Martedì 12 marzo: Kingsburg, Wrath of Ashardalon, Manouvre

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Consueto appuntamento del martedì a Casalecchio di Reno!
 

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Io potrei venire dopo la partita di Barcellona-Milan...quindi sul tardi ma non è certo al 100%...cosa volete fare???? :lol:
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Io ci zarei. Senz'altro, penso, anche Zebmac. Chi vuole, può provare con noi Manoeuvre, ci divideremmo per introdurre gli interessati... opportunamente in previsione Torneo.

Zot? Airlen? Guglia? :)
 

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
197
Località
Bologna
Goblons
1
Io e Last ci siamo! :grin:

Magari un bel Descent, visto che abbiamo quel fantastico Dungeon a metà..? :roll:
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
per me off limits come di consueto
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io ci sono con Descent.
Però magari portate anche altro, nel caso ci fossero ospiti. Che so... Space Alert? Space Truckers? Quel gioco di Andreok con le miniature dipinte? :drool:
 

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
151
Località
Bologna
Goblons
0
Io ci sarei, se si riuscisse a fare un altro tavolo oltre a Descent e Manoeuvre...
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Io ci sono.
Porto Dungeons and Dragons: Wrath of Ashardalon Board Game. Trattasi di gioco simile a Descent ma senza master (i mostri si muovono e attaccano seguendo semplici regole automatiche). Per cercare di rendere l'esperienza di gioco più figa ho dipinto tutte le miniature.
A stasera.
 

lucio90

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
17
Località
rimini
Goblons
0
anche io stasera ci sono se gli autobus non scioperano :p
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
151
Località
Bologna
Goblons
0
Vabè, a 'sto punto mi organizzo diversamente :-?
Buona serata!
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Cactuss, non farti intimidire da Descent: noi giochiamo anche ad altro, se c'è gente.
Ovviamente per nostri gusti comuni si preferiscono i giochi di legnate con un sacco di dadi... se cerchi un serio gestionale in effetti è meglio se c'è anche un altro tavolo. In ogni caso non mi pare sia difficile trovare qualche ottimo compromesso 8)
 

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
151
Località
Bologna
Goblons
0
A che ora arrivate, che di solito siete un po' più lunghi?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Parto fra 5 minuti :sulkoff:
 

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
197
Località
Bologna
Goblons
1
3 tavoli al Centro Croce ieri sera!!!

I soliti Diegoista e Zebmac con Manoeuvre (perdonatemi ma ieri mi sono dimenticata di fotografarvi !), aspettiamo come al solito un report dettagliatissimo ;)

Un secondo tavolo con Zot, Messi e Cactuss, alle prese con Kingsburg



Infine io, Last, Andreok e lucio90 abbiamo provato il fresco di pittura Dungeons & Dragons: Wrath of Ashardalon, un bel dungeon crawler collaborativo con meccaniche molto interessanti!
Mi piacerebbe provare una missione con un obiettivo un po' più... Uhm, challenging? Magari con un Villain bello grosso! :D



Guardate che bello Ashardalon dipinto da Andre!!!

 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Firey":38uvw3ki ha scritto:
Mi piacerebbe provare una missione con un obiettivo un po' più... Uhm, challenging? Magari con un Villain bello grosso! :D

Per una missione più impegnativa e con un bel villain dovremo saltare la seconda missione (che sembra abbastanza facilina, simile alla prima) e passare direttamente alla terza ("La Sala Misteriosa"). Praticamente dopo aver aver sconfitto i soliti mostri erranti ci troveremo in una grande sala che si costruisce con tessere e regole speciali, piena di mostri e con un villain cattivissimo e fortissimo che dovremo sconfiggere. Oltre al Dragone rosso ce ne sono altri 6, tutti con poteri molto fighi. C'è l'orco sciamano che ti scatena contro delle raffiche di vento che ti scagliano a una tessera di distanza, oppure il mostro tentacoluto che anche se sei lontano ti prende coi tentacoli e ti mette adiacente a lui, oppure il Rage Drake che dopo aver ricevuto un tot di ferite si arrabbia e diventa ancora più cattivo.
Insomma ieri sera secondo me abbiamo visto forse la metà delle potenzialità di questo gioco, che anche se ha una grafica veramente scarna, a me sta piacendo molto e credo potrebbe regalare un bel po' di ore di divertimento.
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
..Le due partite non sono state leggendarie, però le posso annoverare tra le mie peggiori. Non per male giocate, ma per una sensazione di.. Impossibilità. Non state batoste, ma sconfitte cocenti dove senz'altro in corso di battaglia si desiderava molto di più, dove carte potevano girare sì meglio, ma di esto non mi lamento mai.
..Di leggendario semmai sono stati i dadi che mai hanno voluto favorirmi, in nessun generoso caso.
Delle volte va così, fa parte del gioco e bisogna acccettarlo, ma lascia addosso potenti voglie di rivalsa.
Mi sembrava quasi, ahimé, di combattere contro più.. entità! 8-O
Solo, contro più d'un giocatore, tanto delle difficoltà incontrate.
Ce l'ho messa tutta, ma non era proprio sarata. ( Serviva un altro "Messi", vincitore anche a due tavoli più in là. :grin:
Nonostante tutto, forte dell'esperienza innumerevoli partite fatte, mi ritengo tenace e non facile da battere. Lo stesso vale per Zebmac.

Anche se è rimasto molto meno desideroso di bei risultati, ha giocato molto bene.
Con grande sofferenza ho cercato e riuscito anche di stabilire degli equilibri, spingendo assai ed incalzando.
Possibilità di vittoria profilate, intraviste, ma poi la determinazione deturpazione subiva, invalidata la si vedeva, e soccombere per "estrazioni" troppo violente, violentanti, volentieri e spesso di 1 e 2 nei momenti in cui più se ne doveva fare a meno.
Dei sotto-lanci avvinghiati con stupefatto sgomento alle falde dei tabarri militari delle mie unità.
Le pezze, le toppe da rimediare erano insufficienti.
Sono previsti anche ribaltamenti: ovvero, negli inseguimenti servono invece i numeri bassi; ma jeri sera in quei casi venivano a trovare beffe in ghirigori formando linee di 5 e di 6.

Manovrati eserciti un po' più deboli, sì, ma nessun alibi. Lodeonore a Zebmac, giocatesela bene per tutti i tratti e cacciando opportunamente buone dosi di cazzimma.
Come di dovere ed obbligo in taluni frangenti del gioco.i

Comunque sono sempre, e rimango sempre, gran fautore dell'equilibrio sorte lancio dadi.
Altrimenti a lungo andare, col ripetersi, qualcuno rischia di non divertirsi più, e le partite, poi, rischiano davvero di perdere il naturale mordente, levando lo sfizio anche al vincitore e bel po' di soddisfazione.
Non ostante todo.. Wiva Manoeuvre!
(ma quanto ho sbavato e desiderato essere però, anche, al tabolo con Kingsbourg! ;) )
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Diegoista":2mawyp64 ha scritto:
(ma quanto ho sbavato e desiderato essere però, anche, al tabolo con Kingsbourg! ;) )

...dove invece l'equilibrio dei dadi... :smileangry:

No, davvero. C'è un palazzo che fa ritirare i tiri minori di 7 (con 3 dadi).
Lo prendo subito perché già ho tirato meno di 7 e vedo che mi serve.
A un certo punto tiro ancora 7... ritiro... 5! (chiamato da Messi, diciamolo)
Turno dopo tiro 7... ritiro... 2+2+2=6! Toh, ho un altro palazzo che mi fa ritirare 1 dado se sono uguali! Ritiro... 2! :bellow_sm:

E via così.

Vince Messi che non perde tempo e costruisce subito i palazzi che danno punti vittoria. Secondo Cactuss, terzo io. A dire il vero, oltre alla sfiga dei dadi aggiungo anche la mia sopravvalutazione dei nemici (contro cui sono stati tirati sempre dadi alti), per cui avevo difesa esagerata rispetto alla minaccia. Mi dice Last che loro l'hanno giocato senza aggiungere il dado e diventa più interessante la parte militare.
Bel giochino, comunque!
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Mi pare che con le espansioni seguenti del gioco l'aspetto di minaccia militare sia stato corretto.. Il dado si tira, ma presenta doppie facce di numeri bassi.. quindi più rischi col sopraggiungere delle invasioni.
Ogni volta che lo gioco, mi diverto.
E mi ricordo anche però che una volta per vincere mi bastava che per in fase invasione non venisse tirato 1..
Invece pronto presentato.
Edificio distrutto, pv addio, addio vittoria.
Al converso, jeri a Zebmac, dopo un bel lancio riesce a ferirmi una unità con la cavalleria, tanto che oltre a farmi male mi fa ritirare anche . All'inseguimento previsto, per salvarmi col d6 avrebbe potuto fare tutto, ma non un 1..
Arrivato anch'esso.
Unità morta.
Comunque quando ci gioco, fornisco sempre dei bicchierini per il lancio di dadi. Più comodo, e sembra propizi un po' mellio! ;)
 
Alto Basso