CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ieri ho provato un po’ il solitario e mi ha lasciato perplesso, credo di star sbagliando qualcosa.
i turni sono troppo veloci, a meno di combattimenti epici e anche su questi ho più di un dubbio…

Le varie statistiche dei personaggi poi non mi sono molto chiare: la mente serve solo per focalizzarsi? E il corpo a cosa serve? Pensavo andassero a determinare invalori di attacco e difesa nei combattimenti, ma non mi pare sia così…
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ieri ho provato un po’ il solitario e mi ha lasciato perplesso, credo di star sbagliando qualcosa.
i turni sono troppo veloci, a meno di combattimenti epici e anche su questi ho più di un dubbio…

Le varie statistiche dei personaggi poi non mi sono molto chiare: la mente serve solo per focalizzarsi? E il corpo a cosa serve? Pensavo andassero a determinare invalori di attacco e difesa nei combattimenti, ma non mi pare sia così…
Il solo voglio studiarmelo un po' e aggiungere un prontuario sui CE al file postato, prima di provarlo.
Il corpo indica quanti dadi tiri, durante i combattimenti selvaggi.
Come sempre, concediti qualche partita e rilettura del regolamento, per entrare nel mud del gioco.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Il solo voglio studiarmelo un po' e aggiungere un prontuario sui CE al file postato, prima di provarlo.
Il corpo indica quanti dadi tiri, durante i combattimenti selvaggi.
Come sempre, concediti qualche partita e rilettura del regolamento, per entrare nel mud del gioco.
Si assolutamente, ci vuole tempo.
Però effettivamente il regolamento non ti aiuta. Per esempio gli step del combatti epico cambiano nel caso di eroe vs eroe, eroe va bestia ed eroe vs eroe in solitario, ma il regolamento li riporta per eccezione.
Conviene farsi dei fogli di riepilogo dei vari casi mi sa…
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Provato ieri in 6 , mi è sembrato molto divertente, c'è Downtime ma se la squadra gioca insieme si avverte meno ...Skeletor ha picchiato , ma non sconfitto He-Man che però ha bastonato Triklops al primo turno con un attacco devastante, e Stratos che grazie alla "chiamata degli eroi" ha massacrato Trap Jaw.
Mi piacciono molto alcune implementazioni che ricalcano lo spirito dei vari personaggi ( Esempio Triklops che col visore vede il futuro o Orco che levita ma non sempre gli riesce...)
Operazione Nostalgia Riuscita x me... 20230415_183837.jpg 20230415_183841.jpg
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Provato ieri in 6 , mi è sembrato molto divertente, c'è Downtime ma se la squadra gioca insieme si avverte meno ...Skeletor ha picchiato , ma non sconfitto He-Man che però ha bastonato Triklops al primo turno con un attacco devastante, e Stratos che grazie alla "chiamata degli eroi" ha massacrato Trap Jaw.
Mi piacciono molto alcune implementazioni che ricalcano lo spirito dei vari personaggi ( Esempio Triklops che col visore vede il futuro o Orco che levita ma non sempre gli riesce...)
Operazione Nostalgia Riuscita x me... 20230415_183837.jpg 20230415_183841.jpg
Già dipinto tutto? Che bravo! 👏🏻
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
provato ieri in 4, sinceramente sono un ò perplesso;

critiche:

1) non capisco cosa ci voglia a scrivere 4 righe in più sia sul tabellone che sulle carte per evitare di tornare continuamente sul manuale
2) recap delle azioni da qualche parte no?
3) più che squadre ci si trova a fare delle "riunioni" per agire
4) veramente tantissima casualità in contrasto con azioni limitate.. boh
5) manuale un pò a cazzo, spesso scritto in maniera confusionaria ci sono già delle houserules su BGG per risolvere situazioni particolari..

se sei american 2000% ti piace ma se vuoi una minima di strategia secondo me ti lascia non proprio soddisfatto
devo rigiocarlo sicuramente
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
provato anche io ieri sera in 3.
È assolutamente un gioco da due ,vai in giro a fare quest e ogni tanto ti meni.
Troppo largo per definirsi un controllo territorio teso,spesso ognuno si fa gli affari suoi perché tutti i territori più o meno danno risorse ; e fondamentale comprare i veicoli che ti danno più movimento .
Ci è piaciuto il combattimento epico ,per il resto forse avevo aspettative troppo alte.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso è il controllo territorio che di fatto non porta a nessun motivo per il quale dovrei toglierti un territorio anziché un altro ; il tabellone e enorme !

Infine è un gioco da 1vs1 secco.
Da riprovare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Vero ma in parte, l'Eternium non si prende facilmente, solo ogni 2 turni e fà la differenza se ce l'hai per acquistare Veicoli, incantesimi ed equipaggiamento....quindi ad esempio avere i territori da 2 Eternium è più redditizzio...e occupare i territori che hanno le botteghe ti fanno acquistare roba, non sono ovunque...
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
I territori danno accesso ai negozi vari e all'Eternium per gli acquisti, nei primi turni può non sembrare fondamentale ma poi l'Eternium finisce in fretta e se vuoi equipaggiamenti, magie e veicoli (che fanno decisamente la differenza) devi per forza gestire la mappa di gioco.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
I negozi danno anche sconti sulla loro tipologia in base a quanti ne hai, non mi pare una brutta idea prendere più territori dei negozi possibile
 

zetino

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
70
Goblons
72
Utente Bgg
zetino
Finalmente, ho provato il gioco in solo ieri sera.
Ho però alcuni dubbi:
A) Se sulla scheda dell’eroe ho 1 punto movimento, mi sposto di una casella a turno e non posso replicare il movimento. È corretto? Quindi se non trovo mezzi di trasporto o oggetti che danno bonus per il movimento, un eroe in 12 turni può muoversi di sole 12 caselle? (escludendo viaggi tra avamposti controllati e torri)
B) Il regolamento spiega i seguenti casi:
1. Se i soldati entrano dove ci sono eroi nemici
2. Se i soldati entrano dove ci sono soldati nemici
3. Se i soldati entrano dove ci sono eroi e soldati nemici
Ma cosa succede se un eroe entro dove ci sono X soldati nemici? Rimuove gli X soldati prendendo X danni?
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Finalmente, ho provato il gioco in solo ieri sera.
Ho però alcuni dubbi:
A) Se sulla scheda dell’eroe ho 1 punto movimento, mi sposto di una casella a turno e non posso replicare il movimento. È corretto? Quindi se non trovo mezzi di trasporto o oggetti che danno bonus per il movimento, un eroe in 12 turni può muoversi di sole 12 caselle? (escludendo viaggi tra avamposti controllati e torri)
B) Il regolamento spiega i seguenti casi:
1. Se i soldati entrano dove ci sono eroi nemici
2. Se i soldati entrano dove ci sono soldati nemici
3. Se i soldati entrano dove ci sono eroi e soldati nemici
Ma cosa succede se un eroe entro dove ci sono X soldati nemici? Rimuove gli X soldati prendendo X danni?
A) Esatto. Tieni presente che il movimento di 1 casella da avamposto ad avamposto è valido solo se c'è un sentiero e se già controlli l'avamposto di destinazione.

B) Esatto.
 

zetino

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
70
Goblons
72
Utente Bgg
zetino
A) Esatto. Tieni presente che il movimento di 1 casella da avamposto ad avamposto è valido solo se c'è un sentiero e se già controlli l'avamposto di destinazione.

B) Esatto.
Belin, non facilissimo con il movimento limitato.
Un eroe deve suonare Beast Man.
Un eroe deve rullare di cartoni Tri-Klops.
Un eroe attivare i negozi per i bonus.
Poi combattere Skeletor e calciare Faker.

Inoltre Faker ai fini del combattimento Epico è un boss o un eroe? A senso direi un eroe usando la sua scheda o quella di He-Man.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Puoi sempre usare i soldati.
Devi essere nell'avamposto per evocarli ma ti basta essere in una casella adiacente per movimentarli, loro si muovono solo usando i sentieri e quindi è facile impiegarli per creare collegamenti.
Inoltre servono per accumulare eternium che ti permette di andare nei negozi e fare acquisti.
Quindi io consiglio di puntare subito ai veicoli che ti aumentano di molto la mobilità, tipo il mio preferito, il Roomba:

 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Finito di dipingere il Castello du Grayskull! 😄
Nonostante l'ancora bassa esperienza, mi sono divertito a sperimentare un pochino perché è un oggetto che mi ispira troppo... 🤪

IMG_1830.jpeg

IMG_1839.jpeg

IMG_1841.jpeg

IMG_1837.jpeg

IMG_1832.jpeg

IMG_1833.jpeg
Mi piacerebbe tanto incollare un led sotto la botola da cui si lanciano i dadi, per avere l'effetto di illuminazione "embedded"... Però non ho idea di dove poter trovare quello che fa al caso mio (né se esiste... 😜)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.182
Goblons
2.190
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Finito di dipingere il Castello du Grayskull! 😄
Nonostante l'ancora bassa esperienza, mi sono divertito a sperimentare un pochino perché è un oggetto che mi ispira troppo... 🤪

IMG_1830.jpeg

IMG_1839.jpeg

IMG_1841.jpeg

IMG_1837.jpeg

IMG_1832.jpeg

IMG_1833.jpeg
Mi piacerebbe tanto incollare un led sotto la botola da cui si lanciano i dadi, per avere l'effetto di illuminazione "embedded"... Però non ho idea di dove poter trovare quello che fa al caso mio (né se esiste... 😜)

Ottimo lavoro!
Per l'illuminazione a led ti servono prodotti come questi con i relativi sistemi di alimentazione:
https://www.greenstuffworld.com/en/led-lights-5mm/2662-red-led-lights-5mm.html
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.126
Goblons
958
Davvero molto bello.. apprezzo molto anche cge tu abbia dipinto l'interno im modo originale evitando il classico 'nero'.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ottimo lavoro!
Per l'illuminazione a led ti servono prodotti come questi con i relativi sistemi di alimentazione:
https://www.greenstuffworld.com/en/led-lights-5mm/2662-red-led-lights-5mm.html
Grazie, non avevo pensato a GSW.
In effetti mi piacerebbe qualcosa che stia tutta dentro al castello, quindi la batteria è una buona idea.
Ma dovrei trovare un modo di evitare l’interruttore… Chissà se esiste qualcosa integrabile con gateway di domotica… 🤔
Sai che fico esclamare: “Alexa, per il Potere di Grayskull!” e il castello si accende! 🤩😅
 
Alto Basso