Dubbi Massive Darkness

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Ragazzi ho un dubbio terribile, da quello che leggo sul regolamento posso convertire l'equipaggiamento in XP e non micro xp e se ho capito bene finita una missione quando inizio quella dopo non posso portare con me piu' di 6 carte equipaggiamento.
1) equipaggiamento s'intende solo quello non equipaggiato o tutto?
2) il check per le 6 carte si applica solo DOPO il mercato?
Lo chiedo perchè noi alla fine della prima missione ci ritroviamo con equip da vendere per circa 25 xp a testa.....(giochiamo in 3)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.415
Goblons
1.974
Utente Bgg
FoolJester
Non ho ancora giocato ad una vera e propria campagna ma mi pare di aver letto che l'XP guadagnata è pari alla metá del livello dell'oggetto scartato... Anche se pure 10-15 XP a testa al primo livello mi sembrano tanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Fool_Jester":2qzc4f5p ha scritto:
Non ho ancora giocato ad una vera e propria campagna ma mi pare di aver letto che l'XP guadagnata è pari alla metá del livello dell'oggetto scartato... Anche se pure 10-15 XP a testa al primo livello mi sembrano tanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la metà si, noi abbiamo una decina di oggetti di 3 e 4 lvl piu' svariati di 2.
O abbiamo avuto fortuna noi....o cè qualcosa che sbagliamo nella regola dell'inventario. Non è possibile che ogni roaming, ogni agent e ogni mob ha un oggetto.....sommati a quelli che ci sono nelle stanze sono un infinità.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
ANche io ho dei dubbi su questo gioco. L'abilità che sottrae dadi rollati in attacco e difesa non ho capito con che criterio si applica; decido io, dopo il tiro, quali dadi sottrarre o devo scegliere di rimuovere i dadi con i risultati più vantaggiosi all'attaccante?
Non ho trovato, nelle pagine del glossario in fondo se c'è qualche criterio.
Faccio esempio. Il nemico ha abilità "Attack Bam: - 1 dado verde". L'eroe tira 2 dadi verdi e con uno fa due scudi e un bam mentre con l'altro ha faccia vuota. Ovviamente se giocassi in favore del nemico toglierei il dado coi due scudi e il bam ma se gioco, ovviamente, in favore del mio eroe, eliminerei il dado che non ha fatto uscire icone. Voi come vi comportate?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.528
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.637
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Scusate, avete un link del regolamento finale che provo a farmi un'idea? Grazie
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.415
Goblons
1.974
Utente Bgg
FoolJester
Togli il dado che vuoi. Il glossario è nelle ultime pagine dopo le quest se non erro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Non ho ancora letto il regolamento ma se fa "togliere" dadi allora si eliminano prima che vengano lanciati, mi sembra logico.. se fa ritirare allora è a scelta, ma io giocherei sempre con difficoltà alzata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Erik":32b6bhdj ha scritto:
Non ho ancora letto il regolamento ma se fa "togliere" dadi allora si eliminano prima che vengano lanciati, mi sembra logico..
Il fatto è che sai se puoi rimuovere dei dadi solo dopo che li hai tirati, perché tali effetti si attivano solo se sui dadi escono determinate condizioni... mumble, questo apre scenari inquietanti sulle catene di risoluzione di alcuni tiri a gioco avanzato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Trovato
NOTE: Enchantments that subtract dice are activated afer the roll, so the Hero can choose to remove the dice with the highest results Skills that subtract dice do so before the roll, so those dice aren’t even rolled



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Alla fine era come pensavo io....era strano che CMON non avesse specificato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Domanda ma i talenti tipo massive dark che fa +1 danno e stella 2 danni è passiva e si applica su ogni attacco? Perché se è cosi il nostro bonecrusher ha ucciso il ragno boss della seconda missione al secondo turno
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Ok capito l'errore. Abbiamo cheattato! :D
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.415
Goblons
1.974
Utente Bgg
FoolJester
Stun:
Un nemico stunnato spende la sua successiva attivazione per riprendersi dallo stun.
Quindi, considerando che il counter attack è una attivazione a tutti gli effetti, il nemico stunnato userebbe l'attivazione del counter attack per riprendersi ma agirebbe normalmente durante l'attivazione nella fase dei nemici. Giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.415
Goblons
1.974
Utente Bgg
FoolJester
Inoltre, sempre inerente allo Stun:
Se con un attacco stunno un mob (minions+boss) i danni di quell'attacco posso farli subito al boss? Teoricamente gli effetti degli enchantments si applicano prima dei danni quindi mi verrebbe da dire di sì. Peró forse, per la stessa logica che i danni in eccesso non passano ai mob, devo effettuare un nuovo attacco per ferire il boss (anche perchè non poteva essere bersaglio dell'attacco)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Concordo, secondo me se stunni in un attacco e fai un reaction si toglie lo stun e si riattiva nella fase dei mostri.
Quando attacchi decidi un bersaglio e i danni e gli effetti vanno tutti solo a lui quindi se applicando le ferite è ancora vivo allora è anche stunnato, se poi attacchi ancora lo stesso gruppo e tutti i minion sono stunnati allora puoi attaccare direttamente il boss. Insomma, lo stun non è malaccio :)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.415
Goblons
1.974
Utente Bgg
FoolJester
Fool_Jester":18e8rfh8 ha scritto:
...i danni in eccesso non passano ai mob..."

Volevo dire che i danni in eccesso ai minion dei mob non passano ai rispettivi boss. Bisogna sempre fare un attacco a parte per questi ultimi. Peró on credo che questo ragionamento si applichi allo stun.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Perché? Lo stun e' diretta conseguenza di un attacco quindi hai già stabilito il bersaglio e non puoi cambiarlo dopo
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.783
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
666
Utente Bgg
gavhriel
Scusate faccio una domanda abbastanza stupida: c'è qualche regola particolare per aggiungere i mostri dei box aggiuntivi o si mischiano semplicemente le carte a quelle della scatola base?

Sto spulciando il manuale e BGG ma non trovo nulla, quindi suppungo che la cosa più brainless da fare sia quella corretta :asd:
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
gavhriel":1qeono1p ha scritto:
Scusate faccio una domanda abbastanza stupida: c'è qualche regola particolare per aggiungere i mostri dei box aggiuntivi o si mischiano semplicemente le carte a quelle della scatola base?

Sto spulciando il manuale e BGG ma non trovo nulla, quindi suppungo che la cosa più brainless da fare sia quella corretta :asd:

Mischi tutte le carte e sei pronto a giocare.
 
Alto Basso