Marvel Super Heroes

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anonymous

Guest
E' da un po' di tempo che a me ed a qualche mio conoscente, fra cui anche la mia ragazza, sta balneando in testa l'idea di creare un PBEM, un gioco di ruolo via Mail, che sfrutti il regolamento del vecchio, ma comunque validoe soprattutto freeware, Marvel Super Heroes... sfruttando però un'ambientazione inedita, simile al nostro mondo ed ispirata, per molti versi, all'universo Ultimate della Marvel... c'è qulalcuno interessato a darci una mano, a collaborare o a semplicemente partecipare quando il gioco eventualmente partirà??? :)
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
azz no ho giocato quando uscì mage knight con i giochi wizkids e ho vinto anche 2-3 tornei però non ho idea di com'è marvel super heroes :-? .
Mi spiace avevo capito male.....
 
A

Anonymous

Guest
Ehm... credo che tu stia facendo PARECCHIA confusione... Marvel Super Heroes è un vecchio GdR della TSR ormai fuori produzione da una vita, ed è quello a cui mi riferisco io nel Topic... credo che tu invece intenda Heroclix... che non ha nulla a che vedere con l'argomento. Uno è un gioco di ruolo, l'altro un gioco di miniature collezionabili... :)
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
eheheheeh si ho fatto confusione. Pensavo intendessi il coso buffo della wizkids :))
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Francamente non capisco come si possa coniugare un gioco di super eroi ed il gioco postale, ma sono curioso. Ho giocato per diversi anni a "Champions" sistema Hero System e lo trovavo molto godibile per l'aura di superheoricità dei personaggi, delle situazioni e soprattutto dei combattimenti.
Come coniugare tutto ciò con il gioco postale?
 
A

Anonymous

Guest
Buona domanda... ma fatta probabilmente da qualcuno che non ha mai partecipato ad un PBEM... dico male??? Questa formula di gioco è nettamente più lenta, per forza di cose, rispetto a tutte le altre formule possibili... siano esse GdR classico o GdR tramite IRC... e forse si trova di un gradino sopra, in termini di rapidità, soltanto ai PBM... ovvero i Play By Mail, giochi fatti tramite la comune posta "non-elettronica". Il principlae vantaggio del PBEM è che lascia una particolare libertà d'azione e di gestione delle situazioni... ma soprattutto permette un'interepretazione del proprio PG superiore a qualsiasi altra forma di gioco: parlare è una cosa, scrivere riflessioni o azioni semplici che rendono "vivo" il PG è un'altra. Ora, per giocare un GdR tramite PBEM si ha bisogno di un regolamento rapido... o comunque di un regolamento più complesso "snellito" in alcune sue parti... io ho masterizzato e gioco tutt'ora ad un PBEM che sfrutta l'ultima edizione di D&D, e devo dire che le cose funzionano piuttosto bene... basta eliminare la squadrettatura, lasciare i tiri al Master e... basta, il gioco è fatto: un PBEM è soprattutto interpretazione più che "sfonda la porta e picchia tutto ciò che si muove"... anche se questo non significa che i combattimenti siano assenti, anzi. Il vecchio regolamento della TSR di Marvel Super Heroes aveva un solo difetto: la generazione di PG assolutamente casuale, sbilanciata e priva di senso... per fortuna sto risolvendo questo problema applicando una formula "ad acquisto" che sembra fare il suo dovere. Il resto del regolamento, dal canto suo, fila che è una meraviglia per libertà d'azione, facilità e "scorrimento"... basta soltanto citare la trovata degli Stunt, che permettono all'eroe di compiere azioni portentose sfrutando il karma (l'esperienza)... e tutto ciò si riesce ad adattare alla perfezione a questa formula di gioco, fidati, sono un esperto da anni di PBEM... :)
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Effettivamente non ho mai giocato ad un PBEM.
Se l'impegno non è gravoso (per me) comunque sono disponibile!
 
A

Anonymous

Guest
Il ritmo di post per tenere un PBEM ad un buon ritmo narrativo è almeno una volta ogni 2 giorni... quando si è chiamati direttamente in causa e week-end esclusi (dove sono prorogate tutte le "scadenze", vedi combattimenti)... se t'interessa, dammi una Mail con la quale posso iscriverti... :)
 
A

Anonymous

Guest
Il gioco è partito con il primo numero già ad un buon punto... chiunque volesse vedere cosa è stato fatto fino ad ora può andare al seguente indirizzo:

http://it.groups.yahoo.com/group/MarvelPBEM/

Se avete domande o altro, scrivete pure qui o in privato... premetto che è una forma di gioco molto particolare... e che i messaggi sono spesso editati dal Judge (il Master) inserendo già la risposta dell'interlucutore o il risultato dell'azione... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso