Martedì 19 luglio, Inca empire & Brass.

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
evd":124gb4qj ha scritto:
sarebbe bello andare a trovare il nostro carissimo dimarco, ci dai il nome esatto del paese dove sei che qualcuno può provare ad organizzarsi per venire a trovarti. Per tua fortuna io non ci potrò essere avendo per due giorni ospiti a casa.

Se c'è qualcuno interessato mi contatti via MP, per favore.

Riceverà tutte le inormazioni del caso.

Vi aspetto a braccia aperte...

Mauro

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta

Ecco la solita regola sbagliata. Stavolta però bastava guardare sul regolamento. :-(
La carta dice "una sola strada" e non "una strada in meno".
Era impossibile che io fossi escluso totalmente dalla costruzione di strade nell'intera ultima era.

Riassumo l'accaduto per chi era all'altro tavolo: nella prima fase sole dell'ultima era, sono state giocate le due carte "El Nino'" sui due quadranti a me adiacenti, e la somma delle carte è stata interpretata come "non costruisci nessuna strada in questa era". :-(
Quindi durante l'ultima era mi sono annoiato parecchio.

Resta il dubbio sui 3 attraversamenti.

sbaracleto

Iniziato
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Ciao, domandina:
qualcuno alla Tana gioca al DBA? (wargame 15mm).
Mi piacerebbe assistere a qualche partita e, perchè no, fare una battagliola o due. ;)
Ho un esercito comunale italiano pronto e dipinto (devo giusto re-imbasettarlo), un esercito papale da dipingere.

A presto,
Alberto

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
sbaracleto":xsx2c808 ha scritto:
Ciao, domandina:
qualcuno alla Tana gioca al DBA? (wargame 15mm).
Mi piacerebbe assistere a qualche partita e, perchè no, fare una battagliola o due. ;)
Ho un esercito comunale italiano pronto e dipinto (devo giusto re-imbasettarlo), un esercito papale da dipingere.

A presto,
Alberto
Ciao Alberto, secondo me è meglio se apri una apposita discussione qui nel forum Bologna, altrimenti in questa discussione corri il rischio che molti non vedano il tuo messaggio.

Diggia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
giochiamo a medieval warfare wargame storico in 28 mm ho anche qualcosa in 15mm a settembre inizia una campagna sud italia anno 1000

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
se può ineressare c'è un bel gruppo di appassionati che ci giocano nella zona ra spilamberto e vignola, se poi vi interessa vi do via pm i recapiti e aso mai potete andarli a trovare alla loro sede o invitarli in tana a casalecchio fate vobis.

sbaracleto

Iniziato
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Grazie a tutti delle "dritte" ;)

Il giorno in cui si gioca Wargame alla sede di via Canonica qual è?
Martedì, Venerdì o entrambi?

Ciao,
A.

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sbaracleto":3qodpu4a ha scritto:
[...]Il giorno in cui si gioca Wargame alla sede di via Canonica qual è?
Martedì, Venerdì o entrambi?
[...]
Non c'è un giorno prefissato, basta mettersi d'accordo prima. :)

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
sempre e mai, ossia la sede in via canonica è aperta all'associazione ludica il martedì e il venerdì. Si cerca di utilizzare il forum per cordinamento di serate e cose varie. Quindi scrivete qui nel post della serata di ritrovo e se non c'è il post quando la create come titolo ci mettete la data.

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Tornando alla serata di martedì scorso, io, Stec, LeococitaSelvaggio e Nicolò abbiamo giocato ad Inca Empire. In verità inzialmente stavamo preparando Railways of Western US, ma poi Aledrugo è passato all'altro tavolo e noi abbiamo cambiato gioco. :grin:

Il gioco si conferma bello e abbastanza rapido, ed è quindi adatto al martedì sera. Le carte sono spesso molto potenti, ma in effetti se non ci fossero le carte si avrebbero poche possibilità di raggiungere il leader, che grazie ad una buona rete di connessioni guadagna ad ogni turno più punti degli altri.

Il giocatore in vantaggio praticamente ha l'handicap di non poter scegliere il quadrante dove posizionare la sua carta e si limita a scegliere la carta migliore per il quadrante rimasto libero, ma nonostante questo io sono partito in vantaggio al secondo o terzo turno e non sono mai stato raggiunto.

Il secondo tavolo, composto da Aledrugo, Evd, Messi e Diegoista, ha scelto Brass. Come si sono comportati i due novizi, che erano freschi delle regole spiegate martedì scorso?

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Si, Inca Empire e' un bel gioco ed ha il pregio di essere adatto alle serate brevi. Martedi' abbiamo sbagliato l'interpretazione di una regola e giocato fondamentalmente male, tanto che le posizioni sono restate invariate praticamente tutta la partita, cosa che non ho mai visto accadere. Cosi' come le combo di carte assurde che sono uscite, piazzate praticamente a casaccio, causa scarsa familiarita' col gioco.

Aspetto di rifarmi comunque, a quando la prossima? :grin:

Alto Basso