Impressioni Marvel Zombies

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provato un paio di volte finora, aspetto di fare qualche altra partita per esprimete un giudizio definitivo.
Come prime impressioni posso dire che CMON mi ha davvero sorpreso.

Oramai sono anni che non guardo più i giochi della serie ZC perché mi son sempre detto: "vabbè, sono tutti uguali" ma questo qui - provato grazie ad un amico che l'ha preso su KS - mi ha fatto apprezzare il lavoro della casa editrice che ha saputo valorizzare l'esperienza accumulata negli anni e produrre un gioco semplice ma elegante nelle regole, (che richiamano tanto le varianti proposte dalla community sui vari forum di BGG), bilanciato bene e dal tema ben ambientato grazie ai personaggi e nemici in gioco che si comportano (hanno peculiarità) che ben richiamano le controparti di film e fumetti dell'universo Marvel.

Abbiamo giocato in 3 con soli 3 personaggi, pensando che sarebbe stato utile aumentare il grado di sfida per godere di più il gameplay, ma ci sbagliavamo. se può esser vero nel primo scenario, già dal secondo si capisce che quella azione in meno a turno serve davvero, che quel 4° giocatore con le sue abilità speciali e i tratti ...avrebbe fatto la differenza dandoci una chance in più per vincere la partita.

Le miniature sono bellissime, in scala maggiorata com'è recente uso dell'editore per valorizzare ulteriormente i dettagli, davvero evocative. Materiali ridotti all'osso ma va bene così, non serve un tavolo gargantuesco per giocare e il setup è immediato. La scatola è organizzata benissimo anche se avrei gradito un foglio illustrativo per riporre correttamente le miniature senza dover giocare ad "indovina chi" ogni volta che bisogna rimettere a posto la scatola.

Inizialmente l'idea di portare l'universo marvel in no zombicide mi aveva dato un conato di vomito.
Mi sono seduto al tavolo con grande scetticismo eppure dopo averlo provato mi sono davvero ricreduto. Continuo a credere che giocare come un eroe marvel zombificato sia un'abberrazione ma ... il fatto è che il gioco è stato sviluppato veramente bene. L'unica critica che mi sento di fargli è legata all'ergonomia delle fasi finali del gioco, quando - peculiarità di tutti gli zombicide - ti ritrovi un ammasso di plastica che si muove da una casella all'altra e fai fatica a gestire i dudes on map.

Nella fattispecie mi è piaciuto molto:
La pesca delle carte TRATTO che ricorda vagamente la pesca degli oggetti nelle stanze degli altri ZC, azione che qui è declinata egregiamente. Hanno rimosso il vincolo della stanza, puoi cercare anche nelle aree di strada, il limite di carte tratto è 2 e sono tutte consumabili. Fantastico! Essenziale, semplice, ma non scontato perché grazie a quei 2 tratti-one-shot e alle abilità del tuo personaggio, più l'eventuale abilità del bystander che hai divorato ... il giocatore è messo di fronte ad una serie di possibili COMBO non scontate ma nemmeno troppo arzigogolate. Per me questo è il punto cruciale che mi fa gridare al miracolo: si, stavolta Cmon ce l'ha fatta. Non ha prodotto un gioco fatto solo di plastica ingiocabile senza houserules, ma è riuscita finalmente a darci un gioco fatto e finito, bello e godibile. ASSAFÀ!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Stavo appena scrivendo che ho Marvel Zombies+Xmen resistance nel carrello e che avrei anche un buono sconto, ma non so se vale.....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.333
Località
Benevento
Goblons
2.685
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Stavo appena scrivendo che ho Marvel Zombies+Xmen resistance nel carrello e che avrei anche un buono sconto, ma non so se vale.....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comprale che ne vale la pena, al limite ti rivendi qualche zombicide che già possiedi, per recuperare spazio e soldini!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comprale che ne vale la pena, al limite ti rivendi qualche zombicide che già possiedi, per recuperare spazio e soldini!
Posseggo solo la 2nd edition a cui sono super affezionata...non posso rivenderla.
Pero' temo lo scatto scimmiesco entro stasera
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Pigro
hai gia' giocato Marvel Zombies ?
se si come hai trovato le varie missioni?



Avete provato le varie missioni? come le trovate? sono articolate o e' un semplice salva 4 persone se sei con gli eroi umani, salva uno specifico personaggio e basta?Oppure arriva all'uscita e salvati se sei un eroe zombi? salava un tot di compagni zombi? cerca di non mangiare un tot di persone?
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.775
Località
Cavarzere
Goblons
4.425
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Pigro
hai gia' giocato Marvel Zombies ?
se si come hai trovato le varie missioni?



Avete provato le varie missioni? come le trovate? sono articolate o e' un semplice salva 4 persone se sei con gli eroi umani, salva uno specifico personaggio e basta?Oppure arriva all'uscita e salvati se sei un eroe zombi? salava un tot di compagni zombi? cerca di non mangiare un tot di persone?

non le ho fatte tutte, ma la prima missione è di tutorial ed è la più semplice, le altre sono più articolate ma sulla tacca di zombicide, quindi ti chiedono di fare alcuni obbiettivi in un certo ordine, tipo raccogliere segnalini missione, uscire dalla mappa, uccidere un'eroe nemico specifico, divorare un tot di bystanders e cose del genere.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.251
Goblons
1.140
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
non le ho fatte tutte, ma la prima missione è di tutorial ed è la più semplice, le altre sono più articolate ma sulla tacca di zombicide, quindi ti chiedono di fare alcuni obbiettivi in un certo ordine, tipo raccogliere segnalini missione, uscire dalla mappa, uccidere un'eroe nemico specifico, divorare un tot di bystanders e cose del genere.
Fatta la nr. 2 oggi ... io e mio figlio.
Tempo indicato 45 min, noi ci abbiamo messo 2 ore. E ci è andata di lusso che abbiamo trovato subito il bystender che aveva la chiave per accedere all'edificio con gli obiettivi.
Partita tesissima fiino alla fine con Cap che ha giocato il 90% del tempo con 1 sola ferita rimanente, ma ciò non gli ha impedito di fare ben 37 punti ... meglio di Hulk.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Una domanda..ma nella scatola base di Marvel Zombies, nel sito dove vorrei prenderlo, vedo dalle immagine collegate che ci sono anche le plance degli umani Spiderman, Black Panther etc...oltre a quelle di Iron Man zombi etc... quindi si puo' giocarlo in modalita' eroe o no? hanno messo una foto a casaccio. O meglio qualcuno puo' impersonare Spiderman e qualcun altro Iron Man? o no...io non ci capendo piu' niente..
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
855
Località
Mezzago (MB)
Goblons
432
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Una domanda..ma nella scatola base di Marvel Zombies, nel sito dove vorrei prenderlo, vedo dalle immagine collegate che ci sono anche le plance degli umani Spiderman, Black Panther etc...oltre a quelle di Iron Man zombi etc... quindi si puo' giocarlo in modalita' eroe o no? hanno messo una foto a casaccio. O meglio qualcuno puo' impersonare Spiderman e qualcun altro Iron Man? o no...io non ci capendo piu' niente..
Ci sono perché se prendi X-Men resistance li usi come eroi

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Nelle due scatole base sono presenti materiali che possono essere usati solamente se si possiedono entrambe le scatole.
Ad esempio, nella scatola base Marvel Zombies sono presenti le carte per utilizzare Spiderman, Black Panther, Thor, ecc... come personaggi controllabili e Iron Man Zombie, Deadpool Zombie, Hulk Zombie, ecc... come "abomini" nella modalità Eroi, che però per essere giocata richiede l'altra scatola base (quella degli X men).
Non so se sono stato abbastanza chiaro
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sono perché se prendi X-Men resistance li usi come eroi

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
ma non c'e' la modalita' eroi vs zombi ? non l'hanno fatta? intendo un giocatore non puo' giocare con gli eroi e l'altro con gli zombi, magari introducendo gli eroi o zombi rimanenti nel mazzo spawn?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nelle due scatole base sono presenti materiali che possono essere usati solamente se si possiedono entrambe le scatole.
Ad esempio, nella scatola base Marvel Zombies sono presenti le carte per utilizzare Spiderman, Black Panther, Thor, ecc... come personaggi controllabili e Iron Man Zombie, Deadpool Zombie, Hulk Zombie, ecc... come "abomini" nella modalità Eroi, che però per essere giocata richiede l'altra scatola base (quella degli X men).
Non so se sono stato abbastanza chiaro
@MarcoLoganReda

si ho capito grazie mille

Mannaggia devo prendere anche l'altro per forza, detesto avere componenti inutili
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
ma non c'e' la modalita' eroi vs zombi ? non l'hanno fatta? intendo un giocatore non puo' giocare con gli eroi e l'altro con gli zombi, magari introducendo gli eroi o zombi rimanenti nel mazzo spawn?
Una modalità eroi vs zombi, nel senso di due squadre di giocatori, una contro l'altra, una che controlla gli zombi e l'altra gli eroi, è stata introdotta con una delle espansioni (quella dei sinistri sei), però non so esattamente come funziona perchè non ho letto ancora il manuale nel dettaglio. Di sicuro per quella, oltre all'espansione in questione, servono le due scatole base.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
855
Località
Mezzago (MB)
Goblons
432
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
ma non c'e' la modalita' eroi vs zombi ? non l'hanno fatta? intendo un giocatore non puo' giocare con gli eroi e l'altro con gli zombi, magari introducendo gli eroi o zombi rimanenti nel mazzo spawn?
Sì sarebbe la modalità Versus che c'è nell'espansione dei Sinistri Sei

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.450
Goblons
2.481
Sì sarebbe la modalità Versus che c'è nell'espansione dei Sinistri Sei

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Quindi devi prendere necessariamente anche l'espansione Sinistri Sei.

"Lo vedi che succede a non fare i Kickstarter quando è il momento?" 🐒
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sì sarebbe la modalità Versus che c'è nell'espansione dei Sinistri Sei

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
si sto guardado ora...mi sto vedendo il video di Liege dove fa la lista delle espansioni con un suo giudizio. Qui non e' ancora uscita
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quindi devi prendere necessariamente anche l'espansione Sinistri Sei.

"Lo vedi che succede a non fare i Kickstarter quando è il momento?" 🐒
e' una spirale senza fondo

Ieri ho cominciato a leggere Marvel Zombies col figlio (l'avevo letto da sola prima per capire il livello). Mi ha chiesto subito del gioco...come fare a dire di no che Natale e' vicino? Lo faccio per lui
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.251
Goblons
1.140
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
si sto guardado ora...mi sto vedendo il video di Liege dove fa la lista delle espansioni con un suo giudizio. Qui non e' ancora uscita
Asmodee italia indica tutte le espansioni + il base degli X-men in uscita a dicembre 23 ;)
 
Alto Basso