Martedì 10 aprile: Power Grid Spain & Portugal, Cyclades

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Cyberbooster":2ssc7jp8 ha scritto:
io stasera mi sa che non potrò esserci, ho preso degli impegni online che richiederanno la mia attenzione... ho una scimmia da mmorpg che non avete idea!

E per qriosità a che giochi?
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
Bella partita
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
MrMagu":lx7ohs70 ha scritto:
Bella partita
"Bella partita" immagino sia riferito a Power Grid, giocato sulla mappa Spagna-Portogallo da me, Evd, Aledrugo, Nicolò, Cactuss e ... MrMagu.

Premesso che Aledrugo è arrivato ultimissimo ed io penultimissimo, la partita è stata dura e particolare.
La mappa ha dei costi di connessione alti e un reintegro risorse consistente solo durante la fase 2, che noi abbiamo praticamente saltato limitandola ad un solo turno.

Abbiamo infatti faticato a costruire le 6 città, alcuni per mancanza di soldi, altri per mancanza di spazio, altri ancora perchè avevano buoni incassi e nessun interesse a cambiare fase. A causa degli alti costi di connessione è davvero arduo saltare una città già occupata e andare a costruire nella successiva.

Alla fine ha vinto il solito Evd con il giallo, grazie a poche banconote di vantaggio su Nicolò viola e Cactuss nero.

Io ho commesso il solito stupido errore di investire troppo denaro nelle centrali e poco sulle città. Ad un certo punto della partita potevo alimentare 13 città ma ne avevo solo 4. :-(

La mappa è molto interessante e cattiva. Sicuramente da rigiocare.



Al secondo tavolo si sono seduti Guglia, Pupo, Bruces e Zot, per una ennesima partita a Cyclades con le stupende miniature di Guglia.



Grazie a tutti e soprattutto un benvenuto ai nuovi giocatori!
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Quindi quando Alessandro ha detto che partiva per ultimo ed era sfavorito ha detto il giusto oppure ha giocato proprio male ?

ps non capisco come si faccia a giocare male a quel gioco lì che è di una banalità allarmante 8)
 

Cactuss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
151
Località
Bologna
Goblons
0
Anch'io ringrazio tutti per la bella partita: giunti alle 23:30 ancora in fase 1, temevo di non arrivare vivo a fine partita. E invece! :blink_sm:
La mappa "costosa" della penisola iberica, forza a pensare più a risorse, centrali e mosse avversarie piuttosto che ai collegamenti.. evitandomi emicranie da somme ripetute. Quindi ringrazio!
Al prossimo tavolo da gioco!
lo spinoso
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Bene, Cactuss, vedo che ti sei ambientato nella nostra modesta Tana, ma la prossima volta lascia stare i soliti giocatori che già conosci e vieni a giocare con quelli simpatici... :lol:

Per la cronaca, abbiamo interrotto la partita a Cyclades per raggiunti limiti di orario. Bruces dice che avrebbe potuto vincere al turno successivo, ma le creature mitologiche amano sovvertire anche le certezze più sicure.

Infine un caloroso benvenuto anche a MrMagu che mi pare si sopravvissuto bene a quel tavolo di squali. :roll:
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Guglia":1z0we318 ha scritto:
Bene, Cactuss, vedo che ti sei ambientato nella nostra modesta Tana, ma la prossima volta lascia stare i soliti giocatori che già conosci e vieni a giocare con quelli simpatici... :lol:

Per la cronaca, abbiamo interrotto la partita a Cyclades per raggiunti limiti di orario. Bruces dice che avrebbe potuto vincere al turno successivo, ma le creature mitologiche amano sovvertire anche le certezze più sicure.

Infine un caloroso benvenuto anche a MrMagu che mi pare si sopravvissuto bene a quel tavolo di squali. :roll:

Ieri sera non mi sono accorto che sacrificando il mio eroe potevo mandare 3 guerrieri di Hades più 3 miei guerrieri a cominquistare la seconda città (del buon Zot) e vincere così la partita.

L'isola era ben difesa ed era comunque tutta da combattere però potevo passare ...

Comunque Cyclades offre spesso dei finali a sorpresa per cui anche chi si sente in vantaggio può tranquillamente perdere la partita grazie appunto anche alle creature mitologiche che offrono in certe occasioni aiuti inaspettati.

Gioco molto bello, peccato non aver finito la partita ma io al martedì non posso fare così tradi ...
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
No, bruces, se conquistavi la mia poi non prendevi anche quella di pupo! Comunque direi che eri il più probabile vincitore. Io ero partito benissimo, ma ho deciso troppo presto di concludere e non ho curato la difesa, la prossima volta dovrò stare più attentino (e contare anche i tuoi soldi!)
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
arrivando ad un onestissimo quarto posto e considerando pure il fatto che era la mia seconda partita a quel gioco e non mi ricordavo nemmeno l ordine di gioco e altre cose importantissime.
ma non rifaro' gli stessi errori la prossima volta sarò meglio preparato :)


Guglia":3pektf1v ha scritto:
Bene, Cactuss, vedo che ti sei ambientato nella nostra modesta Tana, ma la prossima volta lascia stare i soliti giocatori che già conosci e vieni a giocare con quelli simpatici... :lol:

Per la cronaca, abbiamo interrotto la partita a Cyclades per raggiunti limiti di orario. Bruces dice che avrebbe potuto vincere al turno successivo, ma le creature mitologiche amano sovvertire anche le certezze più sicure.

Infine un caloroso benvenuto anche a MrMagu che mi pare si sopravvissuto bene a quel tavolo di squali. :roll:
 
Alto Basso