martedi 22 ottobre

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
In effetti ne sto pagando adesso le conseguenze.
Comunque alla fine non era tardissimo :lol:
 

Dracomagnum

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2012
Messaggi
252
Località
Bologna
Goblons
4
Battaglia epica con Super Dungeon Explore con me come Dark Consul, Zot (paladino) Firey (Angela arciere) e Last (Van Helsing/Lupo Mannaro)

Usiamo l'espansione Von Drakk Manor sia per l'Halloween vicino sia per le miniature gia' assemblate (quelle originali incollate andavano revisionate).

Il team se la cava bene a spazzare via primo pilastro evoca mostri, sconfiggendo con scioltezza i vari undead knights e bone heads che inutilmente si sforzano a bloccarli (specie Last che con lo sweep del licantropo fa sfracelli, un vero lighting bruiser, ossia un picchiatore duro corridore)

Al passaggio alla seconda stanza cominciano a vedersi i sorci verdi, pardon, batraci viola con le formidabili streghette su scopa che trasformano piu' volte Last nel noto anfibio psichedelico (con baci inevitabili per tornare ' normale).

L'asso viene calato dal Dark Consul con il miniboss Death (un succhia vita a tradimento con teletrasporto) che con attacchi mordi e fuggi stechisce Last.

Vittoria del male? No, perche' con un loot misericordioso il cacciavampiri/Lup. man. risorge e grazie alle mosse speciali del paladino il miniboss e' storia (colpa mia che l'ho sottovalutato).

Di li' a breve cmq la barra super permette l'evocazione del boss vampiro von drakk che coglie l'occasione di infliggere paurose batoste e rigenerazione cuori con le sue abilità (favoloso il wave 3) e la sua forma pipistrellone.

Cmq per chiudere la partita in fretta (era già l'1.40) ho puntato ad un assalto tutto per tutto finale su paladino (fastidioso per le pozioni cura) ed angiolessa, ma resistono eroicamente e riescono alfine a distruggere il mio boss.

Gioco decisamente divertente direi (Firey si e' esaltata per le miniature chibi ed i disegni kawaii, ma non era la sola visto che anche altri player di passaggio le hanno apprezzate), inconvenienti sono le molte cose da 'interpretare' delle carte eroi (vedi la frusta con reach 2 oppure lo scambio di poteri pozione fra eroi) ed una maggiore attenzione del Dark consul nell'attivare i minions (avrei dovuto attivare i minion piu' lontani per primi per poter affogare gli eroi in sciami di mostri, anche se l'espansione era ridicola come forza minions), cmq buon dungeon crawler, come ha detto Zot vale un 7 1/2-8, cmq le miniature sono splendide
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Seratona veramente PIENA! :beer_sm:

Noi abbiamo provato Super Dungeon Explore, un dungeoncrawling particolarmente sanguinoso (escono un pugno di mostri a turno e ne vengono fatti fuori a ripetizione!).
Se fosse un gioco con componenti comuni, tipo Descent o Wrath of Ashardalon non sarebbe una gran novità:
- Meccaniche divertenti, anche se un po' complicate dal gran numero di parole chiave (meglio l'arma "+1 freddo vampirismo ghiaccio" o quella "-1 vulnerabile bottiglia peperone"?)
- Un po' superato l'obiettivo di livello: "uccidi tutti"... anche se poi la presenza del boss finale è divertente. Ho il sospetto che il giocatore che fa il Male si annoi un po', ma bisognerebbe chiedere a Draco
MA c'è un aspetto che vale molti punti: le miniature superdeformed sono FIGHISSIME! :cheez:

PS
Draco, abbiamo scritto insieme! Aggiungo che un'altra partita sarebbe da fare presto, visto che abbiamo sbagliato qualche regolina fondamentale...
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
B&O mi è proprio piaciuto!
EVD tutor impagabile!
 
Alto Basso