Martedì, 22/11 hansa Teutonica

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Ecco a voi un'altra fantastica seratona solo per Goblin accaniti....aimè tirerò il pacco perchè porto aledrugo a fare sesso-ludico sfrenato. Quindi trovatevi e giocate alla nostra salute a venerdì e provo a convinvere aledrugo a tornare per il fine settimana per farlo giocare con noi.
 

zebmac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2011
Messaggi
59
Località
CASALECCHIO DI RENO
Goblons
0
Allora io ci sono, mi porto il solito Acri, ma sono disponibile anche ad altro...tipo Hansa per provarlo!

A fra poco!

Mirko
 

Cecco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
28
Località
Bologna
Goblons
0
stasera

Ci sono anche io!

Cecco
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Sono fuori città e non so se riesco a tornare a casa in tempo
Eventualmente porto Hansa Teutonica.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Ieri sera abbiamo giocato ad Hansa Teutonica, come richiesto da ZebMac già varie volte. :grin:

Cinque giocatori: io, Tanelorn, Bruces, ZebMac e Cecco.
Mappa originale, veloce spiegazione delle regole a Cecco.

Si scatena immediatamente la corsa all'avanzamento delle azioni, e Bruces riesce in fretta a portarsi a quota 4. Si gioca veloce, con pochi contrasti e alcune strade bloccate da cubetti e dischi immobili.

Io con il rosso inizio a fare qualche punto grazie alla città che migliora le azioni, ma a fine partita Cecco con il verde mi supera conquistando le tre città a nord che chiudono le rotte della borsa e dei colori.

Tanelorn con il blu gioca una bella partita contrastando e bloccando vari avversari, ma alla fine ha poche città e il punteggio ne risente.

Bruces, viola, domina incontrastato, forte delle sue 5 azioni, e arriva in pochi turni a collegare le due città rosse agli estremi centrali della mappa.

Classifica finale:
Codice:
             Base  Car  Gett  Coel  Città  Rete   TOT   
1° Bruces      15    4     3     0    12      6    40
2° Cecco       20    4     0     0     6      3    33
3° ZetaZeta    14    0     3     0     8      4    29
4° Tanelorn     3    8     0     7     6      3    27
5° ZebMac       2    0     3     8     0      1    14

Foto finale:


Il gioco si conferma bello e veloce, adattissimo al martedì.

Era presente anche un tavolo 3d, dove faceva bella mostra di se, tra le altre miniature, una bella squadra di arabi.



Ci vediamo venerdì!
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Ho usato troppe azioni per potenziarmi e per cercare di ostacolare gli altri, quando era ora di iniziare a far punti è finito il gioco... la prossima volta un po' meno potenziamenti e un po' più di posizionamento sulla mappa.
Comunque gioco molto interessante e adattissimo al martedì sera!
 
Alto Basso