CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.529
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.639
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
These cards show a modifier (×1, ×2, or ×3) that is
added to the attribute where it is played.
Example: A ×2 modifier in a defence zone increases
the hero’s defence by 2

ah.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
These cards show a modifier (×1, ×2, or ×3) that is
added to the attribute where it is played.
Example: A ×2 modifier in a defence zone increases
the hero’s defence by 2

ah.
bhe dopotutto dice “is added”. 😂
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
915
Località
Milano
Goblons
650
These cards show a modifier (×1, ×2, or ×3) that is
added to the attribute where it is played.
Example: A ×2 modifier in a defence zone increases
the hero’s defence by 2

ah.
Ah ecco... ho letto 3 volte, ho visto l'esempio e continuavo a non capire... sono "+" non "x".....
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sto leggendo: un bel minestrone fra Runebound, Lords of Hellas e World of Warcraft :pippotto:
Non capisco perché usare le carte con x quando invece si aggiunge; spero correggano, perché al volo mi vien sempre da moltiplicare 😅
Il combattimento ha un lontano retrogusto che ricorda appena appena Cry Havoc, ma anche Forbidden Stars.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.373
Località
Roma
Goblons
4.417
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Che impressioni arrivano dal regolamento? Io purtroppo non ho modo di leggerlo a breve
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Direi che la prima frase di @Aries6 dice un po' tutto.
Indipendentemente da quali giochi uno prenda a paragone ad una prima lettura sembra un minestrone o, se preferisci, un Frankenstein! 😂

in tutta onestà non che mi aspetti un capolavoro, lo compro perché è MOTU, però spero almeno in qualcosa di giocabile...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Direi che la prima frase di @Aries6 dice un po' tutto.
Indipendentemente da quali giochi uno prenda a paragone ad una prima lettura sembra un minestrone o, se preferisci, un Frankenstein! 😂

in tutta onestà non che mi aspetti un capolavoro, lo compro perché è MOTU, però spero almeno in qualcosa di giocabile...
Stessa identica situazione, in effetti. Il primo impatto è stato un po' meh, non che mi aspettassi la rivoluzione, però il fatto di andare subito col pensiero a 4/5 giochi che ho già in collezione mi ha destabilizzato, lo ammetto.
Alla fine, però, tutti i giochi che ho citato (ma sono sicuro che molti di voi avranno pensato ad altri giochi) mi piacciono, Runebound in primis. Qui c'è il plus della licenza dei Masters che, lore alla mano, sembra anche molto ben rispettato.
E quindi, da nerd nostalgico e boccalone, 😅 sarò dentro al 100%.

Al momento, però, le cose che mi fanno storcere il naso sono due:
1) il numero fisso di personaggi in gioco nella modalità principale (sempre 6) che, sebbene coerente col tipo di gioco che hanno pensato gli autori, un po' rifugge il mio concetto di immedesimazione. Anche nella modalità solo/coop, il numero di eroi in gioco è di 3, quindi la scalabilità in 2 giocatori la vedo piuttosto "compromessa" 🤔
2) il combattimento sembra troppo "carico" e prono al downtime: in 2 giocatori al tavolo potrebbe essere perfetto, ma con 6 giocatori al tavolo si avrà il tempo di rivedersi tutto Revelations fra una battaglia e l'altra 🤔
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.529
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.639
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
2) il combattimento sembra troppo "carico" e prono al downtime: in 2 giocatori al tavolo potrebbe essere perfetto, ma con 6 giocatori al tavolo si avrà il tempo di rivedersi tutto Revelations fra una battaglia e l'altra 🤔
eh, grosso timore anche per me qui
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
915
Località
Milano
Goblons
650
Comunque sta cosa del "x2" che in realtà è un "+2" lo stiamo scrivendo in tanti nei commenti di Gamefound. Vediamo che dicono....
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Arghhhhh.... Quanti dubbi...
Vedremo!


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
2) il combattimento sembra troppo "carico" e prono al downtime: in 2 giocatori al tavolo potrebbe essere perfetto, ma con 6 giocatori al tavolo si avrà il tempo di rivedersi tutto Revelations fra una battaglia e l'altra

La mia impressione è che sia di base un gioco pensato per due allargato poi ad altri giocatori. Non è una cosa così inconsueta, anzi...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
La mia impressione è che sia di base un gioco pensato per due allargato poi ad altri giocatori. Non è una cosa così inconsueta, anzi...
mi ricorda rebellion. la modalità a 4 é un di più.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
La mia impressione è che sia di base un gioco pensato per due allargato poi ad altri giocatori. Non è una cosa così inconsueta, anzi...
Sono d'accordo, più leggo il regolamento e più appoggio questa tua impressione. Per me sarà un gioco da 2 secco, temo.
mi ricorda rebellion. la modalità a 4 é un di più.
Vero, quella di Rebellion era proprio una roba appiccicata alla bell'e meglio, qui sembra avere appena un po' più senso, ma continuo a temere un forte downtime. E, comunque, sempre rimanendo nel campo delle impressioni, l'impostazione 3 vs 3 mi rimanda sempre di più a World of Warcraft The Boardgame, quello di Petersen: Alleanza vs Orda, mappa esplorabile, quest, eventi, combattimento molto articolato e (eventuale) scontro finale con un boss.

Tornando all'imminente campagna, rinfrescatemi la memoria: i livelli di pledge saranno solo due? Basic e Collector's (che poi è l'all-in)? Sono già trapelate ipotesi di prezzo? :pippotto:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Sono d'accordo, più leggo il regolamento e più appoggio questa tua impressione. Per me sarà un gioco da 2 secco, temo.

Vero, quella di Rebellion era proprio una roba appiccicata alla bell'e meglio, qui sembra avere appena un po' più senso, ma continuo a temere un forte downtime. E, comunque, sempre rimanendo nel campo delle impressioni, l'impostazione 3 vs 3 mi rimanda sempre di più a World of Warcraft The Boardgame, quello di Petersen: Alleanza vs Orda, mappa esplorabile, quest, eventi, combattimento molto articolato e (eventuale) scontro finale con un boss.

Tornando all'imminente campagna, rinfrescatemi la memoria: i livelli di pledge saranno solo due? Basic e Collector's (che poi è l'all-in)? Sono già trapelate ipotesi di prezzo? :pippotto:
nada prezzi.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Nulla vieta di poter creare dei pledge "ad-hoc" a campagna in corso, perciò non è detto che rimarranno solo i due mostrati (base e All-in).

Se la Archon proporrà una campagna come quella di Wolfenstein su Ks, sarò contento. Pledge chiari ed essenziali, pochi add-on e costi contenuti in proporzione al materiale offerto.

Un ultimo appunto...
Visto il tipo di miniature e i dettagli, potrebbe essere che siano tutte da assemblare ma spero in un'opzione con le miniature già assemblate ad un costo di poco superiore (come hanno fatto con quelle di wolfenstein).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Però è un peccato se il gioco non scalerà bene in 4 giocatori perché non dobbiamo dimenticare che ci saranno anche Hordak e King Hiss e fare uno scontro in 4 sarebbe stato quasi d'obbligo. 😢
 
Alto Basso