Martin Wallace e Neil Gaiman?

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nakedape":132ywxgj ha scritto:
http://www.treefroggames.com/a-study-in-emerald

Ops...un gioco deduttivo, investigato da due ore che mischia Sir Arthur Conan Doyle e H.P.L. ???

Con Wallace alle meccaniche e Gaiman alle tematiche?
8-O

Appena ho due minuti leggo il regolamento.

Ma proprio Quel Gaiman?
Neil Gaiman?
Di Coraline e Sandman? 8-O

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sephion":xu163vb8 ha scritto:
nakedape":xu163vb8 ha scritto:
http://www.treefroggames.com/a-study-in-emerald

Ops...un gioco deduttivo, investigato da due ore che mischia Sir Arthur Conan Doyle e H.P.L. ???

Con Wallace alle meccaniche e Gaiman alle tematiche?
8-O

Appena ho due minuti leggo il regolamento.

Ma proprio Quel Gaiman?
Neil Gaiman?
Di Coraline e Sandman? 8-O

Pare che il gioco sia tratto da un fumetto. E sì. Lui. Quello di Sandman e degli Endless (per me il suo capolavoro), Mr Punch, American Gods ecc...

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
bene bene.

Manca solo la notizia che il tutto sia illustrato da Dave McKeane!

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
nakedape":2b06t3pc ha scritto:
Pare che il gioco sia tratto da un fumetto.

Da gaimaniaco quale sono, permettimi di fare il pignolo :)
Il gioco è tratto dall'omonimo racconto (A study in emerald) contenuto nella raccolta "Fragile Things". Non so se esiste in italiano, io ce l'ho in inglese. La storia è molto particolare, trattandosi di una riscrittura di "A Study in Scarlet", primo romanzo in cui appare Sherlock Holmes. In particolare la storia si svolge in un mondo ucronico in cui le nazioni sono governate dalle divinità lovercraftiane, e la stessa Regina Victoria è a sua volta un Grande Antico. Non dico altro per non spoilerare.

Wallace fa un gioco su una storia di Gaiman tratta da una storia di Conan Doyle che si svolge nell'universo di Lovercraft. Non vedo l'ora!!!

Ultima nota: sembra che Wallace stia trovando gusto nel deck-building. ;)

Lollosven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Grazie della news! Gaiman, Lovecraft e Wallace... Si può già preordinare?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cioè vorrei commen :drool: :drool: :drool: ma l'unica cosa che riesco a pens :drool: :drool: :drool: volevo dir :drool: :drool: :drool:
Insomma, mi sa che lo prendo anche se fosse una cagata pazzesca! :lol:

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Molto interessante; certo pare sia molto dipendente dalla lingua....
Ed è impossibile sperare di averlo in italiano....

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Ulisse67":2hi9cgd4 ha scritto:

Una mail esplorativa a Martin Wallace (con cui ci siamo trovati molto bene lavorando su Pochi Acri di Neve) l'abbiamo mandata.

Max

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Trovo tutto davvero interessante!!!

Dai Wallace rispondi a Max!!!

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Neil Gaiman.. oh my god! O_O

Spettacolo!

Spero solo che il buon Martin si risollevi dalle sue ultime performance.. se il gioco fosse che solo all'altezza dei suoi titoli di qualche anno fa è un acquisto SICURO.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Max_23":1b86zq3g ha scritto:
Ulisse67":1b86zq3g ha scritto:
Una mail esplorativa a Martin Wallace (con cui ci siamo trovati molto bene lavorando su Pochi Acri di Neve) l'abbiamo mandata.
Max

Dovrei usare dei termini usati solo nel mondo dell' hard... :drool:

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Sappiamo quando dovrebbe uscire?

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Ha risposto Martin Wallace: per il momento non sono previste edizioni localizzate, potremo aggiungerci a una seconda ristampa qualora il titolo andasse bene, e in ogni caso non prima dell'anno prossimo (inoltrato). La versione inglese invece dovrebbe uscire quest'anno.

Saluti,

Max

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Sbaglio o in questo caso non dovrebbero esserc i costi di dogana?

Se cosi fosse ci puo' scappare il pledge..

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Corsaro":3kgf1ba8 ha scritto:
Sbaglio o in questo caso non dovrebbero esserc i costi di dogana?

Se cosi fosse ci puo' scappare il pledge..

""The games will be printed in Germany, to their normal high standards. Shipping costs are included in the price. There are no additional shipping costs based on address. Wherever you live, that’s where we will send the game. Treefrog will arrange with order fulfillment services in North America, Europe, and Australia.""

Per noi Europei direi zero costi di dogana, se ho capito bene non ci saranno spese "impreviste", lo stampano in Germania. Nel prezzo di acquisto è compresa la spedizione.
Se il progetto andrà a buon fine ci saranno copie in vendita pure dal sito Treefroggames, stesso gioco del KS.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Io, come molti qua, ho letto paccate di roba di Gaiman e Lovecraft soprattutto una quindicina d'anni fa (ma non li disdegno ancora oggi), amo Brass e Steam, ma... gli ultimi giochi di Wallace sono stati piuttosto deludenti... ci fidiamo?

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Tanelorn":3kfr1fg1 ha scritto:
Io, come molti qua, ho letto paccate di roba di Gaiman e Lovecraft soprattutto una quindicina d'anni fa (ma non li disdegno ancora oggi), amo Brass e Steam, ma... gli ultimi giochi di Wallace sono stati piuttosto deludenti... ci fidiamo?

Sono pure io molto titubante, però ho dei compari che hanno stampato il Print & Play del gioco e se possibile farò un paio di match per averne un idea... :roll:

Alto Basso