compilate subito le liste perchè fino a domenica le inserizioni sono modificabili e quindi è possibile che oggetti che avete inserito possano cambiare o non essere più disponibili

Ok grazie mille, allora intanto consulto il tutto per farmi un'idea e prima di inviare verifico che sia tutto ok e disponibile.
 

Vashart

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
64
Goblons
0
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Altra domanda che vi avranno fatto in 100 ma che io non ho ben compreso.

Noto che alcuni utenti hanno inserito tra gli oggetti di scambio dei veri e propri importi.

Questo significa che ad esempio io con il mio gioco posso mettere in lista per uno scambio uno degli importi inserito da un utente? Oppure che io a mia volta posso creare degli importi fittizi da proporre come scambio per un gioco? In pratica, voglio avere conferma del fatto che gli importi fissi inseriti siano trattati alla pari di un gioco in termini di scambio...scambio un gioco per un importo.

Grazie
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Suppongo ti riferisca alle offerte in denaro:

Si possono offrire soldi in cambio di giochi che ci interessanto. Per farlo, andremo ad inserire nella geeklist della math trade l'importo che siamo disposti a spendere, la procedura da seguire è la stessa dell'inserimento di un gioco, ma al posto del titolo del gioco andremo a scegliere "Outside the scope of BGG", nei commenti del gioco dobbiamo invece scrivere:
XX Euro via ricarica postepay – paypal – bonifico – vaglia – consegna a mano (indicate che metodi di pagamento utilizzate)
+altname+ XX euro -altname-

Sostanzialmente anzichè un gioco offri X soldi, ma il sistema è lo stesso (li offri per i titoli che vuoi e il sistema te ne potrà assegnare uno).

Puoi inserire più offerte monetarie

L'unica cosa che NON PUOI fare è scambiare soldi per soldi (esempio pratico: ho un'offerta di 10 euro e chiedo in cambio un'offerta di 20 euro)
 

Vashart

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
64
Goblons
0
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

gavhriel":yugnh741 ha scritto:
Suppongo ti riferisca alle offerte in denaro:

Si possono offrire soldi in cambio di giochi che ci interessanto. Per farlo, andremo ad inserire nella geeklist della math trade l'importo che siamo disposti a spendere, la procedura da seguire è la stessa dell'inserimento di un gioco, ma al posto del titolo del gioco andremo a scegliere "Outside the scope of BGG", nei commenti del gioco dobbiamo invece scrivere:
XX Euro via ricarica postepay – paypal – bonifico – vaglia – consegna a mano (indicate che metodi di pagamento utilizzate)
+altname+ XX euro -altname-

Sostanzialmente anzichè un gioco offri X soldi, ma il sistema è lo stesso (li offri per i titoli che vuoi e il sistema te ne potrà assegnare uno).

Puoi inserire più offerte monetarie

L'unica cosa che NON PUOI fare è scambiare soldi per soldi (esempio pratico: ho un'offerta di 10 euro e chiedo in cambio un'offerta di 20 euro)

Ok grazie. Ultimo dubbio.

Ho un gioco della mia lista, sono interessato a scambiarlo con 20 euro. I 20 euro comprendono anche le spese di spedizione giusto? Ho come il dubbio che possano nascere delle incomprensioni da questo punto di vista.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

Le spese di spedizione per i giochi che spedisci sono sempre a carico tuo, così come le spese di spedizione (o i costi della transazione nel caso di offerte in denaro) sono a carico di chi spedisce a te.

Quindi quando vai a inserire le spunte alle offerte in denaro nella wantlist tienile in considerazione (sia in caso tu voglia ricevere denaro o darlo in cambio di un gioco)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Math Trade Italia: Iniziata! Link al primo

UPDATE #2: L'invio delle wantlist è aperto. Avete tempo fino a mercoledì 17 settembre alle ore 22:00 circa
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

mi son tolta già il pensiero :evil:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Lista inviata... almeno evito di dimenticarmela come l'ultima volta... :sisi:

:asd:
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Inviato anche io... ora ci attende una luuuuunga attesa. :p
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Fatto :sava73:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Fatto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Ricordo ai partecipanti che la scadenza per l'invio delle wanlist è STASERA alle ore 22:00

Se volete rientrare nel giro di scambi di questa Math Trade dovete inviare la vostra lista entro quel termine.
 

fiorello

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
28
Località
Grottaferrata
Goblons
0
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Seccaccia ha fatto
 

Vashart

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
64
Goblons
0
Re: [Math Trade] Compiliamo le nostre Wantlist, e SPEDIAMOLE

Quando si sapranno i risultati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso