Mart 24 Apr:Wiz-War,Warriors &Traders,Fortune&G,sitG

pupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
43
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao Ragazzacci,

apro questo post un po' in anticipo perchè, come già accennato verbalmente con alcuni, io e Alberto (sbaracleto) volevamo organizzare una partita a "Fortune and Glory" (german-gamers-be-careful) ... per chi non lo conoscesse, ultima fatica della Flying Frog, nonchè, a mio avviso, il gioco con la componentistica più affascinante mai vista sul mercato ...
Per dettagli ... http://www.youtube.com/watch?v=ChHBF1tmlAk
Per ora al tavolo siamo io , Sbaracleto, Guglia e Zot quindi siamo già in quattro, ma il gioco supporta fino OTTO giocatori, quindi c'è ancora posto...
Fatevi sotto.

Ciao.
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
Re: Martedì 24 Aprile ... diventiamo Indiana Jones !

sono fortemente tentato
purtroppo questa settimana intera mi toccano altri impegni inderogabili pena il divorzio...

pupo":t9juwg5c ha scritto:
Ciao Ragazzacci,

apro questo post un po' in anticipo perchè, come già accennato verbalmente con alcuni, io e Alberto (sbaracleto) volevamo organizzare una partita a "Fortune and Glory" (german-gamers-be-careful) ... per chi non lo conoscesse, ultima fatica della Flying Frog, nonchè, a mio avviso, il gioco con la componentistica più affascinante mai vista sul mercato ...
Per dettagli ... http://www.youtube.com/watch?v=ChHBF1tmlAk
Per ora al tavolo siamo io , Sbaracleto, Guglia e Zot quindi siamo già in quattro, ma il gioco supporta fino OTTO giocatori, quindi c'è ancora posto...
Fatevi sotto.

Ciao.
 

pupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
43
Località
Bologna
Goblons
0
ZetaZeta":2trep0jl ha scritto:
AAA autoferrotranvieri cercasi.

:-D ... dai Zeta per una volta provaci ...
 

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
197
Località
Bologna
Goblons
1
Sembra interessante!
Io e Last ci siamo! :grin:

A martedì ;)
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Ciao a tutti! :grin:

Noto con piacere che il numero di giocatori e giocatrici interessati/e a provare Fortune & Glory è in costante aumento... bene! ;)
Nel caso dovessimo essere più di 8 al tavolo, cedo con piacere il mio posto: mi limiterò a spiegare le regole e gestire il tabellone (eventi e cattivoni).

Se avete un po' di tempo, e soprattutto voglia, vi consiglio di scaricare e leggere il regolamento... visto che è pure stato tradotto in italiano da ZeroCool.
QUItrovate il PDF.

a domani,
Alberto
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Ok, mi avete convinto. Avete un archeologo in più. Non è esattamente il mio genere, ma questo gioco sembra avere un'ambientazione veramente ben fatta. Ci giochiamo in modalità competitiva? Il regolamento dice che è la modalità base.
Ce la facciamo a finire verso l'una? Preferirei non fare più tardi.
Porto frusta e cappello alla Indy.
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Mi piacerebbe farvi provare la modalità "cooperativa": tutti contro i Nazi o i Gangsters. A mio avviso è quella più divertente.

È tuttavia possibile giocare la modalità "competitiva" secca, o a squadre... addirittura aggiungendo pure i Cattivoni.

... a voi la scelta. ;)

A che ora vi trovate di solito in sede? ore 21:00?
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Ho letto che il gioco ha una fortissima dipendenza dalla fortuna. Non sarebbe quindi forse più divertente giocarlo in modalità cooperativa? Secondo me gioco competitivo e forte dipendenza dalla fortuna sono due concetti che non si sposano molto bene tra loro. In modalità cooperativa si eviterebbe il rischio di frustrazione dovuta a eccessivi colpi di sfiga, essendo tutti nella stessa squadra. Ditemi voi...
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Sbaracleto non avevo ancora letto il tuo ultimo post. Ovviamente io preferirei provare la modalità cooperativa.
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
io IO IOOOOOOOOOOOOOOOOOO :grin:
alla fine contrariamente a quanto detto nel primo post vengo anche io!!!!
sembra che mia moglie si sia convinta a lasciarmi martedi sera libero... sicuramente trama nell ombra una punizione a scoppio ritardato 8-O





ZetaZeta":2yvuf9n5 ha scritto:
AAA autoferrotranvieri cercasi.
 

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
197
Località
Bologna
Goblons
1
Sìììì la versione cooperativa!!! ^___^
Io e Last approviamo ^^

Ma alla fine in quanti siamo..? :grin:
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Uno... due... quattro...sei...nove!
Siamo in 9!!! 8-O ... successone!!!

Bene, allora gestirò tabellone e regolamento lasciando a voi il "gusto" dell'avventura.

"HAA HAA HAaaaa... Io ora Prende tukti Artefakten e diventare SiGGnore del mondo!!!! Ja"



A domani,
Alberto
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io però arriverò tardino come al solito (e non so neanche se trovo il tempo per studiare le regole). Non aspettatemi che si fa tardi, io direi: sbaracleto gioca tu e poi io mi aggrego quando arrivo, magari giochiamo insieme.
 

MrMagu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
299
Località
Bologna
Goblons
0
io ne ho contati 7
sembra che si stia creando un tavolo di ciuf ciuf per ora da 2 magari si aggiunge qualcun altro.

sbaracleto":47ifc5gb ha scritto:
Uno... due... quattro...sei...nove!
Siamo in 9!!! 8-O ... successone!!!

Bene, allora gestirò tabellone e regolamento lasciando a voi il "gusto" dell'avventura.

"HAA HAA HAaaaa... Io ora Prende tukti Artefakten e diventare SiGGnore del mondo!!!! Ja"



A domani,
Alberto
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
MrMagu":lvhehgtk ha scritto:
io ne ho contati 7
sembra che si stia creando un tavolo di ciuf ciuf per ora da 2 magari si aggiunge qualcun altro.
Chi è il secondo ferroviere? Non vedo nessuno!
:-(

@Sbaracleto: l'orario di arrivo in genere è tra le 21:00 e le 21:30.
 

pupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
43
Località
Bologna
Goblons
0
Bah ... andrò controcorrente ma io sarei assolutamente per la modalità competitiva: "buoni vs cattivi" ...ad ogni modo mi adeguo a quello che volete eh...

Ah, aspettatemi sul tetto del centro ... arrivo paracadutato con un canotto !
 

pupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
43
Località
Bologna
Goblons
0
ZetaZeta":3ff9pge3 ha scritto:
Chi è il secondo ferroviere? Non vedo nessuno!
:-(
Zeta... non cercare altri capi-stazione ...tu sei già occupato al nostro tavolo, no?
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Domani dovrei essere presente ...
Farei il ferroviere ma non dico di no certamente a dei bei giochi :grin:
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
pupo":1rkqpo4l ha scritto:
Bah ... andrò controcorrente ma io sarei assolutamente per la modalità competitiva: "buoni vs cattivi" ...ad ogni modo mi adeguo a quello che volete eh...

Ah, aspettatemi sul tetto del centro ... arrivo paracadutato con un canotto !

Buoni vs Cattivi è la modalità cooperativa.
Buoni vs Buoni con, volendo, i Cattivi che rompono è la modalità competitiva.
 
Alto Basso