CHIUSO Massive Darkness 2: Hellscape

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Io anche se so che e' un furto ho pagato i 109 eurodollarozzi per il mio All In....

Ma sono pentito...ho scritto a Cmon che se il gioco non e' fantastico lo riporto di persona in US!!


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Davvero un'assurdità!
Se prima si teneva conto del vantaggio di avere gli SG esclusivi ora non ne vale più la pena e conviene aspettare la copia retail in italiano o mettersi il cuore in pace!

Speriamo che con i prossimi progetti salti fuori qualche escamotage o accordo per evitare questi "salassi" inaspettati, altrimenti la partecipazione ai futuri Ks è seriamente a rischio!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Per adesso la possibilità di accordi è nulla: basta che andate a guardare i disclaimer che ci sono per il loro progetto in corso su i cartoni animati. Devono riorganizzarsi commercialmente e logisticamente ihmo. Ho messo il dollaro al tempo e per fortuna il dollaro è basso. Volevo fare all-in , evidentemente non lo farò più, andrò di compromessi.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
954
Località
Milano
Goblons
942
Ancora in dubbio sui 95 USD extra, ma per dire riflettevo che con 100 euro per ora ci prendo Lewis and clarck ita 2 ed (45) e forgotten waters (55 su Amazon).
Contro sole spese di spedizione e VAT per tanta plastica.
Razionalmente è semplice instant refund. Ma la ? ancora mi frena. Per dire che alla cmon i conti purtroppo li hanno fatti fin troppo bene ai danni di noi polli (parlo per me soprattutto)
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.282
Località
Roma
Goblons
596
Mi sono andato a leggere le avvertenze sul progetto CMON dei cartoni animati.

Comunicano che la VAT verrà applicata in conformità alle leggi europee solo ai paesi UE e all'UK.
Quindi la Brexit non è la responsabile di questo.

Poi mi sono andato a cercare un prodotto analogo ad uno scatolone della CMON ed ho trovato:


A prescindere della qualità del progetto su cui non mi sono soffermato, le miniature sono belle, il pledge è nell'ordine degli 80 euro e le spese di spedizione i classici 23 dollari di base.

Due righe sotto specificano chiaro e tondo che gli acquirenti UE non pagheranno tasse di importazione...
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.459
Goblons
2.030
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mi sono andato a leggere le avvertenze sul progetto CMON dei cartoni animati.

Comunicano che la VAT verrà applicata in conformità alle leggi europee solo ai paesi UE e all'UK.
Quindi la Brexit non è la responsabile di questo.

Poi mi sono andato a cercare un prodotto analogo ad uno scatolone della CMON ed ho trovato:


A prescindere della qualità del progetto su cui non mi sono soffermato, le miniature sono belle, il pledge è nell'ordine degli 80 euro e le spese di spedizione i classici 23 dollari di base.

Due righe sotto specificano chiaro e tondo che gli acquirenti UE non pagheranno tasse di importazione...
CMON ci marcia, d accordo.
Ma attenzione alla vaghezza dei testi: l’IVA tecnicamente NON è una tassa d'importazione. Quindi nel ks menzionato potrebbe benissimo essere aggiunta.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.282
Località
Roma
Goblons
596

Qua è spiegato tutto per bene
 

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
262
Goblons
218
Una componente di fare un ks è la percezione che stai facendo un affare. Paghi ora, forse fra un anno vedi qualcosa, almeno deve valere la pena. Che non è necessariamente pagare meno, ma avere di più. Ecco, con CMON io questa percezione non la ho più. Voglio fare un esempio. Prendiamo Marvel United. costo pledge core:
1610721678268.png
costo spedizione
1610721785972.png
Con il regime di oggi io pagherei 60$ + 30$ (minimo possibile) + 18$ IVA = 108$, ovvero 90€ circa.
Uso i conti di oggi, come se il PM fosse applicato oggi

Oggi in Italia e in lingua italiana, anche se senza un pò di personaggi, il gioco lo pago:
1610722005723.png
meno di un terzo, senza anticipare nulla, senza sbattimenti, pure nella tua lingua. Certo sono offerte a tempo, ma con questa situazione KS perde tutto il suo fascino.
Caso diverso su altre produzioni. AR lo paghi, ma hai la percezione che ricevi tanto tanto tanto di più.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.912
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.598
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Lo paghi 1/3 ma non hai tutto questo materiale che avresti col KS, che secondo il tuo calcolo dovrebbe valere 90$

Stretch

Ad ognuno valutare se valgono quei soldi extra o no. ?‍♂️
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.465
Località
Bari lecce
Goblons
441
Ma l invito al pledge manager è arrivato a tutti?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
613
Località
Roma
Goblons
34
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
A me proprio adesso (sono con 1$)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.858
Goblons
3.444
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Idem, arrivato ora.
 
Ultima modifica:

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
613
Località
Roma
Goblons
34
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Massive Darkness o Bardsung...mumble mumble

sono mesi che mi trascino con questo atroce dilemma
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Massive Darkness o Bardsung...mumble mumble

sono mesi che mi trascino con questo atroce dilemma
Descent 3....

Rinnegati Adventure!!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Il problema è che con questi soldi verosimilmente ci pagheranno i costi di produzione di ANKH di cui finora hanno mostrato solo qualche sample tenendoci buoni con gli update sugli sviluppi delle regole...
Ma per produrre MD2 dovranno attingere ai fondi dei futuri KS e la domandona mi sorge spontanea: chi pledgerá ancora i progetti cmon dopo questa ulteriore stangata? Meditiamo....
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.465
Località
Bari lecce
Goblons
441
Il problema è che con questi soldi verosimilmente ci pagheranno i costi di produzione di ANKH di cui finora hanno mostrato solo qualche sample tenendoci buoni con gli update sugli sviluppi delle regole...
Ma per produrre MD2 dovranno attingere ai fondi dei futuri KS e la domandona mi sorge spontanea: chi pledgerá ancora i progetti cmon dopo questa ulteriore stangata? Meditiamo....
Con il nuovo gioco di chiarvesio con gli xmen...penso tutti in questo forum XD.
Purtroppo ci lamentiamo tanto, ma alla fine ci lasciamo trasportare. Io con Massive resto dentro con il pledge base a 150 dollari spedito (125 euro?) Che mi sembra onesto considerando tutto il materiale presente in più.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Dunque: ferma restante la mia intenzione di prendere solo parte dei contenuti ( il base più alcune esclusive utili ad ammodernare ed ampliare il gioco base sullo stile fantasy classico in modalità one-shot / mini campagna vecchia , senza derive infernali / apocalittiche e tantomeno orpelli già posseduti come porte/pilastri/forzieri ) e che per quanto riguarda heavenfall, se proprio campagna dovrà essere, si potrà sempre recuperare da asmodee... ma a quel punto - campagna per campagna - meglio guardare altrove ( chi ha detto descent 3? ); tale scelta mi porterà ad un esborso per iva e spedizioni maggiorato di circa 35€ ( se ho fatto bene i calcoli , tutto sommato accettabile rispetto alle cifre folli di chi farà l'all-in ) e che in questo momento storico il cambio ci è MOLTO favorevole e non è detto che lo sarà ancora per molto, con la presupposta ripresa dell'economia americana in primavera.... questi di CMON si stanno comportando MALE e credo che il motivo sia dovuto ad una impossibilità di gestire la mole di IVA da pagare, preferendo di gran lunga il refund, poichè l'invenduto può essere ripiazzato in altre occasioni!

Guardate uno stralcio della mail che ho ricevuto da ARCANE WONDERS per Foundation of ROME ( anche questo bello carico come KS ) e poi ditemi voi...
impara mamma CMON, altrimenti sparirai insieme ai tuoi clienti europei!

2021-01-15_22h09_28.png
 
Alto Basso