Martedi 6 Agosto: The Great Zimbabwe, The Doge Ship

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Allora chi c'è???

Zeta Zeta ci sei?

Allora giochiamo a The Great Zimbabwe???

forse ci saranno anche Diegoista e Messi......confermate?????
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Si, ci sono.

Ok per Zimbabwe.

 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Ci sono anch'io e vista l'assenza dei miei picchiatori potrebbe essere l'occasione per un tedescaccio, tipo waterdeep o il mio hermagor o qualsiasi cosa!
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Io ci sono...
Se finiamo presto potrei proporre il famoso The Doge Ship.. fattomelo venire voglia da Messi, che venerdì scorso lo ha ricordato e tirato in ballo con la sua controfferta a Principi di Firenze.

Se ci sarà tempo...

In 5deve essere davvero bello.

Allora a domain!
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
ci sono anche io !
porto qualcosa da 6 tipo Battelstar galagtica?
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
MrMagu":25b8xuyb ha scritto:
ci sono anche io !
porto qualcosa da 6 tipo Battelstar galagtica?
Portalo, poi decidiamo in base al numero dei giocatori.
 

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
197
Località
Bologna
Goblons
1
Io e Last stasera non ci siamo!
Divertitevi anche per noi! :-o
 

zebmac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2011
Messaggi
59
Località
CASALECCHIO DI RENO
Goblons
0
Stasera ci sono anch'io, non farei tardissimo...

A dopo!

Mirko
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Io invece stasera non ci sono. Alla prossima!
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Alrlen, Messi, ZZ per Zimbabwe
Zot, ZebMac, Diegoista, MrMagu per Doge

La partita a Zimbabwe è stata rapidissima: Messi-schiacciasassi ha doppiato rapidamente noi due pivelli.

Mentre noi costruivamo il bel motore economico che ci avrebbe condotto alla vittoria entro una decina di turni, Messi ha piazzato in mappa solo un nuovo monumento e lo ha innalzato insieme a quello iniziale. In pochi turni ha superato abbondantemente i 18 punti che erano il suo traguardo, grazie agli artigiani che noi ingenuamente gli abbiamo messo a disposizione a poco prezzo.

Insomma ... un vecchio lupo chiuso in un recinto con un agnello (Alrlen, alla prima partita) e un vecchio caprone (io che non ho badato a Messi ma solo a quanto erano belli quei posti liberi in mappa dove mettere i diamanti).

:-?
 
A

Anonymous

Guest
Ah ah ah ah ah!
@ZetaZeta: sto ridendo ancora di gusto....una donnola nel pollaio! Grande Messi: ninja german, quando ti accorgi di lui sta già contando i PV...
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
..Sul nostro versante, invece, le posizioni si sono ribaltate rispetto le partenze. La mia a razzo ha conosciuto un frenitico stop, mentre mi facevo raggiungete un po' da tutti. Solo io alla mia seconda partita, gli altri tutti nuovi. Ma quanto ho giocato male.. dimentico di come si facevano i denari, con l'acqua alla gola per tutto il tempo. Anche letteralmente: il cinicissimo Zot abituato a menare coi suoi stili da picchiaduro anti-german ha trovato per così dire pane per i suoi denti e ci ha... Picchiato indirettamente avvalendosi delle acque alte veneziane abilmente gestiva, essendo forte con le sue barriere protettive.E sventanto anche i pericoli delle scommesse approvazioni, visto che lì proprio era debole. ...Solo grazie alla mia discreta collezione di quest'ultimi mi impedisce di arrivare ultimissimo, visto che sul finale erano d'obbligo i punti legati al loro possesso: supero di un punto Zebmac, Mr.Magou per poco non vince, superato di poco dda Zot che ha scalato gestendo davvero bene. Se ci fosse stata almeno una scommessa a pugno chiuso durante la partita (sempre evitate e sventate da Zotto) vorse la classifica lo avrebbe visto secondo... Chissah! :)
Comunque è un bel gioco, ben ideato, poco originale ma che funziona e con bella ambientazione. I dadi determinanti ogni volta i confini tra il costo e il gratis è accattivantissimo.

:) alla prozzima! ;)
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
dal lato della meccanica mi lascia perplesso il bilanciamento dei Moses (come si chiamano?) per l acqua alta che mi ha visto penalizzato, farne 3 in alcuni casi era come averne 1.
comunque non c'è stata storia una prestazione stellare di un Zot TeTeschissimo. GUT :grin:




Diegoista":yy4n27ba ha scritto:
..Sul nostro versante, invece, le posizioni si sono ribaltate rispetto le partenze. La mia a razzo ha conosciuto un frenitico stop, mentre mi facevo raggiungete un po' da tutti. Solo io alla mia seconda partita, gli altri tutti nuovi. Ma quanto ho giocato male.. dimentico di come si facevano i denari, con l'acqua alla gola per tutto il tempo. Anche letteralmente: il cinicissimo Zot abituato a menare coi suoi stili da picchiaduro anti-german ha trovato per così dire pane per i suoi denti e ci ha... Picchiato indirettamente avvalendosi delle acque alte veneziane abilmente gestiva, essendo forte con le sue barriere protettive.E sventanto anche i pericoli delle scommesse approvazioni, visto che lì proprio era debole. ...Solo grazie alla mia discreta collezione di quest'ultimi mi impedisce di arrivare ultimissimo, visto che sul finale erano d'obbligo i punti legati al loro possesso: supero di un punto Zebmac, Mr.Magou per poco non vince, superato di poco dda Zot che ha scalato gestendo davvero bene. Se ci fosse stata almeno una scommessa a pugno chiuso durante la partita (sempre evitate e sventate da Zotto) vorse la classifica lo avrebbe visto secondo... Chissah! :)
Comunque è un bel gioco, ben ideato, poco originale ma che funziona e con bella ambientazione. I dadi determinanti ogni volta i confini tra il costo e il gratis è accattivantissimo.

:) alla prozzima! ;)
 

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Messi non perdona!!!!quando pronuncia parole tipo... "ho già perso" oppure ti dice "ma cosa stai facendo" allora è lì che ha già vinto!!!!
Io the Great Zimbabwe lo voglio troppo rifare, non è possibile una partita del genere...45 minuti quando ce ne vorrebbero almeno 2 ore!!!!mi è sembrato così strano!!!!
ho abbiamo scazzato pesantemente noi o mi viene il dubbio che abbiamo giocato con le regole sbagliate!!!
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Alrlen":ndmr7pbu ha scritto:
Io the Great Zimbabwe lo voglio troppo rifare, non è possibile una partita del genere...45 minuti quando ce ne vorrebbero almeno 2 ore!!!!mi è sembrato così strano!!!!
Abbiamo costruito troppi artigiani, abbiamo fissato dei prezzi troppo bassi e abbiamo consentito a Messi di giocare per primo con la puntata di 4 emù all'asta iniziale (2 dei quali tornavano a lui).

Non avremmo potuto fare di meglio per farlo vincere in fretta.

Almeno potevamo costruire gli artigiani di secondo livello per alzare i costi dei monumenti!

La verità è semplicemente che abbiamo giocato come se fosse un solitario, mentre invece avremmo dovuto combattere su ogni legnetto e ogni zolla di argilla.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
'usti, messa così sembra che abbiate fatto qualsiasi cosa fosse in vostro potere per farlo vincere :lol:
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
dal lato della meccanica mi lascia perplesso il bilanciamento dei Moses (come si chiamano?) per l acqua alta che mi ha visto penalizzato, farne 3 in alcuni casi era come averne 1.
comunque non c'è stata storia una prestazione stellare di un Zot TeTeschissimo. GUT :grin:

È proprio così, infatti, se ne hai troppo poche, di barriere, è come non averne.. Come nella realtà immaginata. La prossima sarò meno ingenuo; confermo il Zotto in gran spolvero.
 
Alto Basso