CHIUSO Marvel Zombies - CMON

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
567
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Io sono un fanboy della Marvel non della CMON e ho fatto questo KS che mi è costato veramente un occhio della testa ma per il materiale che c'era non mi lamento anzi...se prendevo le stesse miniature in Marvel Crisis Protocol avrei acceso un mutuo praticamente.
E vi dirò di più Zombicide non mi ha mai detto granché anzi lo reputo un giochino ma qui mi sono convinto oltre che del brand per le meccaniche diverse di gameplay.
È il primo KS Cmon che faccio e magari sarà anche l'ultimo dato i costi che ormai hanno raggiunto livelli astronomici.
Il punto è che se questo gioco lo faceva un altra casa l'avrei preso cmq. Marvel United l'ho saltato a piè pari perché non mi piaceva.
Mi meraviglio che CMON abbia tirato fuori Metal Gear Solid senza aver fatto il KS...o il gioco di Stranger Things. Cmq brand di fortissimo impatto ma che evidentemente non hanno materiale a sufficienza per tirar fuori SG come se piovesse.
CMON come tutte le aziende fa di tutto per farti partecipare alle campagne mettendo PG esclusivi. È una manovra scorretta? Forse si forse no dipende ma d'altronde è il suo cavallo di battaglia. Se non ci fossero penso che le campagne non sarebbero milionarie e tanti aspetterebbero il retail. Ma questo non lo sapremo mai.

Inviato dal mio XQ-CC72 utilizzando Tapatalk

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Non ne dubito io però mi riferivo al periodo in cui c'è stato il problema dell'aumento delle spese di spedizione, prima di allora se mettevano un early bird dando un prezzo indicativo di spese di spedizione che poi veniva confermato non vedo il problema, è la logica di tutti i prezzi scontati, lo sconto vale per un periodo limitato altrimenti non è uno sconto, è il prezzo effettivo.

Io comunque da quando bazzico Kickstarter ho seguito 10 campagne della CMON, non so se sono troppo poche per giudicare il loro operato, di campagne ne ho sostenute 2, entrambe entrando con 1 € e poi prendendo tutto quello che dovevo prendere l'ultimo giorno prima della chiusura del pledge manager.

Il mio vero problema con CMON è stato casomai quello di non essere su Kickstarter al tempo delle vere vacche grasse e aver perso in così tutte le scatole esclusive di Stretch Goals della trilogia dei miti di Lang, regalate e senza VAT...
Non vorrei che la memoria mi ingannasse ma puoi tranquillamente toglierti il rimorso. L'unico che aveva regalato roba, trattato ai tempi come una campagna di serie B, è stato Blood Rage. Negli altri tutto è stato ampiamente pagato.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
CMON come tutte le aziende fa di tutto per farti partecipare alle campagne mettendo PG esclusivi. È una manovra scorretta? Forse si forse no dipende ma d'altronde è il suo cavallo di battaglia. Se non ci fossero penso che le campagne non sarebbero milionarie e tanti aspetterebbero il retail. Ma questo non lo sapremo mai.

non c'è nulla di scorretto nel proporre elementi esclusivi per la campagna. Non ho idea come siate finiti a parlare di questo, immagino perchè così era più facile difenderla, come il fatto che si siano messe in mezzo società che non ce l'hanno fatta, come se si potesse scegliere solo tra le pratiche scorrette cmon o il fallimento di una azienda, senza mezze misure.

La CMON presenta diversi comportamenti scorretti. Creò il suo bel sito di NFT riempiendolo di bot per far credere alla gente che c'era mercato, ha ampiamente inventato e ingigantito problematiche sulle spedizioni quando erano ormai rientrate (marvel zombie ad esempio e se non ricordo male pure dune), inventa percentuali di costo delle campagne ks in modo da poter prendere molti più soldi quando si annullano i pledge, ha la PEGGIORE assistenza clienti sul pianeta ecc.

Poi c'è chi vuol vedere e chi, pur di avere la plastica di turno, preferisce non vedere.

Quando fai notare le spedizioni gonfiate a palla ti vedi rispondere che purtroppo è il periodo non dipende da loro che poverini provano a sopravvivere in un brutto periodo per tutti.
Quando fai notare che stavano così al limite con le spedizioni da guadagnarci quelle cifre ti vedi rispondere che almeno la roba arriva puntuale (come se altri invece tardassero tutti)

Mentre posso comprendere quelli che se ne fregano delle pratiche scorrette, che ammettono, pur di avere il gioco, non posso apprezzare quelli che volutamente non vedono o fingono di non vedere e, anzi, li difendono pure.

Di positivo c'è, dal mio punto di vista, che chi li difende e non vede il problema, la pagherà, carissima e sempre di più, nel prossimo futuro. Ma quando capiterà, molto probabilmente, si limiteranno a lamentarsi senza comprendere che fu proprio il loro comportamento, anni prima, ad aver incentivato certi comportamenti

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Al di là delle pratiche scorrette di cui parli e che non ho seguito, a me personalmente, vivendo l'evoluzione delle loro campagne, ha dato fastidio il modo in cui l'utente finale venisse trattato sempre più come una mucca da mungere e non come un partner/finanziatore da ascoltare. Pochissimo ascolto, SG che nel tempo si sono dilatati in modo rilevantissimo, sempre più roba a pagamento.

Hanno fatto una scelta commerciale chiara? Si. Era nel loro diritto farla? Sì. Devo per forza dire che mi piace il modo in cui hanno scelto di muoversi? Ma anche no. Alla fine di tutto il loro talento maggiore è quello di fare accettare tutto di buon grado e fare pensare ai loro backers più fidelizzati che tutto quello che viene proposto venga dalla base e non sia stato tutto attentamente pianificato.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
824
Utente Bgg
Winternights
non c'è nulla di scorretto nel proporre elementi esclusivi per la campagna. Non ho idea come siate finiti a parlare di questo, immagino perchè così era più facile difenderla, come il fatto che si siano messe in mezzo società che non ce l'hanno fatta, come se si potesse scegliere solo tra le pratiche scorrette cmon o il fallimento di una azienda, senza mezze misure.

La CMON presenta diversi comportamenti scorretti. Creò il suo bel sito di NFT riempiendolo di bot per far credere alla gente che c'era mercato, ha ampiamente inventato e ingigantito problematiche sulle spedizioni quando erano ormai rientrate (marvel zombie ad esempio e se non ricordo male pure dune), inventa percentuali di costo delle campagne ks in modo da poter prendere molti più soldi quando si annullano i pledge, ha la PEGGIORE assistenza clienti sul pianeta ecc.

Poi c'è chi vuol vedere e chi, pur di avere la plastica di turno, preferisce non vedere.

Quando fai notare le spedizioni gonfiate a palla ti vedi rispondere che purtroppo è il periodo non dipende da loro che poverini provano a sopravvivere in un brutto periodo per tutti.
Quando fai notare che stavano così al limite con le spedizioni da guadagnarci quelle cifre ti vedi rispondere che almeno la roba arriva puntuale (come se altri invece tardassero tutti)

Mentre posso comprendere quelli che se ne fregano delle pratiche scorrette, che ammettono, pur di avere il gioco, non posso apprezzare quelli che volutamente non vedono o fingono di non vedere e, anzi, li difendono pure.

Di positivo c'è, dal mio punto di vista, che chi li difende e non vede il problema, la pagherà, carissima e sempre di più, nel prossimo futuro. Ma quando capiterà, molto probabilmente, si limiteranno a lamentarsi senza comprendere che fu proprio il loro comportamento, anni prima, ad aver incentivato certi comportamenti
questa è una disamina molto più corretta, rispettosa e per me in gran parte anche condivisibile rispetto al semplice "la gente è sprovveduta, AHAHAHA, non dico altro per non farmi bannare". Chapeau

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
567
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
La via di mezzo quale sarebbe?
Perché gli aumenti ci sono stati ovunque in qualsiasi campo e in qualsiasi settore come tutti sappiamo.
C'è chi ha fatto finta di niente salvo poi chiedere soldi prima di consegnare e chi come la CMON l'ha detto prima quindi potevi scegliere se finanziare o meno. Mi pare che il comportamento scorretto sia chiedere soldi prima di consegnare altrimenti rimani fregato.
Cmq per te è un azienda di merda? Va bene libero di pensarla così.
Qualsiasi società non fa giochi per beneficenza ma per guadagnarci. Ognuno è libero di comprare o meno non mi pare che obbligano nessuno a finanziare le loro campagne. Se pensi che siano una fregatura aspetti il retail.
Se a me interessa un loro gioco perché non dovrei partecipare? Perché a prescindere è un azienda che vuole trarre massimo profitto?

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
358
Non vorrei che la memoria mi ingannasse ma puoi tranquillamente toglierti il rimorso. L'unico che aveva regalato roba, trattato ai tempi come una campagna di serie B, è stato Blood Rage. Negli altri tutto è stato ampiamente pagato.
The Others era stata la vera gallina dalle uova d'oro. Lì si che avevano regalato valanghe di roba per 100 dollari

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
La via di mezzo quale sarebbe?
Perché gli aumenti ci sono stati ovunque in qualsiasi campo e in qualsiasi settore come tutti sappiamo.
C'è chi ha fatto finta di niente salvo poi chiedere soldi prima di consegnare e chi come la CMON l'ha detto prima quindi potevi scegliere se finanziare o meno. Mi pare che il comportamento scorretto sia chiedere soldi prima di consegnare altrimenti rimani fregato.
Cmq per te è un azienda di merda? Va bene libero di pensarla così.
Qualsiasi società non fa giochi per beneficenza ma per guadagnarci. Ognuno è libero di comprare o meno non mi pare che obbligano nessuno a finanziare le loro campagne. Se pensi che siano una fregatura aspetti il retail.
Se a me interessa un loro gioco perché non dovrei partecipare? Perché a prescindere è un azienda che vuole trarre massimo profitto?

La via di mezzo sarebbe gente che non ha chiesti rincari, non ha gonfiato i prezzi solo per guadagnarci di più e hanno comunque consegnato in tempo ed erano anche alle primissime esperienze (panicroll, nemesis.games ecc.). Certo poi non hanno potuto scrivere che han guadagnato il 23% in più :) perchè hanno assorbito loro i costi in più, han guadagnato qualcosa (e stanno entrambe alla seconda campagna infatti) ma sicuramente non il 23% in più.

Vedo che continua a sfuggirti, volontariamente o meno, la differenza tra chiedere più soldi per necessità ed il gonfiare i prezzi OLTRE il necessario guadagnandoci sopra con la scusa degli aumenti.

Inoltre vedo pure che continua a sfuggirti, a questo punto spero volontariamente, la differenza tra chi guadagna normalmente e chi per farlo utilizza tecniche subdole di quel tipo. TUTTI lo fanno per guadagnare, solo ALCUNE fanno mosse scorrette. TUTTE vogliono trarre il massimo profitto, solo ALCUNE fan di tutto per farlo. Per te è lo stesso? dubito fortemente. Almeno spero.

Per fare un esempio che forse capisci meglio, Xavier e Magneto vogliono entrambi il bene dei mutanti. Quello che è disposto a fare Magneto però è ben diverso da quel che è disposto a fare Xavier. Visto che entrambi vogliono la stessa cosa allora tutti i mezzi per raggiungere quello scopo sono uguali?

Ti ho detto di non partecipare a qualcosa di loro? Ognuno è liberissimo di fare coi propri soldi ciò che vuole, basta però che apra gli occhi e ammetta a chi sta dando i soldi, senza cercare di nascondersi dietro a banalità, falsità e ovvietà varie. L'ho pure già scritto mi pare. E sarebbe poi ancora meglio se queste persone lo facessero con coscienza in modo da non stupirsi quando poi la prossima campagna CMON avrà costi ancora più stellari senza motivo alcuno.

Ridashi

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
206
È molto probabile che le spedizioni per MZ fossero gonfiate, però va anche detto che hanno probabilmente pagato di più le spedizioni di progetti precedenti (dove è valso l'opposto).
Detto questo mi pare davvero una caccia alle streghe, a me piace MZ e sono andato all-in. Me lo potevo permettere e onestamente non mi sento in colpa o stupido per averlo acquistato, ne tantomento credo che questo abbia alimentato un complotto di cui in futuro me ne pentirò. Anzi vi dirò, sarei stato ben contento di pagare le spedizioni di NAR 30/40 euro in più per averlo quando promesso (e stiamo parlando di un'altra azienda conosciuta nel mondo del KS)

gen0

Goblin
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
È molto probabile che le spedizioni per MZ fossero gonfiate, però va anche detto che hanno probabilmente pagato di più le spedizioni di progetti precedenti (dove è valso l'opposto).
Detto questo mi pare davvero una caccia alle streghe, a me piace MZ e sono andato all-in. Me lo potevo permettere e onestamente non mi sento in colpa o stupido per averlo acquistato, ne tantomento credo che questo abbia alimentato un complotto di cui in futuro me ne pentirò. Anzi vi dirò, sarei stato ben contento di pagare le spedizioni di NAR 30/40 euro in più per averlo quando promesso (e stiamo parlando di un'altra azienda conosciuta nel mondo del KS)

fai male a pensarlo e non è un complotto, è semplice mercato. Loro vogliono guadagnare come tutti. Hanno dimostrato, più volte, di non farsi problemi a dire falsità e applicare pratiche scorrette. Nel momento in cui tu compri gli stai dicendo "ok bravi, continuate così che mi piace". E loro, visto che più si guadagna meglio è, stai pur certo che non si limiteranno a quanto già fatto, ma alzeranno sempre di più l'asticella fino a trovare il punto di rottura, fino a trovare fin dove possono spingere.
Ti piace MZ e hai fatto bene a backarlo. Quando tra un paio di crowdfunding cmon ti troverai a bocca aperta davanti allo schermo rispetto ai prezzi, ripensa a questi post di oggi. E ricordati che li hai supportati fino a quel momento. Non devi sentirti in colpa, ci mancherebbe, non è che hai pledgiato il kickstarter di putin, devi semplicemente tenere in considerazione che hai supportato questo loro modo di fare.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.782
Io sono un fanboy della Marvel non della CMON e ho fatto questo KS che mi è costato veramente un occhio della testa ma per il materiale che c'era non mi lamento anzi...se prendevo le stesse miniature in Marvel Crisis Protocol avrei acceso un mutuo praticamente.
E vi dirò di più Zombicide non mi ha mai detto granché anzi lo reputo un giochino ma qui mi sono convinto oltre che del brand per le meccaniche diverse di gameplay.
È il primo KS Cmon che faccio e magari sarà anche l'ultimo dato i costi che ormai hanno raggiunto livelli astronomici.
Il punto è che se questo gioco lo faceva un altra casa l'avrei preso cmq. Marvel United l'ho saltato a piè pari perché non mi piaceva.

Idem su tutto. Leggo Marvel da oltre 25 anni e ho una collezione che supera - per il momento - lo spazio dedicato ai giochi da tavolo, al momento seguo "soltanto" le serie degli X-Men e Thor ma nel tempo ho seguito quasi tutte le serie per periodi più o meno lunghi.

Le versioni deformed di Marvel United le trovo simpatiche e se mi fosse proposto ci giocherei anche ma personalmente non ci spenderei dei soldi. Anche Marvel Champions che ho sempre guardato con interesse alla fine non l'ho mai preso perché non mi convince graficamente. Se avessero utilizzato le cover e le immagini iconiche originali dei più grandi disegnatori Marvel, come hanno fatto nel deck building della DC Comics lo avrei sicuramente preso tutto integralmente.

Per cui anche io questo Kickstarter lo avrei fatto comunque anche se non fosse stato CMON e anche se non fosse stato Zombicide, gioco di cui anche io non sono fan ma non avendone nessun altro trovo interessante avere (infatti per un po' ho anche valutato l'acquisto della versione fantasy Black Plague) anche perché penso che potrò sfruttarlo anche bene con il gruppo di amici fanboy Marvel che però non amano particolarmente i giochi da tavolo.

Anche per me è il primo Kickstarter CMON, l'unico altro che ho fatto è Dune War for Arrakis che ho anche potuto provare e che è una bomba anche e soprattutto dal punto di vista del gameplay, essendo tratto dal capolavoro War of the Ring con gli opportuni miglioramenti derivanti da dieci anni di tempo intercorsi dalla sua ultima edizione, con buona pace di chi dice che i giochi della CMON non hanno il gameplay...

Per cui se in un caso sono sicuramente caduto nella trappola del brand (ma in modo assolutamente consapevole) nell'altro sono del tutto convinto dell'acquisto e gli altri otto giochi nel frattempo lanciati/pubblicati li ho saltati senza problemi.

E se il "modo di fare" di CMON consente loro di sviluppare anche giochi più "di nicchia", profondi e per esperti come Dune questi con loro possono anche essere supportati con ragionevole affidamento sul fatto che saranno consegnati più o meno nei tempi stabiliti, cosa non fa praticamente NESSUN ALTRO editore che si occupa di progetti analoghi (cioè con tanti contenuti e miniature).

Ultima modifica:

Ridashi

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
206
fai male a pensarlo e non è un complotto, è semplice mercato. Loro vogliono guadagnare come tutti. Hanno dimostrato, più volte, di non farsi problemi a dire falsità e applicare pratiche scorrette. Nel momento in cui tu compri gli stai dicendo "ok bravi, continuate così che mi piace". E loro, visto che più si guadagna meglio è, stai pur certo che non si limiteranno a quanto già fatto, ma alzeranno sempre di più l'asticella fino a trovare il punto di rottura, fino a trovare fin dove possono spingere.
Ti piace MZ e hai fatto bene a backarlo. Quando tra un paio di crowdfunding cmon ti troverai a bocca aperta davanti allo schermo rispetto ai prezzi, ripensa a questi post di oggi. E ricordati che li hai supportati fino a quel momento. Non devi sentirti in colpa, ci mancherebbe, non è che hai pledgiato il kickstarter di putin, devi semplicemente tenere in considerazione che hai supportato questo loro modo di fare.
Perdonami, ma pure essendo in accordo con te, credo che il tuo sia un pensiero utopico e che non porti da nessuna parte. Il mercato funziona così, anche dire di consegnare a ottobre 2021 e farlo nel 2024 è scorretto. Così come la pubblicità di un'auto che dice a partire da 9.000 euro e poi in realtà vai in concessionaria e scopri che nelle scritte in basso della pubblicità (comparse per 5 e piccolissime), stava scritto che per auto si intende una carcassa con 4 ruote

gen0

Goblin
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Perdonami, ma pure essendo in accordo con te, credo che il tuo sia un pensiero utopico e che non porti da nessuna parte. Il mercato funziona così, anche dire di consegnare a ottobre 2021 e farlo nel 2024 è scorretto. Così come la pubblicità di un'auto che dice a partire da 9.000 euro e poi in realtà vai in concessionaria e scopri che nelle scritte in basso della pubblicità (comparse per 5 e piccolissime), stava scritto che per auto si intende una carcassa con 4 ruote

infatti quella dell'auto è una pratica scorretta. Non è utopia. Si tratta di premiare chi merita davvero per migliorare il mercato. Ho fatto DMD della cmon, ho ricevuto un gioco con board danneggiata e una miniatura doppia con mancanza di un'altra miniatura. Dopo 6 mesi in cui ho mandato dozzine di mail mi han risposto che avrebbero mandato entrambe le parti.
Dopo 1-2 mesi mi arriva la board, danneggiata peggio della prima perchè imballata da un imbecille.
Risposta cmon: "i danni estetici non inficiano il gameplay" (LORO che parlano di gameplay rispetto all'estetica, LORO).
Dopo 9 mesi chiedo di nuovo della miniatura. "arriva con altra spedizione"
Sono passati 4 anni e ancora non l'ho vista.

Han tirato fuori un progetto su una mia passione, la marvel, e ci son ricascato. Viste le spedizioni ho cancellato e si son tenuti più soldi del previsto inventandosi che ks si prende un 10% (FALSO e facilmente dimostrabile).
Poi sono arrivate tutte le altre cose che ho scritto sopra.

Per quale motivo dovrei continuare a supportare gente simile? Personalmente non intendo farlo, come non vado a prendermi la macchina dove scrivono quelle fesserie. Come ho smesso di comprare fumetti della panini viste le porcate che fanno (leggo con marvel unlimited).

Se supporti invece queste cose va benissimo, scelta tua. Basta esserne consapevoli e non nascondersi dietro a ipocrisie varie. Se supporti la cmon supporti la casa di produzione con le peggiori pratiche di questo mercato. Vuoi farlo lo stesso? va benissimo. Ma bisogna farlo sapendo questo, non inventandosi roba per giustificarli.
Io compro tanta roba da amazon e non vado in giro a dire che "tutti trattan male i dipendenti". ho letto e so che han pratiche orribili coi dipendenti, mi è troppo comodo acquistare da loro, lo faccio a malincuore e sapendo che sto supportando un'azienda che tratta in quel modo i dipendenti.
Non vado in giro a dire "eh ma lo fan tutti" "eh vabbè poverini" o cose simili

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.267
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Vi chiedo cortesemente di restare in topic. L'argomento è la campagna KS di Marvel Zombies, se si vuole dare giudizi sull'azienda CMON vi prego di farlo in un topic a parte.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.782

Forse ricordo male ma anche Rising Sun, Ankh, Bloodborne e Massive Darksness e gli altri Zombicide con il pledge base da 100 € ti aggiungevano al core le scatole degli Stretch Goals che erano tanta, tanta roba.

Il costo di quelle aggiunte ha iniziato a farsi sentire da quando hanno aggiunto la VAT a mio avviso. Ma se potessi fare i Kickstarter di Rising Sun e Ankh li farei subito, che ogni volta che ci gioco con qualcuno che ha i componenti 3D che oltre a essere belli rendono la mappa molto più leggibile mi mangio le mani pensando che tutti quei materiali sono stati pagati il solo costo della spedizione (all'epoca molto più basso).

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.782

Vi chiedo cortesemente di restare in topic. L'argomento è la campagna KS di Marvel Zombies, se si vuole dare giudizi sull'azienda CMON vi prego di farlo in un topic a parte.

Chiedo scusa non avevo letto

StrawCri19

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
650
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Quindi scommetto che da 3/4 anni non compri più un gioco da tavolo (retail o KS che sia) perché quello che prima costava X ora costa 3X giusto per approfittarsi di gente che non riesce a non avere il gioco nuovo, corretto? E allo stesso modo, non compri auto, moto, armadi per la casa, o qualsiasi cosa abbia della pubblicità?
Poi parli di morale citando Amazon, che davvero è il male di chiunque viva sulla Terra, e il tuo problema è CMON...ok...ad ognuno il suo.

EDIT: vedrò quanto costeranno le prossime ss CMON, ti aggiorno avendo partecipato

gen0

Goblin
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Quindi scommetto che da 3/4 anni non compri più un gioco da tavolo (retail o KS che sia) perché quello che prima costava X ora costa 3X giusto per approfittarsi di gente che non riesce a non avere il gioco nuovo, corretto? E allo stesso modo, non compri auto, moto, armadi per la casa, o qualsiasi cosa abbia della pubblicità?
Poi parli di morale citando Amazon, che davvero è il male di chiunque viva sulla Terra, e il tuo problema è CMON...ok...ad ognuno il suo.

non hai compreso veramente nulla di quanto ho scritto.
Ma il mod è intervenuto e non posso insistere, posso solo invitarti a rileggere con più calma così magari questa volta capisci, perchè ce ne vuole davvero per capire, da quanto ho scritto, che i problemi sono il prezzo e la pubblicità (lasciamo perdere poi che parli di amazon come se invece io ne avessi parlato bene XD Comprensione del testo sotto zero praticamente). E preferisco non commentare sul like che ti ha messo MarcoLoganReda che, evidentemente, indica che pure lui ha capito le stesse cose tue...

buon proseguimento

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
824
Utente Bgg
Winternights
tornando in tema e sui soldi buttati, oggi è arrivato Galactus. Scatola un pò triste, secondo me. Pensavo di trovare all'interno di quella di cartone la vera scatola, invece c'era solo l'imballo di plastica.

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.368
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
tornando in tema e sui soldi buttati, oggi è arrivato Galactus. Scatola un pò triste, secondo me. Pensavo di trovare all'interno di quella di cartone la vera scatola, invece c'era solo l'imballo di plastica.
Azzzzz tutti quei soldi e nemmeno una scatola ???
Che ladri ...

PS
sono ironico eh !!!

Alto Basso