Martedì 15 novembre: German Railways, Principi, Creatures,BB

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Come ho già anticipato ad alcuni, vorrei provare German Railways, che è la riedizione Queen del ferroviario Preußische Ostbahn di Winsome Games.

Si tratta di un titolo dalle regole semplici, ma dedicato a giocatori smaliziati e complesso da giocare.

Una delle principali caratteristiche è che il giocatore in vantaggio difficilmente riuscira ad effettuare molte azioni in prima persona e dovrà limitarsi a partecipare alle aste per i bond investendo bene i suoi soldi nelle compagnie migliori.

Se non ve la sentite ... porterò anche qualche altra cosa.
:twisted:

zebmac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao Antonio! Io ci sarei domani sera, però mi piacerebbe provare Hansa Teutonica,(che non ho!), mi sono studiato le regole e mi sembra piacevole...

Ce l'hai tu e vorresti giocarci? Porterò comunque il solito back-up...

A domani sera

Mirko

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
io ancora non so se ci sono, però "Hansa Teutonica" lo riproverei volentieri e anche il ferroviario di ZetaZeta mi sembra interessante... che poi a dire la verità ho preso "Neuland" e vorrei provare quello :lol:

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
io sono della partita, gioco a quello che volete, zetazeta sono tuo fai di me quello che vuoi.

Fabpat

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se c'è un posticino ad uno dei due tavoli (hansa Teutonica o German Railways) io mi ci candiderei :) Stasera, dopo aver "pagato" il dazio a mio figlio con una partita a Dungeon&Dragons The Boardgame (lui, cinque anni, lo adora!!!!), penso proprio di essere dei vostri.

In alternativa posso portare un paio di giochilli dadosi e (abbastanza) veloci:

- The Elder Sign
- Quarriors

Per una delle prossime occasioni, posso offrire allo spettabile pubblico un DieMacher (edizione tedesca)? Però con un pelo di anticipo che devo ristudiarmelo!!! :roll:

Fabio

P.S. Guglia se ci sei ti toglierei l'impiccio di Gettysburg :grin:

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Se c'e' anche Messi o qualcun altro saremmo abbastanza per organizzare 2 tavoli: Hansa Teutonica E German Railways.
:grin:

Appuntamento alle 21:15.

Guglia sarà assente per questa settimana e la prossima.

Cecco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
martedì 15 nov

ciao a tutti!

al 99% ci sono anche io!!

Cecco

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Ci siamo anche io e Davide, dovremmo arrivare un pochino dopo le 21.

A più tardi ;)

Cecco

Babbano
Goblons
0
stasera

ciao, c'ho la moglie con la febbre alta sicchè stasera passo la mano

alla prox
Cecco

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Se riesco faccio un salto anch'io, ma nel caso porto qualche gioco di botte veloci (stile Cosmic Encounter), perché è un periodo un po' stancante e se devo pensare troppo mi addormento :roll:

Cyberbooster

Babbano
Goblons
0
In ritardo cosmico scrivo che anche io e Stefania arriviamo tra un po'(stiamo per cenare).

:roll: :roll: :roll:

Diegoista

Veterano
Goblons
0
Ehi! bella partita ai "Principi di Firenze"; in attesa delle foto di Zetazeta, parto con un piccolo commento, e un resoconto sul finale della partita, che è stato appannaggio solo dei soli partecipanti, visto che erano andati via quasi tutti, o almeno quelli del 3° tavolo del gioco ferroviario.

Un pajo di nuovi al suddetto gioco, Cyberbooster e Zot, che però una volta lo aveva provato. Eravamo in quattro, con Messi anche. Nello sprint finale, a due turni dalla fine in vantaggio era proprio Cyber.

Fatto inconsueto, dove ogni qualvolta ero al tavolo con Messi, lui finiva nelle prime posizioni, ed io agli ultimi, se non proprio a chiudere la classifica, questa volta i ruoli... ribaltati, eheheh :oops:

Vabbeh, finalmente l'ho spuntata io, con le ultime azioni determinanti per tutti, fino a scavalcarsi a vicenda uno con l'altro:
Diegoista - giallo - 114 punti
Zot - blu- 110
Cyberbooster - rosso - 109
Messi - grigio - 104

Ma in ultimo solo perché non riuscito a soddisfare requisiti carta bonus. Altrimenti avrebbe scalato fino al secondo posto.

Bella partita, comunque. Grazie a tutti.

Iao!

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Ecco la foto di Principi di Firenze!

Il tavolo composto da Stefania, Firey e Davide ha giocato ad una versione italiana di "Creature e Cultisti" che non trovo su BGG! :grin:

Gli orchi si sono picchiati per bene sul campo da football!

Mentre io, ZebMac, Evd e FabPat abbiamo giocato al previsto German Railways.

Strano gioco. E' di fatto un fillerone di un'ora o poco più. Forse, come ha detto Evd, lo abbiamo preso molto sul serio, mentre invece andava giocato con più scioltezza. Forse.

Una mossa di FabPat (su mio incauto suggerimento) ha bloccato la verde praticamente all'inizio della partita. Sicuramente l'investimento è stato buono: 2 monete contro il rendimento delle verde che era già a 7. La verde però non ha potuto svilupparsi ulteriormente per mancanza di fondi.

Ha vinto ZebMac, che con la rossa ha connesso le varie compagnie guadagnano ogni volta i bonus di connessione. Ad un certo punto era talmente in vantaggio da essere irragiungibile. Io sono stato un poco sfortunato con l'estrazione a sorte dei turni e solo alla fine sono riuscito a risollevarmi abbastanza con la compagnia gialla.

La partita è finita presto, quando avevamo ancora tutto il terzo giro di azioni da assegnare, e questo farebbe pensare che abbiamo costruito troppo e comprato poco. La prossima volta saremo sicuramente più attenti.

Alla prossima.
:grin:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ragazzi ho provato A few acres of snow.
Giocone!!!! Ho una scimmia di rigiocarlo che basta la metà...
Grandissimo Wallace...

A

Anonymous

Guest
aggiorno....quasi mezzanotte e sono ancora al lavoro... mi sa che sto week end potrebbe saltare: domani ho date certe...

Diegoista

Veterano
Goblons
0
nakedape":ocm5ewkz ha scritto:
Ragazzi ho provato A few acres of snow.
Giocone!!!! Ho una scimmia di rigiocarlo che basta la metà...
Grandissimo Wallace...

Ecco. Potresti contro di me. Non mi sento più ingenuo :)
E stamane ci ho mazziato per bene Zebmac!, 67 a 49, per gli inglesi, vincendo in un modo molto anomalo: ai punti, finendo di sviluppare! :p
Partitone!

zebmac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Quando lo vuoi giocare, io sono qui, prontissimo!

Lo porto sempre tutte le volte in tana, basta che mi avverti e ci si mette d'accordo.

Ieri ci ho giocato con Diegoista in centro, al Goblin, avevo come al solito i francesi, ho preso un pò sottogamba le sue mosse ed ha vinto di un bel pò di punti (senza prendermi Quebec, ma solo di sviluppo e coquista)

Ciao

Mirko

Diegoista

Veterano
Goblons
0
zebmac":3voo6h85 ha scritto:
Quando lo vuoi giocare, io sono qui, prontissimo!

Lo porto sempre tutte le volte in tana, basta che mi avverti e ci si mette d'accordo.

Ieri ci ho giocato con Diegoista in centro, al Goblin, avevo come al solito i francesi, ho preso un pò sottogamba le sue mosse ed ha vinto di un bel pò di punti (senza prendermi Quebec, ma solo di sviluppo e coquista)

Ciao

Mirko
Vero! è stata una gran bella partita! come quella scorsa, d'altronde, ma in quella persi; di poco, di due punti soli, ma persi.
Un nuovo giocatore agli Aceri di Nave ci vuole, comunque..

Alto Basso