CHIUSO Marvel Zombies - CMON

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
Che sia scritto e lo abbiano sempre fatto non lo metto in dubbio.
Però è la prima volta a Lucca e in Italia. Di solito lo stand CMON era una pura vetrina, stavolta vendeva più del Carducci!
Poi scatole apposite per il Kickstarter... mi devo ripetere?
Lo stand CMON è stato sempre diverso ogni anno a Lucca. Parlo proprio come impostazione. Secondo me stanno "sperimentando" (leggi: cercano la formula che frutta più soldi!!).

La vendita delle scatole KS è in linea con quello che scrivono nelle loro campagne.
È solo che è stata una delle prime volte che lo han fatto anche in Italia (forse la prima in assoluto - non sono sicuro).....e secondo me han fatto un ragionamento molto semplice: portiamo X container a Essen. Quel che avanza a Lucca (.....o qualcosa del genere).

Ma di cosa ti stupisci?

MZ ha avuto quasi 29k backers. Molti avranno fatto doppio pledge. Diciamo che alla fine avrebbero dovuto stampare 44k box di SG (sparo numeri a caso tanto per fare un esempio......).
Per portare a esaurimento gli stampi però ne dovresti fare 50k (altro numero a caso eh) e che non le fai? La spesa unitaria si abbassa e le copie in più le piazzi di sicuro alle fiere o vendendo online.

È un giochino che fan tutti.... secondo me copiando proprio il modello di business di CMON.

Se ti indigna (e lo posso capire) l'unico modo efficace di protestare è NON comprare nulla col marchio CMON.
Niente KS.
Niente retail.
Neppure niente nell'usato.
Niente di niente.



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Se ti indigna (e lo posso capire) l'unico modo efficace di protestare è NON comprare nulla col marchio CMON.
Niente KS.
Niente retail.
Neppure niente nell'usato.
Niente di niente.



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Più che indignato è una mera constatazione... mi fa arrabbiare di più che non facciano le altre lingue! 😅
Questo mi fa davvero incazzare! 🤬

Purtroppo è davvero difficile non fare i Kickstarter CMON, proprio per Stretch Goal offerti.
Infatti un gioco CMON o fai il Kickstarter o dimenticalo perché in retail giochi praticamente una demo castrata.

Personalmente son passato da farli praticamente tutti a farne 1 max 2 all'anno.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
Più che indignato è una mera constatazione... mi fa arrabbiare di più che non facciano le altre lingue!
Questo mi fa davvero incazzare!

Purtroppo è davvero difficile non fare i Kickstarter CMON, proprio per Stretch Goal offerti.
Infatti un gioco CMON o fai il Kickstarter o dimenticalo perché in retail giochi praticamente una demo castrata.

Personalmente son passato da farli praticamente tutti a farne 1 max 2 all'anno.
Ti capisco perfettamente: per me il problema non è tanto la lingua (che magari è uno sprone per la figlia che se aspetto la scuola italiana per l'inglese sto fresco......) ma appunto che o fai il KS o ti compri un demo.

Ahimè qua tutto aumenta tranne la busta paga per cui anch'io ho ridotto notevolmente le mie adesioni ai KS e pace.
Spesso commento e non aderisco.

A volte ahimè anche a causa della community..... per esempio ai tempi di MZ erano tutti infoiati per le minia e non c'era verso di commentare le impressioni sul regolamento. Anche a causa di ciò decisi di non aderire...... non avevo riscontro se le mie (buone) impressioni di innovazione al gameplay fossero confermate e decisi di mollare...... .....ma va bene così che imho MZ è proprio bello ma io ho risparmiato soldi!!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ti capisco perfettamente: per me il problema non è tanto la lingua (che magari è uno sprone per la figlia che se aspetto la scuola italiana per l'inglese sto fresco......) ma appunto che o fai il KS o ti compri un demo.

Ahimè qua tutto aumenta tranne la busta paga per cui anch'io ho ridotto notevolmente le mie adesioni ai KS e pace.
Spesso commento e non aderisco.

A volte ahimè anche a causa della community..... per esempio ai tempi di MZ erano tutti infoiati per le minia e non c'era verso di commentare le impressioni sul regolamento. Anche a causa di ciò decisi di non aderire...... non avevo riscontro se le mie (buone) impressioni di innovazione al gameplay fossero confermate e decisi di mollare...... .....ma va bene così che imho MZ è proprio bello ma io ho risparmiato soldi!!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Un ultima cosa.
A parte i soldi che ognuno sa se può spenderli o no...
Ma lo spazio?
CMON ad ogni gioco cerca di riempirti una libreria... ma si rendono conto che non sono videogiochi dove ormai non si acquista nemmeno la scatolina?
Cosa pensano che abbiano 100 mq per i giochi?😅
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.087
Località
Pisa
Goblons
2.253
Un ultima cosa.
A parte i soldi che ognuno sa se può spenderli o no...
Ma lo spazio?
CMON ad ogni gioco cerca di riempirti una libreria... ma si rendono conto che non sono videogiochi dove ormai non si acquista nemmeno la scatolina?
Cosa pensano che abbiano 100 mq per i giochi?
Immagino che pensino si abbia una casa in proporzione allo stipendio che occorre per fare sempre allin.....immagino sui 32k€ mensili....al netto di tutto

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Ma quindi in Marvel Zombies c'è la player elimination?
 

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
195
Località
roma
Goblons
9
No se muore un eroe tutti perdono la partita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Assenzio

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2022
Messaggi
35
Goblons
36
Buon pomeriggio, anche le vs. miniature di Psylocke e Barone Zemo sembrano difettose?
Psylocke ha la testa attaccato in maniera strana al busto mentre il Barone Zemo è molto inclinato in avanti.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dipinta la scatola MARVEL ZOMBIES con le controparti del Kickstarter!!!

20240301_143846.jpg

20240301_143951.jpg
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@ofx
E nel mentre io ho solo dato il primal ai popoli liberi della guerra dell'anello (lasciandomi le miniature preferite di Mordor a quando saro' piu' esperta)+mantello e stendardo verde per i cavalieri Rohan...ehm ehm ehm e basta...
Ma hai dato l'wash? se si quando lo hai dato? dopo la pittura? deve essere dello stesso colore piu' o meno della pittura?
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
@ofx
E nel mentre io ho solo dato il primal ai popoli liberi della guerra dell'anello (lasciandomi le miniature preferite di Mordor a quando saro' piu' esperta)+mantello e stendardo verde per i cavalieri Rohan...ehm ehm ehm e basta...
Ma hai dato l'wash? se si quando lo hai dato? dopo la pittura? deve essere dello stesso colore piu' o meno della pittura?

Sulla mia solita discussione di miniature è più chiaro.
In pratica sono 3 tecniche diverse in base all'importanza che ho dato alle miniature:
Le miniature esercito (63), fatte con colori Speedpainting, circa 15 minuti a pezzo.
Le miniature passanti (12), fatte con colori Speddpainting e vari ritocchi per renderle "un pò più!", circa 30 minuti a pezzo.
Infine le miniature degli Eori zombie ed Eroi, pittura classica da gioco, molto più tempo, circa 2 ore a pezzo.
Tornando alla tua domanda il wash è usato in parte, sicuramente tutte le basette ma nei pezzi esercito i colori sono fatti con i colori speedpainting.
Dopo il wash o vado di drybrush o riprendo i colori in qualche modo.
Uso il wash spesso solo per dare profondità, quindi il nero o lo strong (marrone), altre volte per dare profondità ma anche avere un colore particolare (per esempio un wash rosso sopra il viola).
Poi su pezzi curati uso wash di diversi colori, su altre miniature uso un unico wash che uniforma la miniatura!
 

Orphen91

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2023
Messaggi
19
Goblons
20
Salve, ero interessato a recuperare questo gioco nella sua forma ks (l'unica che ha senso vedendo i costi del retail). Volevo capire quale potrebbe essere un prezzo corretto per l'all-in senza galactus, avrei trovato qualcuno che lo vende sui 600 euro, conviene?
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
814
Località
Mezzago (MB)
Goblons
391
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Salve, ero interessato a recuperare questo gioco nella sua forma ks (l'unica che ha senso vedendo i costi del retail). Volevo capire quale potrebbe essere un prezzo corretto per l'all-in senza galactus, avrei trovato qualcuno che lo vende sui 600 euro, conviene?
Sì ottimo prezzo io ho pagato 645€ in campagna dimezzando le spedizioni con un amico.
Solo la scatola SG la vendono a 250€ se non erro

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso