Dubbi Marvel D.A.G.G.E.R

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Evoco te, @gen0 , perché credo tu sia l'unico ad averci giocato, oltre a me 😅

Ho un paio di dubbi:

1) la parola "Nemico" comprende anche le Nemesi? Ad esempio, il potere dell'aspetto Protezione, che consente di contrattaccare infliggendo 2 danni dopo essere stati attaccati da un "Nemico", permette di colpire anche la Nemesi? Noi abbiamo deciso di sì, anche perché, leggendo la carta aiuto, sembra inserire la Nemesi nel gruppo "Nemici": Attivare i Nemici in Ordine (I, II, III, IV, Elite, Nemesi).

2) Quando si completa l'ultima missione e si attiva lo scontro finale girando la scheda della Nemesi, il valore di minaccia si azzera, settando al contempo il limite a 20, giusto?
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Secondo me la risposta è si ad entrambe
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Evoco te, @gen0 , perché credo tu sia l'unico ad averci giocato, oltre a me 😅

Ho un paio di dubbi:

1) la parola "Nemico" comprende anche le Nemesi? Ad esempio, il potere dell'aspetto Protezione, che consente di contrattaccare infliggendo 2 danni dopo essere stati attaccati da un "Nemico", permette di colpire anche la Nemesi? Noi abbiamo deciso di sì, anche perché, leggendo la carta aiuto, sembra inserire la Nemesi nel gruppo "Nemici": Attivare i Nemici in Ordine (I, II, III, IV, Elite, Nemesi).

2) Quando si completa l'ultima missione e si attiva lo scontro finale girando la scheda della Nemesi, il valore di minaccia si azzera, settando al contempo il limite a 20, giusto?

Sì ad entrambe secondo me
 
Alto Basso