Generale Mass Effect the Board Game - Priority: Hagalaz

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
239
Goblons
251
We’re excited to announce that Mass Effect the Board Game - Priority: Hagalaz is coming to tabletops later this year! For more information, sign up to join the crew of the Normandy here.

Set during the events of Mass Effect 3, the crew of Normandy has one more mission. It is the year 2186, and the Reapers have invaded the galaxy. Because the Council ignored Commander Shepard’s warnings, the Citadel Races are overwhelmed and on the verge of losing the war. Aboard the Normandy, Shepard carries out missions to prepare the Crucible, an ancient alien superweapon, for a last-chance attempt to defeat the Reapers. It’s a race against time, and Shepard must seize every possible advantage.

On the remote world Hagalaz, a research cruiser from the terrorist organisation Cerberus has crashed directly in the path of a deadly storm. With little time before the storm hits, Shepard must lead their squad through the cruiser to uncover its sinister secrets and keep them out of the hands of the enemy. However, the ship holds more dangers than just its former crew. Deep within the shattered cruiser stir creatures and enemies far worse than the Cerberus forces that guard them.

Mass Effect the Board Game - Priority: Hagalaz is a co-operative, story-driven game for 1-4 players designed by Eric M. Lang and Calvin Wong Tze Loon 黃子倫. A branching, narrative campaign allows for multiple playthroughs with a different experience every time. Card-driven AI and evolving stories respond to your actions – your early choices influence later missions. Gather Shepard’s squad from a selection of teammates from the Mass Effect trilogy: Liara, Tali, Wrex, and Garrus. Customise and upgrade your squad’s abilities, equipment, and powers as they gain experience. Enhance them further by unlocking unique powers with optional loyalty missions.

The board game features six highly detailed 32mm scale pre-assembled plastic miniatures of male and female Shepherd, Liara, Tali, Wrex and Garrus.

For more information, sign up to join the crew of the Normandy here.
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
115
Goblons
117
Utente Bgg
T3rr4former
un gioco da tavolo su Mass Effect è praticamente il mio Santo Graal 🤩
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
un gioco da tavolo su Mass Effect è praticamente il mio Santo Graal 🤩
Idem <3
Stamattina parlando di ISS con gli amici che lo stanno giocando stavo proprio pensando, ma perché invece de ste cose storiose e quest fatte con i dadi nessuno fa un gioco su mass effect? Daje

Ps: gioco che mi ha accompagnato nella mia convalescenza da due costole rotte due natali fa, mi sono rigiocato tutto la leggendary su gamepass
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
316
Località
Venezia
Goblons
152
Utente Bgg
baluba
No va beh... Questo mi sa che vado di all in anche se non si sa nulla del gioco
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Direttamente in retail?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
non mi diceva niente di sto gioco e non conosco Mass Effect... ora un minimo della mia attenzione la hanno :pop:

Eh..grandissima saga videoludica..quanti ricordi.
Mi sono fermato alla trilogia.
Nonostante l affetto per il videogioco nln penso di prenderlo ad occhi chiusi ma dalla descrizone promette bene,Lang poi mi da qualche garanzia in più.
 
F

fadeslayer

Guest
Beh, a mio avviso un po' (tanto) di Mass Effect arriverà già a fine anno con Rogue Angels. E si preannuncia un gioco splendido. Questo? Boh, sicuramente Mass Effect è nella mia top 3 dei videogiochi (parliamo di franchise, perché al top vedo Half-Life, The Elder Scrolls e Mass Effect nelle loro varie incarnazioni).
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Beh, a mio avviso un po' (tanto) di Mass Effect arriverà già a fine anno con Rogue Angels. E si preannuncia un gioco splendido. Questo? Boh, sicuramente Mass Effect è nella mia top 3 dei videogiochi (parliamo di franchise, perché al top vedo Half-Life, The Elder Scrolls e Mass Effect nelle loro varie incarnazioni).
Uhm... secondo me saranno proprio giochi diversi
Uno per Lang, uno per il vero tema mass effect
 
F

fadeslayer

Guest
Uhm... secondo me saranno proprio giochi diversi
Uno per Lang, uno per il vero tema mass effect
Vedremo. Certo in questo caso il tema è al 100% presente, basta che ci sia il gioco.

Di RA avendolo provato (su TTS, e visto credo una ventina di playthrough) direi che potrebbe anche non interessarmi questo (ed è tutto dire). Ovviamente no, finirò per prenderli entrambi.

Però Rogue Angels è quello che io apprezzo del mondo kickstarter (che non apprezzo come metodo di fare azienda), un progetto genuino di una persona genuina.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Vedremo. Certo in questo caso il tema è al 100% presente, basta che ci sia il gioco.

Di RA avendolo provato (su TTS, e visto credo una ventina di playthrough) direi che potrebbe anche non interessarmi questo (ed è tutto dire).

Sicuramente Rogue prometteva e promette bene a livello di idee,un omaggio a Mass effect senza per forza avere una licenza ufficiale.
Ma anche questo sembra promettere bene da quel poco che hanno annunciato.
 
F

fadeslayer

Guest
Si, purtroppo sarà un futuro drammatico.

Kings of Ruin
Eldfall Chronicles Northern Wind
The Hunters A.D. 1492
Rogue Angels
Zerywia (forse)
The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era
ISS Vanguard
Lands of Evershade
Story of Many
Dragon Eclipse
Machina Arcana
Orlo Esterno
Terminator Genisys + Fall of Skynet
questo...


e chi esce più dal tavolo da gioco?
 
F

fadeslayer

Guest

Gioco retail dal prezzo abbondantemente inferiore a 100$, sostanzialmente una unica missione di esplorazione. Mi aspetto una cosa tipo 1-4 sessioni al massimo per raggiungere uno dei finali possibili.

La scimmia è sostanzialmente morta. Sarà un giochino. L'autore socio di Lang ha lavorato a Lands of Galzyr. Dunque avremo un focus sulla storia (di respiro minore, considerato che si tratta di una missione secondaria, di quelle che nel videogioco magari ti occupavano 1h rispetto a tutta la campagna), il lore e l'ambientazione sarà certamente preponderante, l'uso dei personaggi iconici farà risorgere ricordi piacevoli. Ma il gioco sarà un giochino.

Uscirà per Asmodee a retail q4 2024, dicono che non avrà il peso, la complessità e la durata temporale di giochi come Gloomhaven (e va bene) o Undaunted Stalingrad (e qua mi chiedo che c'azzecchi, innanzitutto, e in secondo luogo mi dà ancora più la sensazione del DC semplice e semplificato all'osso), che punta sull' ambientazione senza frizzi particolari di gameplay, e quindi mi aspetto un gioco da 7 risicato. Nulla che mi faccia pensare che Rogue Angels abbia da imparare qualcosa da questo. Certo, ME farà vendere un buon numero di copie in più.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.436
Località
Belluno
Goblons
511
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Vista la notizia ieri, e drizzate subito le antenne.
Mi sono iscritto alla newsletter e terrò sotto controllo questo thread.
Gli autori promettono bene, l'ambientazione anche... credo che sarà mio al day one o giù di lì.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
590
Località
Verona
Goblons
586
Utente Bgg
Winternights
Da grande fan di Mass Effect, per ora scimmia morta e sepolta. Se c'era un ip che meritava una grande campagna era questa, limitarlo a una singola esplorazione su un mondo e a poche sessioni vuol dire fare un'altra roba. Meglio così, già temevo il salasso, nessun rimpianto.
 
F

fadeslayer

Guest
Da grande fan di Mass Effect, per ora scimmia morta e sepolta. Se c'era un ip che meritava una grande campagna era questa, limitarlo a una singola esplorazione su un mondo e a poche sessioni vuol dire fare un'altra roba. Meglio così, già temevo il salasso, nessun rimpianto.
Prendi Rogue Angels ;-) secondo me non te ne pentirai e non rimpiangerai la (pur) corposa spesa.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
590
Località
Verona
Goblons
586
Utente Bgg
Winternights
Prendi Rogue Angels ;-) secondo me non te ne pentirai e non rimpiangerai la (pur) corposa spesa.
grazie del consiglio, ci do un occhio.. anche se causa mutuo in arrivo per la nuova casa sto limitando decisamente gli impegni kickstarter :cattivo:
 
F

fadeslayer

Guest
grazie del consiglio, ci do un occhio.. anche se causa mutuo in arrivo per la nuova casa sto limitando decisamente gli impegni kickstarter :cattivo:
c'è anche su TTS (una bella serie di missioni dal gioco finale), fino a maggio il prezzo dovrebbe rimanere uguale per poi salire di 5€.

Su questo aspettiamo, ma senza alcuna pretesa.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Perché dovrebbe essere un male avere un gioco da grande IP che sia fruibile senza mesi di sessioni? Se la storia prende e le meccaniche sono funzionali alla storia ben venga qualcosa di meno impegnativo, poi nulla vieta in futuro di avere altri giochi con l'IP di ME più lunghi.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Perché dovrebbe essere un male avere un gioco da grande IP che sia fruibile senza mesi di sessioni? Se la storia prende e le meccaniche sono funzionali alla storia ben venga qualcosa di meno impegnativo, poi nulla vieta in futuro di avere altri giochi con l'IP di ME più lunghi.
Ma infatti per il mio invecchiare ludico è proprio il mood perfetto, considerando che le campagne che durano più di 4 sessioni tendono a far scomparire i propri dal tavolo....
 
Alto Basso